Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

petitecri

Messaggio da petitecri »

il mio ragazzo si stupisce che gli chiedo di comprarmi gli shampoo all'esselunga (non c'è vicino casa mia!) e non in profumeria...però è contento poi del risparmio :P
Owis

Messaggio da Owis »

Non ho mai scritto in questo trhead...forse perchè mi demoralizzavo a farlo...
Non mi sostiene quasi nessuno!!!
Nè mio marito, nè i miei genitori, nè i miei amici (tranne 1, che è un po' pochino...), nè i miei parenti, una delle mie sorelle sì però...
Insomma, la quasi totalità delle persone che mi circondano mi prendono per una sciocca esagerata (ma chi te lo fa fare? troppe energie, troppe attenzioni, soldi sprecati) o per un'aliena.
Almeno ci siete voi :hugs:
"Se credi di potercela fare o no, hai perfettamente ragione"
ruby

Messaggio da ruby »

Poco niente :| , tranne...spiego:
:arrow: mio padre pensa che l'ecobio sia esclusivamente una questione di marketing...irremovibile nella sua presa di posizione :|
:arrow: mia madre é super-scettica, poi però mi chiede di farle il sapone, il burro corpo e i detersivi :elio:
:arrow: il moroso si rifiuta categoricamente di abbandonare la sua adorata saponetta D*ve e il suo shampoo F*uctis perchè dice che i prodotti ecobio non lavano bene come gli altri :?
:arrow: mio figlio invece mi sostiene alla grande, collabora con me alla auto-produzione ed è molto attento alla questione spreco ed inquinamento...ho battuto il ferro finchè era caldo :elio:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Sonia_89

Messaggio da Sonia_89 »

Io devo dire che sono abbastanza fortunata come già detto da qualcuna anche mia mamma fidandosi di me l'ho convinta abbastanza facilmente! :D Sono molto sensibile sul fronte test su animali cosi è iniziata la mia svolta ecobio unendo prodotti cruelty free con prodotti ecobio e mia mamma si è lasciata trasportare :) Devo dire che sono una persona abbastanza convincente (anche un po' rompiballe XD) perciò se non era d'accordo subito prima o poi l'avrei convinta cmq :elio: E cosa stupefacente si è lasciato convincere anche il mio ragazzo! Fissato coi suoi capelli ha mollato cmq i suoi shampoo skifidi per usarne di buoni! E pure il bagnoschiuma! Devo dire che sono molto contenta di lui! Quello che invece è più difficile da convincere è il fidanzato di mia mamma :evil: che di quello che inquina non gli interessa più di tanto e tantomeno cambiare il suo odioso Pantene :grrr: Ma sono fiduciosa col tempo c'è la farò! Anche perchè gli faccio sparire tutti i prodotti e gli faccio trovare solo quelli buoni cosi deve usarli per forza :laugh: :sumo:
Owis

Messaggio da Owis »

ruby ha scritto:ho battuto il ferro finchè era caldo :elio:
:clap:
Spero di riuscire a fare altrettanto con le mie figlie :crsf:
"Se credi di potercela fare o no, hai perfettamente ragione"
luce

Messaggio da luce »

qui pian piano le cose cambiano sempre in meglio! :D
1) mia mamma ha preso ed usa con grande soddisfazione sia latte detergente che acqua per il viso di dr.Hauschka; la parte brutta è che sembra che dal Coin di Bergamo spariranno :evil:
2) il mio amore usa da mesi bagnoschiuma, shampoo, sapone liquido, dentifricio e crema corpo Esselunga Gabbiano; è una bella soddisfazione!
3) e per finire le mie amiche/colleghe della pasticceria si stanno interessando alla grande! dopo averle conquistate con il balsamo, una mi ha chiesto balsamo per le labbra e crema viso e compra gli olii dei Provenzali; ad un'altra faccio balsamo e gel per le gambe ed un'altra ancora dopo aver letto il forum si è comprata un po' di prodotti Esselunga Gabbiano, olii vegetali buoni e o.e. di lavanda! :D
insomma è un bel cambiamento e la cosa migliore è che le mie amiche hanno fatto questi cambiamenti perchè hanno scelto e senza nessun "obbligo"
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Che frustrazione...
Dopo mesi che vado predicando ai miei genitori dei difetti dei cosmetici da supermercato, mia madre se ne salta fuori che vuole la crema antirughe che ha visto in non-so-quale pubblicità in TV (notare che mia mamma non usa alcuna crema da sempre, figuriamoci se si preoccupa delle rughe... ma quanti messaggi subliminali mandano 'ste pubblicità?!?!). Le ho rifilato i campioncini della Bioearth che non ha mai usato e per fortuna non s'é comprata altre schifezze.
Poi, dopo settimane che mi faccio il gel ai semi di lino e le faccio vedere quant'é figo e le spiego quanto funziona bene e quanto fa bene, lei cosa fa? Va a comprarsi la schiuma della panten e me lo viene pure a dire tutta fiera e orgogliosa. :sbong:
pipsqueak

Messaggio da pipsqueak »

deb-bee ha scritto: Poi, dopo settimane che mi faccio il gel ai semi di lino e le faccio vedere quant'é figo e le spiego quanto funziona bene e quanto fa bene, lei cosa fa? Va a comprarsi la schiuma della panten e me lo viene pure a dire tutta fiera e orgogliosa. :sbong:
:patpat:

ti compatisco.
pipsqueak

Messaggio da pipsqueak »

jordan ha scritto: Solo una mia amica dice che non ha tempo. In realtà se ne frega, e questo mi dispiace molto, dato che è una delle mie migliori amiche. In generale vedo che non le interessa più di tanto cambiare le sue abitudini per l'ambiente :( . Questo sì che mi fa una strana sensazione...come se la stimassi di meno.
ti capisco... è brutto sentirsi con le spalle al muro quando ti rispondono "a me non interessa visto che tra 100 anni non ci saremo più..." oppure "tanto una persona più, una meno che fa queste cose non cambia"

è come se ti prendessero per una racconta balle, una fissata psicopatica, paranoica... fa male.

ma poi ti dicono: che bella pelle! che bei capelli! cosa usi? eh, io uso prodotti ecobio, cioè non inquinanti e con sostanze naturali... ah... io invece uso lo shampoo della parrucchiera e la crema dell'estetista perchè sono molto buone... si ma sai hanno sostanze che non fanno bene alla cute e la bellezza del capello è effimera... eh si però i capelli li fa belli, io non ho problemi!

ok, ho capito... fai finta che non ti abbia detto nulla.
Mary82

Messaggio da Mary82 »

Purtroppo fino ad ora nenche io sono riuscita a trovare qualcuno che mi sostenga..che tristezza.. :unsure: Mia madre quando mi vede preparare maschere o altre cose mi chiede sorridendo se funzionano, io le dico che mi ci sto trovando proprio bene..ma alla fine per lei un prodotto vale l'altro. Quando ne parlo alla mia amica, mi ascolta..annuisce..e mi guarda come se stesse pensando:"ma questa che si è fumata prima di uscire!" Sembra che le stia parlando di extraterrestri..le ho anche consigliato di consultare questo sito..ma a quanto pare non gliene può fragar de meno..!!
Il mio ragazzo non so..non ho ancora capito cosa pensa di preciso..quando gli racconto quello che faccio ride..altre volte sembra interessato..ma poi continua con le sue schifezze..sono rimasta stupita quando ha comprato un dentifricio che gli ho consigliato io! Bho..mi da un pò l'impressione che pensi che sia una fissazione del momento..e non capisce che ci credo veramente invece!!! :x Forse non sono abbastanza convincente..uffi..non mi capisce nessuno!! :roll:
Ma come si fa a diffondere la cultura ecobio se le persone sono così scettiche verso questi prodotti..e fiduciose verso quelli pieni di sostanze chimiche inquinanti e dannosse per l'ambiente e per loro stesse..non le capisco proprio..il mondo gira al contrario..e non solo per queste cose..!! :grrr:
Scusate lo sfogo..ma mi fa arrabbiare da morire questa cosa! :oops:
hennè4ever

Messaggio da hennè4ever »

:D miracolo :D
stamattina mia mamma se esce con:" Vale ma per fare quell'impacco ai capelli con l'olio come devo fare? Quanto lo devo tenere?" :shock:
e io:" beh, prendi un pentolino sciogli 2-3 cucchiai di miele e 2 di olio, lo metti in testa e lo tieni almeno un'ora" :shock:

............l'ha fatto........ :D
ora si sta lavando i capelli.... vediamo un pò.....

p.s. mi ha già anticipato che poi un giorno si farà fare l'hennè :shock:
E io Pago!!!
pipsqueak

Messaggio da pipsqueak »

però vedete, almeno ci sosteniamo a vicenda, anche se non ci conosciamo di persona!

:hugs:
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Mary82 ha scritto:Ma come si fa a diffondere la cultura ecobio se le persone sono così scettiche verso questi prodotti..e fiduciose verso quelli pieni di sostanze chimiche inquinanti e dannosse per l'ambiente e per loro stesse..non le capisco proprio..
Mary, te lo spiego io perchè molti sono scettici, perchè anch'io ero così ... :oops: . Non avevo quasi mai acquistato cosmetici in erboristeria, perchè ritenevo che il "clinicamente testato" desse una garanzia in più, e anche il nome famoso delle case cosmetiche mi dava una certa sicurezza, pensavo: "Mica possono vendere cose che fanno male, altrimenti si spargerebbe la voce, nessuno comprerebbe più i loro prodotti e fallirebbero!".
Adesso mi chiedo come ho fatto a essere così stupida :spad: , abbindolata dalle pubblicità e dagli articoli delle riviste femminili... A mia discolpa posso solo dire che non uso molto internet e gran parte delle notizie si trovano solo qui, comunque da quando ho scoperto questo forum la mia visione è totalmente cambiata e non comprerei mai più un prodotto non eco-bio, anche perchè ho visto gli effetti positivi sulla mia pelle.
Non ho ancora incominciato una vera campagna di convincimento nei confronti di chi mi sta vicino, perchè non mi sento ancora sufficientemente sicura con le poche nozioni che ho, ma l'altro giorno, quando ho scoperto che il deo preferito da mio marito (lo usa da tanti anni e lo usavo anch'io in estate, ha un profumo fresco che è il migliore del mondo :cry: ) contiene il triclosan, gli ho detto di mollarlo spiegandogliene i motivi e mi ha ascoltata, ha detto che quando lo finirà (vabbè, non si può avere tutto subito...) dovrò aiutarlo a sceglierne uno migliore :mrgreen:! Secondo me bisogna iniziare con piccoli passi, infatti sul suo sapone preferito ancora non ho detto niente!
Pian piano si spera che le persone, se non sono proprio ottuse, qualche pensiero inizino a farselo...
Mary82

Messaggio da Mary82 »

Hai prorpio ragione..bisogna iniziare con piccoli passi..infondo anche io sono ancora inesperta ed ho ancora poche nozioni..e sicuramente questo non mi aiuta ad invogliare le persone a provare con il bio! Spero che con l'esperienza possa riuscire a far aprire gli occhi..almeno a chi mi sta vicino..sull' importanza di scegliere prodotti naturali. Incrociamo le dita.. :crsf:
Vinziana

Messaggio da Vinziana »

che dire di nuovo? poco, se non che mio marito mi appoggia a spada tratta, perchè ha visto che con la scelta di vita eco-bio, almeno nei settori cosmetici e detersivi, stiamo risparmiando parecchio.
infatti, ho eliminato quasi tutti i detersivi, tranne quello per i piatti, le tabs lavastoviglie, e il liquido lavatrice, e tutto il resto lo auto-produco usando aceto, bicarbonato, soda solvay, sapone di marsiglia
per i cosmetici pure ho eliminato tante cose per me, dato che una sola crema per il viso basta e avanza, e il tonico lo autoproduco, in più per lui sto valutando di fargli il sapone da barba ed è contento dell'idea :)

mia mamma sarebbe ricettiva, ma fa fatica a lasciare tutto l'orrido che ha in casa. mi fa ben sperare che lo farà, perchè pratica la disciplina del Qi-gong, che le rende una bella pelle senza l'uso di cosmetici, e ha voluto che le ordinassi da barbara lo shampoo tea alla ghassoul.

mio padre, mio fratello, mia zia pensano che io sia un'esaltata.

due delle mie migliori amiche hanno glissato l'argomento quando ho tentato di parlargliene. la terza è medico e mi ha detto di stare attenta ad usare prodotti naturali, dato che non sono testati e non si sa che effetti possono avere :shock:

con gli estranei neanche ci provo...
Ciao, Vinziana.

La certezza assoluta porta all'errore

mitrovatequi
Rispondi