Buongiorno a tutte, scusate se uppo la discussione, sono una sbirciatrice frequente e volevo..comunicare con qualcuno le ansie da prime volte e un po' di dubbi (ma sono decisamente di più le ansie), anche perchè nessuno che conosco la usa e se ne parlo le mie amiche mi guardano con un misto di orrore e ammirazione, come se fossi frankestin...
è il primo ciclo vero con cui la provo, appena l'ho presa ho fatto dei test a ciclo praticamente finito e senza sangue ero decisamente più spavalda! era andato tutto bene e ho pensato "si può fare!" (tanto per rimanere in tema frankenstein).
oggi è stata un'esperienza orribile!

ieri ho accorciato il gambo perchè mi dava veramente noia, e non riuscivo a levarla. è stato or-re-do. mi sono vista al pronto soccorso con una pinza da aragosta infilata nella Gina per ripescare la mooncup. ho anche pensato: se la lascio lì magari si annoia ed esce da sola ... anche se non mi sono creduta.
ho fatto qualunque cosa, contratto i muscoli, provato seduta, accovacciata, piegata. ho anche cambiato bagno, per disperazione (delirio pieno). ero disperata, non veniva fuori spingendola. poi mi sono accorta che, come qualcuno delle pagine prima (sono arrivata a + di 60...) l'avevo evidentemente messa male perchè era quasi orizzontale...eppure nonostante questo non mi dava fastidio!

i misteri della vaGina!
in pratica ci ho messo 10 minuti buoni solo a inclinarla per riuscire ad afferrarla e mi sono anche un po' fatta male a forza di ravanare. alla fine nella mia testa una vocina ha urlato GIAMMAI PIU' INCOSCIENTE CHE NON SEI ALTRO! :mazz: ovviamente ora che son un po' più calma non la penso così, ma domani ho un esame ed ero già strafelice di non dovermi portare dietro una valigia per assorbenti salviette gel fazzoletti e chissà che altro..invece ciccia!
ora mi sono venute ottomilaseicento paure da ipocondriaca, fra cui quella dell'utero retroverso, visto che la ragazza del negozio mi ha detto che in caso di ur potrebbe essere complicato decidere la lunghezza del gambo..lo so che la mooncup non è un piccolo esploratore della natura selvaggia e la Gina non è uno stargate, quindi non può sparire... però che fifa!
ho letto il papiro riassuntivo che dice che non ci sono problemi, quindi almeno mi ha un po' tranquillizzata.
fra l'altro mi metto in quella fettina di fanciulle (non so se a qualcunaltra è successo) che sottostimava la quantità di sangue.. praticamente in 4 ore e mezza la coppetta era piena. iuppi.
scusate lo sfogo

, ma vi giuro che non sono scoppiata a piangere in bagno solo perchè con gli occhi allagati rischiavo di incampare nel tappeto e darmi il colpo di grazia da sola!
grazie comunque di aver parlato così tanto della mooncup, probabilmente senza le tante info che avete dato non avrei nemmeno provato.
un abbraccio
sono una pasticciona, se sbaglio.. spadellatemi senza pietà!