Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

mariafra

Messaggio da mariafra »

Grazie, grazie.
Questa mattina è arrivata mooncup II, adesso vado a sterilizzarla... ovviamente non la mollo da sola nel pentolino nemmeno per un secondo! ;-)
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Mary82 ha scritto: Quindi pensavo..con la mooncup forse potrei avere problemi?
E poi un'altra cosa..io quando mi cambio l'assorbente mi sgocciolo tutta..quindi devo farlo per forza seduta sul gabinetto..e per lavarmi faccio un salto sul bidet il più velocemente possibile per evitare di sgocciolare sul pavimento.. :oops: Quindi mi cheido..per togliermi e risciacquare la coppetta per rimettermela..come dovrei fare visto che non posso alzarmi senza la protezione di un assorbente..se no sgocciolo? A voi non succede? Scusate per queste mie disavventure mestruali un pò imbarazzanti..!! :oops:
Anch'io ho il ciclo piuttosto abbondante e con la coppa non ho altro disagio se non quello di dovermi cambiare piuttosto spesso nei giorni peggiori. Magari se non ti senti sicura inizialmente potresti provare ad usarla nei giorni con flusso un po' meno abbondante e prenderci confidenza.
L'operazione "cambio" la potresti fare direttamente sul bidet.
vale606

Messaggio da vale606 »

Mary82 ha scritto: Il mio problema è che ho il ciclo mooolto mooolto moolto abbondante..
mary, leggi tutto che trovi esperienze simili.
io ho un ciclo molto abbondante e mi trovo meglio con la divacup grande, che è più capiente della mooncup.
Come ti hanno detto, magari inizia a provarla nei giorni più leggeri, anche se poi ti renderai conto che va vuotata meno spesso di quanto cambi un assorbente (io nei giorni abbondanti la vuoto ogni due ore circa, nei giorni normali mi basta vuotarla la mattina quando esco e poi la sera quando torno a casa).
Mary82

Messaggio da Mary82 »

Hp letto il sunto di cui non conocscevo l'esistenza.. :oops: scusate se non mi sono impegnata a cercare.. :pirl: mi spadello da sola :spad:
Cmq siete state gentilissime..grazie al sunto e ai vostri consigli mi sono chiarita un pò le idee..ora mi resta solo di convincermi a provarla.. :crsf:
hennè4ever

Messaggio da hennè4ever »

l'ho comprata.... :D
l'ho provata... :)

Per ora sono contenta, pensavo che un minimo si percepisse e invece niente...dopo un pò se fai dell'altro ti scordi di averla :D
L'ho messa in casa un pochino, ci sono andata in bici e in palestra a fare aerobica!!! prove superate appieno!!

non l'ho ancora provata con il ciclo, se non velocizzo il processo di inserimento ed estrazione esco dal bagno stile Dario Argento :twisted:

penso di avere problemi come tutte le principianti ad estrarla: prima fatico a prendere con due dita la base, poi quando ci riesco non si estrae comunque.... insomma...mi devo allenare, e magari stare più attenta con le unghie :o

grazie a tutte per avermela fatta conoscere :P
E io Pago!!!
mariafra

Messaggio da mariafra »

Con le unghie inizialmente mi pizzicavo pure io...

Vedrai che con il ciclo le operazioni sono facilitate dal fatto che l'ambiente è più lubrificato (o almeno per me è così).
vale606

Messaggio da vale606 »

Ciao!
Ho in programma di andare a San Pietroburgo per un viaggetto.
Leggo ovunque che l'acqua del rubinetto non è potabile e fa piuttosto schifo.
Ho paura quindi che non potrò usarla per la mooncup (e nemmeno per lavarmi i denti).
Cosa posso fare, secondo voi? mi resta solo l'acqua in bottiglia?

Ciao
Vale
Cleo

Messaggio da Cleo »

secondo me sì vale... :roll:
a meno che non la lavi con l'acqua normale e poi la metti in ammollo in amuchina per un po', ma io farei con la bottiglia per praticità

(wow san pietroburgo :cuore:)
vale606

Messaggio da vale606 »

Cleo ha scritto:
(wow san pietroburgo :cuore:)
Wow davvero!
Non vedo l'ora!
Tu hai programmi, per st'estate, Cleo?
LaDani

Messaggio da LaDani »

sto aspettando che arrivi la mooncup e mi è sorto un dubbio... io ho 27 anni e non ho avuto figli...quindi ho preso la taglia B. ho fatto bene o dovevo prendere la A,visto che dura circa 10 anni e io non vorrei aspettare un anno prima della menopausa per le gravidanze???? :shock:
grassie
"Niente è più sfuggente dell'ovvio" Sherlock Holmes
vale606

Messaggio da vale606 »

scrivo al volo, e non mi ricordo se la B è grande o piccola, ma non ti preoccupare, la differenza tra le due è davvero poca, viste da vicino sono una un pelo più larga dell'altra.
Quindi, anche se fosse la "taglia" sbagliata, non penso che sia un grosso problema.
LaDani

Messaggio da LaDani »

vale606 ha scritto:scrivo al volo, e non mi ricordo se la B è grande o piccola, ma non ti preoccupare, la differenza tra le due è davvero poca, viste da vicino sono una un pelo più larga dell'altra.
Quindi, anche se fosse la "taglia" sbagliata, non penso che sia un grosso problema.

si la B è la più piccola perché è per chi ha meno di 30 anni e non ha partorito naturalmente.
grazie vale :)
"Niente è più sfuggente dell'ovvio" Sherlock Holmes
mymelody

meluna

Messaggio da mymelody »

Per chi ha provato questa marca Meluna:
sto impazzendo con le taglie... dicono che puoi prendere la s o la m, oppure la m o la l... ma và! confrontando un po' le capacità, non so se scegliere m o l (non ho bimbi né 30 anni ma in previsione che mi duri i prossimi 5 anni...)
perché per la capacità prenderei la l, ma per lunghezza la m altrimenti mi è scomoda.. alemno mooncup e ladycup stringono la scelta!

se voi avete ordinato dal sito meluna, è vero che mandano un omaggio cioè un'altra coppetta? ho letto di una ragazza che le han mandato anche un'altra taglia, mentre a un'altra niente, e un'altra ancora una cup di sola prova.
Silvia
vale606

Messaggio da vale606 »

C'era un post (mi sembra di Piggot) dove spiegava bene come fare a scegliere le misure.
Tieni presente che una cosa è la capacità (e lì dipende da quanto è abbondante il tuo ciclo), e una cosa la forma / misure.
hennè4ever

Messaggio da hennè4ever »

LaDani ha scritto:sto aspettando che arrivi la mooncup e mi è sorto un dubbio... io ho 27 anni e non ho avuto figli...quindi ho preso la taglia B. ho fatto bene o dovevo prendere la A,visto che dura circa 10 anni e io non vorrei aspettare un anno prima della menopausa per le gravidanze???? :shock:
grassie

secondo me dipende molto dalla conformazione.. io ho 22 anni, non ho figli ma ho preso la A (la più grande), mi sto trovando benissimo e non la sento nemmeno...

p.s. la posso lavare con il sapone di aleppo la mooncup?
E io Pago!!!
Rispondi