Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

-miry-

Messaggio da -miry- »

a me ispira tanto summertime :roll:
ma non posso comprare altre cose quest'estate :oops:
Trousse

Messaggio da Trousse »

L'ho prvato er un pò. di volte e Summertime non mi piace proprio...
Invece anche a me piace tantissimo Maldive, ma devo dire la verità che non lo metto quasi mai. Non so il perchè...
In realtà all'inizio della mia conversione al trucco minerale mi sono fatta prendere la mano :oops: ed ho comprato in maniera compulsiva :nasc:
Avevo preso una full size di fondo light neutral ed una full size di fondo medium neutral.
Questo inverno ho usato sempre il light (a volte mi piaceva tantissimo, mentre a volte mi vedevo un pelino chiara).
Il fondo medium pensavo che lo avrei utilizzato adesso che sono più scura, ma invece non ho mai nemmeno tolto la pellicolina sopra.
Non avevo pensato che con il caldo la voglia di mettersi il fondo sarebbe sparita e che mi sarei truccata solo gli occhi.
Se proprio proprio mi dovesse girare di truccarmi il viso allora penso che opterei più per mettermi Maldive (per esaltare l'abbronzatura) piuttosto che mettermi il fondo :roll:
In conclusione non so proprio cosa farmene dell'intera jar di medium neutral :sbong:

Una curiosità: chi ha preso l'ombretto zucchero filato come lo usa?
Nel senso, sull'arcata o sulla palpebra?
E con che colore di ombretto lo abbinate?
aphe

Messaggio da aphe »

summertime mi ispira, ma non so se lo prenderò al mio prossimo ordine..ci sono troppe cose che voglio :roll: il mio prossimo ordine sarà ad agosto poichè c'è il compleanno di una mia amica e ho deciso di regalarle una cosina della neve makeup, e ne approfitterò per prendere qualcosa anche per me :D
e ogni poco vado sul sito per cercare di decidere che prendere ma sono piena di dubbi amletici :P di sicuro prenderò solo formati mini, altrimenti potrei prendere davvero pochissimi prodotti!
ruby

Messaggio da ruby »

Piccola recensione: ho provato Summertime per il trucco degli occhi usandolo dry e sfumandolo molto dall'angolo esterno verso l'interno, ho ottenuto una bellissima sfumatura calda e luminosa che, imho valorizza molto gli occhi marroni (i miei) e i nocciola/verde-marrone/verde scuro :) .
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
blocksista

Messaggio da blocksista »

Mmmh... mi sa che ho sbagliato nello scegliere il fondotinta... ho preso Light Neutral, ma per me é davvero troppo chiaro, non me l'aspettavo... o forse devo abituarmi... sulla mia pelle dà quasi un risultato trasparente, non copre le imperfezioni, uniforma solo leggermente l'incarnato... o forse é questo l'effetto del fondo minerale?! Non so... invece Maldive, il bronzer, é molto bello, ne sono soddisfatta.
Comunque ho ovviato aggiungendo un po' di Maldive al fondo, stamattina, ed il risultato era accettabile! A settembre, mi sa che proverò il Medium Neutral.
Piggott

Messaggio da Piggott »

Ce l'ho fatta, mi sono letta tutto questo topic!

Dunque, vorrei chiedervi consiglio.

Io ho sempre usato la tonalità più chiara di fondotinta in crema e di cipria compatta.
Attualmente sto usando questo fondotinta della Kiko in una delle due tonalità più chiare, A2 o A3 (non c'è scritto sul tubo e non le hanno sempre tutte e due in negozio, ma era la più chiara che avevano quando l'ho preso).

Non sono bianchissimissima come le rosse che non si abbronzano mai, giusto un pelino meno mozzarella.
Ho i capelli biondo cenere scuro e gli occhi nocciola verdi.

Mi hanno sempre detto che mi stanno bene sia i colori caldi che quelli freddi, e anche i toni neutri, e infatti io li porto tutti senza problemi.

Ora, l'altro giorno ero al centro commerciale e sono entrata da Sephora per avere un'idea di come sono i fondi mineral, per cominciare a capire che sottotono sono.

Prendo il sampler del fondo più chiaro della Bare Minerals e mi faccio una bella riga sull'interno del braccio (non vado al mare per cui sono bianca tutto l'anno), e questo mi fa una strisciata arancione/marrone!

Ne ho dedotto che non sono un sottotono rosato.

Mi è preso il panico perchè mi sembrava assurdo che una polverina quasi bianca sulla mia pelle altrettanto bianca rendesse come una terra abbronzante, e una delle commesse dopo avermi sentito straparlare è venuta e mi ha provato il Fairly Light.

Me lo ha messo un faccia e mi piaceva molto. Ero un po' rinco da quanto successo nei momenti precedenti, ma mi sembra ricordare che quello che mi ha provato la signorina fosse un Fairly Light con qualcos'altro, mi è sembrato che ogni colore avesse poi un attributo tipo neutral o warm. Dovrò tornare a verificare...

Ad ogni modo, voi che siete scafatissime, mi sapreste consigliare un colore più o meno equivalente del Fairly Light di una marca che costi meno? Lilly Lolo, TM, Elemental Beauty, MWW4Y, va bene qualunque cosa...

Edit: ovviamente parlo di samples, non mi aspetto di comprare un fondo in taglia normale, ma vorrei non comprare samples alla cieca senza un minimo di criterio.
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Presa da un raptus, ho ordinato una quantità spaventosa di sample di obretti della Nevemakeup (Aurora Boreale, Glaciazione, Disgelo, Oro Lilla, Oro Azzurro, Abisso, Diamanti in Polvere, Cremino, Champagne!, Spiaggia, Audrey, Sole d'Africa, Heavy Metal, Camaleonte, Gossip, Purple, Rain, Monsoon, Galassia), fra cui il famoso camaleonte. Non vedo l'ora di provarlo, ma non so con che colori abbinarlo!!! Ho cercato ovunque tra forum e youtube ma niente... Qualcuna ha qualche suggerimento? Ho la pelle chiara, occhi e capelli marroni.

[edit]
Alla fine ho seguito i suggerimenti per il trucco che ho trovato sul loro sito (Camaleonte applicato sulla parte mobile esterna della palpebra, Oro Lilla all'interno, Spiaggia sfumato nella piega della palpebra, Diamanti in Polvere sotto l'arcata sopracciliare) ed é venuto bene.
Ultima modifica di deb-bee il venerdì 10 settembre, 2010 15:14, modificato 1 volta in totale.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

anche io sto pensando di buttarmi su un light neutral per questo inverno...la descrizione mi sembra adatta alla mia carnagione...chi l'ha usato, dite che è molto chiaro?copre?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
blocksista

Messaggio da blocksista »

@trebisonda: é molto chiaro, e non copre chissà quanto... lo definirei quasi trasparente. Opacizza, questo sì, ma copre poco. Io sono veramente pallida, in inverno, eppure l'ho trovato troppo chiaro per me!
Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

Quoto in toto blocksista ;-) opacizza e sulla pelle diventa praticamente trasparente ma non ho mai riscontrato alcun problema di pallore, il colore di questo fondotinta è identico a quello della mia pelle.
Immagine
Giorgetta8

Messaggio da Giorgetta8 »

Anch'io d'inverno sono un Light Neutral. E' proprio il colore della mia pelle.
Lo adoro, opacizza ed uniforma il colorito e l'effetto su di me è molto naturale.
Lo consiglio solo a chi ha la pelle davvero chiarissima, per non rischiare l'effetto fantasmino.
Trousse

Messaggio da Trousse »

Eppure io non sono assolutamente chiara d'inverno e il light neutral mi sta bene... :boh:
Giorgetta8

Messaggio da Giorgetta8 »

Se ti sta bene questo colore significa che è uguale a quello della tua pelle giusto?

Se la tua pelle fosse più scura ti sbiancherebbe creando uno stacco di colore con il collo o comunque con il colore della pelle del resto del corpo, credo io :roll:
Trousse

Messaggio da Trousse »

Oh mamma, sai che mi stai facendo venire dei dubbi? :oops: :oops: :oops:
jordan

Messaggio da jordan »

Trousse, dubbi sul colore del fondotinta? In effetti anche io quando ho letto che usi il Light Neutral mi sono stupita: dalle foto sembri più scurina, ma forse io ho visto solo foto in cui sei bella abbronzata!
Io quest'estate ho continuato ad usare il Light Neutral aggiungendo un pò di Bahamas, in proporzione alla mia abbronzatura. Bahamas da solo l'ho usato un'unica volta, e mi hanno detto: come sei abbronzata! perchè è in effetti era ancora un po' troppo scuro, nonostante fossi al massimo del mio colore. Ma siccome è anche bello luminoso, non mi stava male. Ma già ora mi sono sbiancata (:(), il bronzer lo sto usando solo un po' al posto del fard.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Rispondi