Consiglio varici e pesantezza gambe

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

BBC

Messaggio da BBC »

Problemi di vene/capillari gambe? Presente! :)

Il chirurgo vascolare ha dato i soliti rimedi "classici": evitare i posti caldi e umidi ( saune & co.), la sera mettersi distesi con le gambe sollevate, fare idromassaggio per stimolare la circolazione, al mare ottima cosa andare in acqua e fare movimento dato il benefico massaggio delle onde, evitare pantaloni/calze attillati o che favoriscano il caldo.

Si può prendere il sole ma l'importante è non surriscaldare le gambe e le zone interessate.

Ci sono molti integratori per questi problemi, da quelli "di marca" come l'Antiztax ed il Flavonil a quelli generici come integratori al mirtillo, alla vite rossa ecc ecc.

Esistono anche molte creme e gel (alcune sul sito Fitocose) ma non ho ancora provato. Non so se diano anche sollievo immediato, credo di sì, ma dovrebbero in generale aiutare la circolazione:
rusco, cipresso, ippocastano, vite rossa, mirtillo, ribes nero e molti altri.
hennè4ever

Messaggio da hennè4ever »

scusate se ritiro su il post..
novità per creme gambe?
per mia mamma in particolare ne cercavo una effetto freddo (ora si è innamorata di un crema che devo smaltire con un inci terribile) :D
quindi se ho capito bene devo cercare qualcosa con mentolo...

una domanda sulla crema fai da te con gel d'aloe e olio essenziale di menta: ma il gel d'aloe come faccio ad agitarlo prima dell'uso? non è denso?
o solo quello della planter's è così??
E io Pago!!!
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

hennè4ever ha scritto: per mia mamma in particolare ne cercavo una effetto freddo (ora si è innamorata di un crema che devo smaltire con un inci terribile) :D
quindi se ho capito bene devo cercare qualcosa con mentolo...
Io ho la lozione riposa-gambe della bioearth: è bella fresca e sa di mentolo :) .
jordan

Messaggio da jordan »

A me hanno parlato bene anche di quella Verdesativa.
L'essentiel est invisible pour les yeux
petitecri

Messaggio da petitecri »

io lavoro al mare, niente aria condizionata. quando fa caldo, come oggi l'unica cosa che mi da sollievo è la doccia fredda. non c'è crema, olio, unguento che mi dia un sollievo così immediato!
hennè4ever

grazie per i consigli... :D
nessuno che ha fatto la crema gel d'aloe+o.e. menta?
E io Pago!!!
greeny

Messaggio da greeny »

Presente
l'ho fatto io dieci minuti fa.
Ho preso in un contenitore-campioncino di j'aloè dove ne era rimasto circa 10 ml
ho aggiunto 2g di olio essenziale di cipresso
2g di olio essenziale geranio
2 g di olio essenziale menta piperita
ho mescolato bene con il dietro di un cucchiaino e ho spalmato tutte le gambe,
l'effetto freddo si sente pochissimo ma la vena malefica che ho sul ginocchio un pò si è ritirata e complessivamente le gambe sono più leggere.
Ora la quantità che è rimasta l'ho messa in frigo e riprovo domani per vedere l'effetto freddo se così è più evidente.
Io cmq ho usato questa ricettina presa sul sito per tutto l'inverno solo che la facevo con l'olio di mandorle a posto del gel
- 50 ml gel di aloe
- 7 gtt. cipresso
- 5 gtt. geranio
- 5 gtt. limone
- 3 gtt. menta piperita

Ora mi manca di provarla con il succo di aloe per fare i bendaggi come mi era stato consigliato sempre quì sul sito.
hennè4ever

grazie per le informazioni...
ma l'hai messo in frigo per aumentare l'effetto freddo o perchè altrimenti non si conserva?
Mi è venuto or ora il dubbio... si può continuare a tenere il gel fuori dal frigo o con gli o.e. aggiunti non si conserva più o ha una durata limitata?
E io Pago!!!
greeny

Messaggio da greeny »

Si si l'ho messo in frigo per aumentare l'effetto freddo lo proverò domani però perche x oggi l'ho messo così a temperatura ambiente e come ripeto di effetto freddo nemmeno l'ombra.
Le gambe sono belle levigate e un pò più riposate quello si ma niente di più.
aphe

Messaggio da aphe »

anch'io d'estate ho sempre le gambe pesanti e doloranti :cry: credo che proverò aloe e oe di menta...che mi sembra la cosa più semplice e veloce da fare...ora il problema è trovare il tempo di andarsi a comprare l' oe :)
hennè4ever

grazie mille, si si anch'io proverò l'o.e. + aloe e vediamo che dirà mia mamma!!
E io Pago!!!
Rispondi