non ho nessun INCI e quindi nessuna informazione su questi prodotti per la pulizia della casa.. tranne quelle che ho trovato sul sito e cioè
"Detersivo piatti, pastiglie per lavastoviglie, detergenti pavimenti e piastrelle, detersivo lavatrice. Privi di fosfati e garantiti dal marchio Ecolabel. Senza macchia e senza paura per la natura."
Dite che posso fidarmi e comprarli?
Ultima modifica di Serese il mercoledì 08 agosto, 2007 13:39, modificato 1 volta in totale.
Allora, io in casa in questo momento ho solo il detersivo per piatti ecologico COOP (e questo mi ricorda che devo far la spesa urgentemente!)
Detersivo per lavaggio a mano di piatti e stoviglie.
Tensioattivi biodegradabili secondo i metodi di prova OECD 301 A-B
Composizione chimica (REg. CE 648/2004)
5-15% tensioattivi anionici
<5% tensioattivi non ionici, tensioattivi anfoteri
Altri componenti: profumo (limonene).
Conservanti Methylcloroisothiazolinone, Methylsothiazolinone, Bitrex (Denatonium Benzoate)
occhio a chi produce per COOP , di solito :a mano per piatti ,capi delicati e mi sembra ammorbidente, e forse anche bianchi lavatrice sono prodotti da DECO che dovrebbe essere ancora l'unica azienda completamente italiana del settore
sicuramente i prodotti per lavastoviglie erano di reckit-beckinser (non il massimo vero??) che inquinava Marghera e dintorni, ora forse li fanno in Germania da una loro controllata, e di solito iTedeschi sono + restrittivi riguardo all'ambiente.
Ciao
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
A mia mamma ho fatto prendere il detersivo per piatti cooop (non vuole saperne di quelli eco bio), sopra c'è scritto che è a basso impatto ambientale per le creature marine e ha il simbolo Ecolabel.
Sicuramente biologico non è (anche s enon ho l'inci completo), però che dite, meglio di svelto & co.?
tra l'altro ci si trova bene mia mamma (le ho fatto provare anche sonnett e ecor, ma dice hce fanno schifo...).
Anch'io ho preso le pasticche x lavastoviglie coop marchio ecolabel e il det. x piatti. Mi trovo abbastanza bene. Col detersivo bioallegro x lavastoviglie non stavo ottenendo risultati decenti (non pretendevo una pulizia artificiale come quando si lava con i det. tradizionali, ma nemmeno una non-pulizia).
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare