Capelli arancioni... posso piangere? foto pag. 2 (idea nero)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pipsqueak

Capelli arancioni... posso piangere? foto pag. 2 (idea nero)

Messaggio da pipsqueak »

Salve ragazze...

Ieri vado dal parrucchiere (non ci andavo da un anno) decisa a fare dei colpi di sole sui miei capelli castani (le foto sono nel topic "risciacquo super lucidante" in Spignattamenti).

Ebbene, la richiesta era precisa: NO meches, NO fili regolari, NO biondo assurdo.

Immaginate tutto questo ripetuto 4 volte al parrucchiere che dice "si si ok".

Mi lava i capelli. Mi chiede: "Ti vanno bene così?"
RIGHE GIALLO PAGLIA ENORMI COSPARSE SU TUTTA LA TESTA.

Mantengo la calma. Mi chiede: "Se vuoi ti rifaccio il lavoro".

Ovviamente mi aspettavo che ritingesse quello schifo. Invece cosa fa? A mia insaputa mi lava i capelli con uno schiarente e sono diventati BIONDI A RIGHE!

Torno a casa piangendo disperata (io volevo solo dei riflessi...) e dopo un'ora avrei dovito vedere il ragazzo che mi piace a cui non piaccio... Io non volevo uscire di casa... Mi ha chiesto cosa ho combinato. Volevo sotterrarmi.

Vado a comprare la tinta castana. Anche qui bruciore assurdo, la cavo dopo 5 minuti, ma aveva già preso! E sapete che colore? ARANCIONE!

Vi prego... Che devo fare... Mi vergogno a morte... I miei capelli erano la mia forza... Aiutatemi...

:eccu:

Se volete vi metto anche le foto così potete ridere. :|
Ultima modifica di pipsqueak il martedì 14 settembre, 2010 13:04, modificato 2 volte in totale.
Nejma

Messaggio da Nejma »

:coccole:
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Povera... :patpat:
Non saprei come aiutarti, non ho mai tinto i capelli... forse l'unica è tenerli legati, un bello chignon, un cerchietto colorato, qualche molletta carina... All'aperto, cappelli, cappellini o bandane!
Non farne una malattia, però, vedo in giro di quei colori! Fucsia, bluette, di tutto e di più, l'arancio non è sicuramente il peggiore...
Lyo

Messaggio da Lyo »

ciao, mi spiace molto..
intanto calmati e non correre a tingerli ancora, ti consiglio di far scaricare bene l'attuale colore e solo dopo rifare il tuo colore naturale, per evitare spiacevoli effetti..
inoltre credo,se eri molto scura, che sia meglio fare il colore in due volte, magari scurendo di un tono o due rispetto a quello che hai ora e poi infine rifare il tuo.. comunque aspetta che si sia scaricato, se no magari vengono fuori schifezze..
comunque non essendo una parrucchiera non so se ho dato i consigli giusti..
:abbr:
Lyo :)
Nejma

Messaggio da Nejma »

Non so se dico una fesseria....ma potresti provare a fare l'indigo per cercare di scurirli un pò....
Essendo naturale forse si può fare dopo la tinta :roll:
pipsqueak

Messaggio da pipsqueak »

il mio castano naturale è un po' strano... cioè da sul cenere, non ha riflessi dorati ma non era per niente scuro... e io rivorrei quello... cavolo prima mi soprannominavano biancaneve, adesso sembro uno dei 7 nani!

Immagine

io non li avevo mai tinti, mai fatto nulla, potevo continuare così!! :oops:
più che altro io non mi sento tanto bella e i capelli erano una fonte di orgoglio...

ma la tinta scaricherà davvero come dite? secondo me no, anzi potrebbe schiarirsi ancora... mamma come sono stopposi...

e ho paira ad usare l'hennè... non voglio l'effetto rosso nemmeno di striscio... già sono orrendi adesso...
pipsqueak

Messaggio da pipsqueak »

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... t=koleston

cosa ne pensate come inci? rispetto a quelle del super mi sembra buono... se la facessi? tenete conto che il rapporto è 60 ml di koleston per 60 ml di perossido di idrogeno a 10 volumi... si scuriranno?
aphe

Messaggio da aphe »

:coccole: mi spiace
Per l'hennè non c'è il rischio escano colori strani fatto subito dopo la tinta?
Per il resto, non ho mai tinto i capelli (a parte l'hennè) quindi non so bene cosa consigliare, però magari un pò comunque scarica, potresti aspettare un pò e poi farti la tinta con il colore più vicino a quello dei tuoi capelli, intanto non ti scoraggiare, vai di cerchietti e mollettine colorate e tienili legati, se li trovi proprio orribili vai di cappellini,anche se non credo dovresti preoccuparti troppo, ci sono certe teste colorate in giro :D
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Io un consiglio ce l'ho: ELIMINA IL PARRUCCHIERE :lol:

A parte gli scherzi, non saprei che cosa consigliarti... :oops:

:patpat:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
viry

Messaggio da viry »

Fai un respirone, evita l'henne' o l'indigo che sulla tinta fa' cose strane e prendi appuntamento da un'altra parrucchiera. Io eviterei anche le tinte "casalinghe" perche' prendono diversamente a seconda del colore sottostante, inoltre rischi di farti venire una bella irritazione alla cute a fare una tinta dopo l'altra.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Van3ssa ha scritto:Io un consiglio ce l'ho: ELIMINA IL PARRUCCHIERE :lol:
L'ho pensato subito anch'io... c'è una tale incompetenza, in giro, da "mettersi le mani nei capelli"! (se ti sono rimasti!)
Tempo fa, facendo zapping, sono capitata su una trasmissione (mi pare fosse Mi manda Raitre) dove c'era una ragazza che raccontava come il parrucchiere, dovendole schiarire i capelli o non so cosa (non ho seguito dall'inizio...) le ha versato l'acqua ossigenata sulla cute! Lei sentiva un forte bruciore, le sembrava strano, ma l'unico consiglio che le ha dato è stato di applicare dello yogurth a casa! Per farla breve, questo bravo parrucchiere l'ha rovinata, l'acqua ossigenata le ha "cotto" la pelle della testa, ha dovuto subire diversi interventi chirurgici, ore è in causa, e le sono rimaste delle chiazze dove i capelli non sono più ricresciuti.
Pipsqueak, l'ho raccontato per consolarti un po': la tinta pian piano scomparirà, ma i tuoi bei capelli sono rimasti!
-miry-

Messaggio da -miry- »

intanto :coccole: che servono sempre.
poi, anche io ti sconsiglio di fare altre tinte in casa. finiresti per peggiorare la situzione perchè hai di base un arancione che sicuramente non figura tra gli esempi delle varie basi e poi per il momento è meglio evitare di stressare ancora cute e capelli.
tienili legati e porta pazienza per 1-2 settimane. vedi come diventano dopo un pò di lavaggi.
tra le tue amiche c'è qualcuna che ha avuto brutte esperienze col colore che magari sa consigliarti un parrucchiere bravo in grado di recuperare la situazione? potresti provare a parlargli intanto e vedere che soluzione ti propone e decidere con calma.
esperte di hennè, dite che il mallo di noce sia in grado di scurirli un pò e dare una parvenza di castano? giusto anche per tamponare per il momento. o sul colore chimico è a rischio come indingo e lawsonia?
Aria

Messaggio da Aria »

be' pipsqueak puoi sempre dire che l'hai fatto apposta e lanciare una nuova moda! :)
e intanto organizzare un boicottaggio contro il parucchiere :twisted:
pipsqueak

Messaggio da pipsqueak »

ah ah ragazze mi fate morire! almeno ci siete voi...

@miry: ma allora non è normale il bruciore lancinante che ho provato sia dal parrucchiere sia a casa... :evil: cavolo... meno male che anzichè aspettare 30 minuti ho sciacquato dopo 5-6 minuti...

va beh che dire... secondo voi come faccio a rimediare almeno alla stoppa? insomma, se il capello è materia morta non si può ricostituire... :oops:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

viry ha scritto:Fai un respirone, evita l'henne' o l'indigo che sulla tinta fa' cose strane e prendi appuntamento da un'altra parrucchiera. Io eviterei anche le tinte "casalinghe" perche' prendono diversamente a seconda del colore sottostante, inoltre rischi di farti venire una bella irritazione alla cute a fare una tinta dopo l'altra.
Sì, sì e sì. Resisti una settimana almeno, nel frattempo fatti consigliare una parrucchiera brava e disponibile, che ti farà una tinta scura in modo che non si veda lo stacco con i tuoi capelli. E poi armati di tanta tanta pazienza.
Ci sono passata anch'io :|
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi