Solari

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Trousse

Messaggio da Trousse »

Lo so che se ne è già parlato e riparlato, ma abbiate pazienza perchè oggi sono un pochino "in crisi".
Ho acquistato lo spray della Lavera protezione 20 baby and children(è la massima che la Lavera fa) per i miei bambini che hanno 6 anni e 18 mesi.
Per me e mio marito mi sono orentata sui solari Fitocose, ma per loro ho preferito la Lavera per via della resistenza all'acqua.
Devo dire che come primo utilizzo sono rimasta un pò perplessa.
C'è poco da stare a dire che i bambini non devono stare al sole, ma vi assicuro che è assolutamente impossibile perchè ti scappano da tutte le parti.
Con il grande è andata abbastanza bene perchè ha un pò la pelle come la mia (diventa scuro in fretta), ma al piccolino è diventata rossa la schiena .
Adesso devo capire bene che fare perchè non voglio ritrovarmi a fare 3 settimane al mare in Liguria con il terrore di farli ustionare :oops: .
Sono tentata dal prendere anche una delle creme che ha Fitocose: la Baby Carota o la Baby Zeta.
Qualcuna di voi ha avuto modo di provarle e sa dirmi come sono?
Ho paura che la protezione 20 della Lavera possa essere insufficiente :?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Trousse ma quante volte gliel'hai rimessa la crema? Una sola? A che ora eravate al mare?
Sono dettagli che servono, non c'è crema che regga se messa una volta sola su un bimbo che alle tre del pomeriggio corre sulla spiaggia ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Trousse

Messaggio da Trousse »

Barbara, lo che adesso mi sgriderai :nasc:
Ieri eravamo in piscina con amici: siamo andati alla mattina presto e poi siamo rimasti anche in orari che lo so benissimo che non sono adatti, ma appunto essendo in compagnia non potevamo fare altrimenti.
Io però con il piccolino sono stata all'ombra nella zona bar: ovvio che ogni tanto scappava e al sole ci finiva, ma io lo riprendevo immediatamente e lo riportavo all'ombra. In effetti è stata una giornata massacrante.
La crema però gliel'ho messa almeno 4/5 volte.
Per fortuna dalle 13 alle 15 ha dormito sotto l'ombrellone e l'ho pure coperto con un telino di cotone leggerissimo.
Secondo me la schiena se l'è scottata in acqua quando ha fatto il bagnetto alle 16. Siamo stati pochissimo in acqua e la crema mi sembrava di avergliela messa abbondantemente, però.

Ad agosto invece saremo al mare in Liguria dai nonni.
Purtroppo anche qui non abbiamo la possibiltà di andarcene a casa negli orari NO perchè la casa dei nonni è distante dal mare.
Però la cosa è stata rodata nel corso degli anni (quando avevo anche l'altro bambino piccolino) e riusciamo a stare all'ombra dalle 12 alle 16.
In spiaggia c'è una grande zona bar e giochi per bambini e noi ce ne stiamo tutti e quattro lì.
Anche l'anno scorso quando il mio piccolo aveva 7 mesi non abbiamo mai avuto problemi. L'unica differenza con quest'anno sarebbe il tipo di crema utilizzata.
L'anno scorso non conoscendo ancora l'ecobio usavo Nivea a go-go. Per il piccolo usavo questa e per il grande questa.
Per questo adesso mi viene da pensare che magari possa essere insufficiente la protezione 20 :|
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Beh dato che l'hai comprata e che comunque è un prodotto valido che sarebbe un peccato non utilizzare, che ne dici di fargli indossare una maglietta di cotone bianco? Non dico tutto il tempo, ma fino alle 17 del pomeriggio direi proprio di sì. Anche il bagnetto sarebbe meglio non farglielo fare prima di quell'ora.

Lo so che tenerli buoni è dura ;)
Trousse

Messaggio da Trousse »

Grazie mille Barbara, farò così e andrò di magliettina.
Tu dici che comunque prendere anche un'ulteriore protezione sarebbe superfluo?
La bioearth protezione altissima resistente all'acqua mi ispira parecchio, ma non so per il fatto dei filtri chimici che come dici anche tu sarebbe meglio non utilizzarli sui bambini.
E se in acqua (gli farò comunque il bagnetto dopo le 17, promesso) gli facessi un bello stratone bianco sulle spalle e la schiena con la pasta all'ossido di zinco Bio Bio Baby o con la baby zeta di Fitocose?
Grazie ancora Barbara :)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Trousse ha scritto: E se in acqua (gli farò comunque il bagnetto dopo le 17, promesso) gli facessi un bello stratone bianco sulle spalle e la schiena con la pasta all'ossido di zinco
Questa è un'ottima idea :)
Trousse

Messaggio da Trousse »

Bene, dai, sono proprio contenta che approvi.
Visto che ho ancora mezzo barattolo della crema all'ossido di zinco che ho preso da te, userò quella.
Tanto è talmente corposa che anche se non è un solare e non è resistente all'acqua, mi sa tanto che in acqua ci resiste lo stesso :P
Piccolissima

Messaggio da Piccolissima »

Ciao care...
sto usando il solare Sante protezione 20... ma sono io che non lo so mettere, o è normale che lasci una patina bianca sulla pelle?
l'ho messa fino alle caviglie, sembrava che portavo dei leggins bianchi! :roll:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

E' normale, mettine meno, poco alla volta.
Piccolissima

Ah, ok!
grazie barbara! :)
dalia

Messaggio da dalia »

sintetica col cell... Bimba di 20 mesi, lavera spf 20 una settimana di mare e tutto bene!
.
Piccolissima

Buongiorno ragazze...
Nell'eco indice degli argomenti, nella sezione sole c'è un link "buoni solari in farmacia e erboristeria" ma non funziona...
sapete come mai?
Serese

Messaggio da Serese »

non saprei, a me funziona quel link.
Te lo riposto quà:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=2696
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Trousse

Messaggio da Trousse »

@serese: anch'io ho provato sul link che hai postato e mi dice che il topic richiesto non esiste...
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Anche a me dice che non esiste...
Rispondi