barbara ha scritto:A volte mi chiedo perchè li faccio crescere dato che poi li porto sempre raccolti, o con una pinza, o in coda, o raccolti con vari fermagli. Sciolti mi danno noia.
Ehm...
Effettivamente, avere i capelli lunghi fino al sedere e portarli raccolti sembra proprio un peccato... Però d'estate (e per estate intendo quelle due settimane di tempo in cui fa un caldo porco) sarebbe impossibile tenerli giù; tutto il resto dell'anno, quando vado a lavorare, non riesco proprio a stare in mezzo a 25 mostrilli 3-6 anni con la chioma al vento e, quando sono a casa, mi sembra opportuno tenerli su perchè mi impediscono di fare tutto liberamente...
In pratica li porto sciolti soltanto durante i vari tragitti... a meno che non sia in scooter con l'Amisi...

perchè non li taglio allora?
Per quanto riguarda il dopo-lavaggio, sono costretta ad asciugarli per larga parte dell'anno...
Nel periodo giugno-agosto tendo a lasciarli asciugare naturalmente... Se posso li lascio sciolti (magari con il ventilatore un po' distante

), altrimenti li tiro su con una pinza (più scomodi, ma con meno segni dopo) oppure li arrotolo e li fermo sulla nuca con un elastico mollo (più comodo, ma poi mi viene il "boccolone")