sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Ma l'avete vista l'ultimissima pubblicità de sto coso Jonsons?
Mi fa un'impressione che non vi dico!
In pratica si vede questa amorevole mammina di 21 anni (:!:) bella, pelle stupenda e magrissima (già qui non riportano i conti: ma come???hai un neonato di 1 mese e già stai così in forma??? vabbè.... ) che spalma il torace piccolino e bianco bianco del suo bimbetto con una marea di olio..........
Tutto ciò mentre la voce fuori campo ripete la solita solfa che st'olio è tipo acqua santa perchè idrata da morire, la tua pelle diventerà stupenda etc etc etc
Da brivido, pora stella!
....e mi chiedo ancora: ma in fondo non è pubblicità ingannevole?
lo unge ben bene manco lo dovesse fare al forno poi...-.-' penso alla povera creatura rivestita di paraffina...Potrebbe usarlo come stoppino di una lampada a olio.
mamma mia, vero! Anche io resto basita ogni volta che la vedo...
ora che ci penso dice "idrata fino a 10 volte di più" ma non dice di cosa, forse del cemento a prtesa rapida sarà vero... mah, devo proprio cambiare mestiere.
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
milam ha scritto:Ma l'avete vista l'ultimissima pubblicità de sto coso Jonsons?
Mi fa un'impressione che non vi dico!
Io pure ogni volta che la vedo ho un sussulto! Povero bimbo
bella, pelle stupenda e magrissima (già qui non riportano i conti: ma come???hai un neonato di 1 mese e già stai così in forma???
ot nell'ot, giusto per fare un po' di "pubblicità" a mia mamma ma lei sia subito dopo aver partorito me che mia sorella è tornata magra come prima di rimanere incinta ed uscita dall'ospedale in jeans taglia 42 (non per niente ha un fisico da paura anche ora che ha quasi 50 ) fine dell'ot, skiusate!
Taiba ha scritto:Zia è quello che fa impazire anche me...cavolo io non li ho mai guardati gli Inci, he? Però quando ho fatto il tatuaggio un anno e passa fa e mi hanno dato la "vaselina" per idratarlo, ho letto "Paraffina Bianca".
Paraffina??? Ma non la usa mio padre come lubrificante per gli ingranaggi della motosega??? E la uso per la pelle???
E non sapevo nulla di INCI ma una domandina me la sono fatta...probabilmente gli altri non ci pensano o sono così ipnotizzati dalla publicità che pensano sia una figata pazzesca!
Comunque quando avrò casa mia (sognooo) lo comprerò...non sopporto le cose che cigolano! E' utile averlo in casa!
ero a fare la pedicure dalla mia estetista e alla fine mi ha messo una crema idratante(non ricordo la marca)...ho preso la confezione per dare un'occhiata agli ingredienti...al secondo posto PARAFFINA!!!le faccio notare questo orrore e lei mi fa:"ma se c'è vuol dire che non fa male!! altrimenti non lo metterebbero!mia madre sta crema la usa ogni gg sui piedi e non le è mai successo niente!!" ................ stiamo parlando di una estetista.....non sa nemmeno cos'è un INCI!
"Niente è più sfuggente dell'ovvio" Sherlock Holmes
Dani...è non è neppure l'unica estetista che non sa cosa sia un INCI , che tristezza!! Ma se la gente continua a ragionare cosi riusciranno a venderci di tutto
vogliamo parlare dei costosi trattamenti alla paraffina che ho visto fare quando ho fatto la stagista in una spa?
ho visto sciogliere la paraffina e metterla sul corpo delle clienti, tutte soddisfatte... dopo un'ora si toglie questa cosa, che diventa come un calco, e la cliente è felice...
pipsqueak ha scritto:vogliamo parlare dei costosi trattamenti alla paraffina che ho visto fare quando ho fatto la stagista in una spa?
ho visto sciogliere la paraffina e metterla sul corpo delle clienti, tutte soddisfatte... dopo un'ora si toglie questa cosa, che diventa come un calco, e la cliente è felice...
va beh, abbiamo modi diversi di essere felici!
e che mi rappresenta sta cosa???????perdona l'ignoranza.......
Emh...aspettate ragazze...hanno fregato anche me...MOLTI anni fa. Trattamento alla paraffina per le mani,che genio eh?
Ma allora scts era molto lontano...
eh, praticamente la paraffina ammorbidisce la pelle... in effetti e' vero, ma non so nemmeno io come chiamarlo... effetto???
vi dico una cosa: io sono altamente contro i petrolati (altamente... ) pero se ci penso non mi faceva cosi schifo... e' identica alla cera delle candele e sin da piccola ci ho sempre giocato, ho preso confidenza con la sostanza, la colavo sui fogli e questi rimanevano unti..
avete mai provato a giocarci? la pelle diventa untuosetta... ecco, l'effetto e' quello... che dire, la resa estetica e' buona, ma e' temporaneo. inoltre se sommiamo il fatto che e' costoso e potenzialmente cancerogena come sostanza e inquinante...
effetto emolliente apparentemente dà la stessa sensazione di un olio o un burro, solo che in realtà non nutre.
vanno di gran moda questi trattamenti, mannaggia!
-miry- ha scritto:effetto emolliente apparentemente dà la stessa sensazione di un olio o un burro, solo che in realtà non nutre.
vanno di gran moda questi trattamenti, mannaggia!
ma miry perdonami, vado un po' OT, ma non credo che sia un problema, anzi potrebbe far capire meglio il perchè i petrolati non funzionino...
esattamente, cosa vuol dire "emolliente"? ovvero, io per prima pensavo "se è emolliente dovrebbe essere idratante...!"...
emolliente significa che ammorbidisce e un prodotto a base di paraffina lì per lì ammorbidisce. idratante significa che aiuta a trattenere l'acqua nella pelle e a mantenere un giusto grado di umidità.
pipsqueak ha scritto:eh, praticamente la paraffina ammorbidisce la pelle... in effetti e' vero, ma non so nemmeno io come chiamarlo... effetto???
vi dico una cosa: io sono altamente contro i petrolati (altamente... ) pero se ci penso non mi faceva cosi schifo... e' identica alla cera delle candele e sin da piccola ci ho sempre giocato, ho preso confidenza con la sostanza, la colavo sui fogli e questi rimanevano unti..
avete mai provato a giocarci? la pelle diventa untuosetta... ecco, l'effetto e' quello... che dire, la resa estetica e' buona, ma e' temporaneo. inoltre se sommiamo il fatto che e' costoso e potenzialmente cancerogena come sostanza e inquinante...
..effetto presa per .....