Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Nicofly84

Messaggio da Nicofly84 »

ciao ragazze!! Ieri ho tagliato i cpelli... ho alleggerito la scalatura e ho tagliato un pezzo di punta che avevo.... Sembrano, e dico SEMBRANO, un pò più morbidi... nonostante ieri sono stati sottoposti a phon selvaggio per via della oiega dopo il taglio.. ma lo shampoo e il balsamo erano i miei e tutti eco.bio... oggi sono andata al mare e ho fatto una crocchia che ho bagnato con l'olio di cocco e arrivata a casa li ho lavati normalmente, shampoo, un pò di balsamo un pò di gel d'aloe e asciugati mossi... sembrano sempre belli morbidi...SPERISMO BENE!!!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Niente di nuovo, ma se conoscete qualcuno che vorrebbe provare e non sa da dove cominciare, ecco qui:
Tutto per un'unica meraviglia.
Brina

Messaggio da Brina »

Ragazze ho un dubbio, ma è possibile che da quando uso prodotti ecobio mi cadono di più i capelli o è una sfortunata coincidenza? ç_____ç Avevo letto qui da qualche parte nel 3d che il periodo caduta inizia da giugno, può essere o ricordo male io? Cmq sicuramente è già almeno da maggio anche aprile che ho notato questa cosa e la mia svolta è avvenuta tipo a febbraio/marzo ç____ç
blocksista

Messaggio da blocksista »

barbara ha scritto:Niente di nuovo, ma se conoscete qualcuno che vorrebbe provare e non sa da dove cominciare, ecco qui:
Utilissimo per me e mia sorella che siamo alle prime armi, grazie!
L'idea dell'acquisto collettivo é ottima, mi sa che faremo così, in vista dell'estate (anzi, ne approfitto per chiedere a te o a chi vorrà rispondere: pensate che ci sia un periodo più o meno "comodo" per iniziare la disintossicazione, o ritenete che sia indifferente, per lo stato di capelli e cuoio capelluto?)
Grazie in anticipo per l'attenzione e l'eventuale risposta! :)
Aurora

Messaggio da Aurora »

barbara ha scritto:Niente di nuovo, ma se conoscete qualcuno che vorrebbe provare e non sa da dove cominciare, ecco qui:
sempre interessante!

@piggott
proverò con la diluizione allora!!
grazie

poi vi farò sapere ^^
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

@blocksista è assolutamente indifferente!

mi fa piacere che il videocast vi sia d'aiuto :)
Tutto per un'unica meraviglia.
blocksista

Messaggio da blocksista »

Grazie!!! :)
luce

Messaggio da luce »

ormai è più di un anno che uso solo prodotti eco-bio e man mano ho aggiunto qualche accorgimento in più: addio piastra, addio brushing, addio acqua calda, addio phon (cioè più che aggiungere ho eliminato di brutto! :lol: )
da pochissimo (ultimi tre lavaggi) per lavarli seguo perfettamente quello che consiglia dafne su cdf e mi trovo benissimo!!!
prima pettinavo i capelli da bagnati e li lavavo a testa in giù nel lavandino mentre ora li pettino prima di lavarli e li lavo seduta nella vasca in modo da massaggiare solo il cuoio capelluto con lo shampoo (a testa in giù finivo sempre per fregare parte delle lunghezze) e da bagnati li districo solo con le mani: il risultato è che il mosso è più ordinato/boccoloso e pieno di volume! :D
pazzetta

Messaggio da pazzetta »

Brina ha scritto:Ragazze ho un dubbio, ma è possibile che da quando uso prodotti ecobio mi cadono di più i capelli o è una sfortunata coincidenza? ç_____ç Avevo letto qui da qualche parte nel 3d che il periodo caduta inizia da giugno, può essere o ricordo male io? Cmq sicuramente è già almeno da maggio anche aprile che ho notato questa cosa e la mia svolta è avvenuta tipo a febbraio/marzo ç____ç
Ciao brina, no per quanto mi riguarda è stato il contrario! Io avevo iniziato la "disintossicazione" lavandoli esclusivamente con la farina di ceci, e anche se all'inizio li trovavo meno soffici e "strani", dopo qualche settimana è andato tutto benissimo e ne perdevo davvero meno! Pensa che io sono affetta da alopecia androgenetica e tendono a diradarsi di più durante alcuni periodi dell'anno (anch'io in questo periodo ne sto perdendo tantissimi!! :cry: ); invece da quando sono passata all'ecobio ne perdo meno e sono migliorati tantissimo! magari prova con le polveri, che sono più delicate (tipo la ghassoul o la farina di ceci) in bocca al lupo :)
Nejma

Messaggio da Nejma »

Ieri ho partecipato alla prima cerimonia dopo la mia svolta ecobiocapellifera: un matrimonio. Accanto a teste superpiastrate, phonate, mechate, cotonate, con le extension, etc., c'ero io con i miei capelli crespi ed elettrizzati!! Che figuraccia!! :cry:
Ma non demordiamo!!! :twisted:
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Dai non demordere, alla fine i capelli naturali non sono tanto male. Io non sopporto i capelli parrucca che si porta in giro la gente oggi!
Nejma

Messaggio da Nejma »

No, Rain, non demordo! :)
E' che un pò mi seccava non essere in ordine come le altre invitate e le loro testoline simil-parrucche! Grazie per l'incoraggiamento, è un periodo in cui avere perennemente questa stoppa in testa mi sta pesando un pò....ma vale quanto detto all'inizio del post!
:)
viry

Messaggio da viry »

Rileggevo i post e mi e' venuto un pensiero. Io dico sempre che non mi sono praticamente accorta del passaggio all'ecobio. Imputavo il fatto ai miei capelli lisci che soffrono mno di quelli ricci, ma in realta' forse la verita' e' che io i capelli alla fine li ho sempre portati "al naturale". Il massimo che faccio e' pettinarli e fare la riga da parte, mai fatto la piastra e non so neppure cosa sia una messa in piega (non solo non ho una spazzola tonda, ma attualmente non ho neppure il pettine per fare la riga, la faccio con la spazzola). Se vado a un matrimonio il massimo che posso fare e' una pettinatura raccolta. Quindi probabilmente ero gia' abituata ai miei capelli "nature" e per questo non ho avuto traumi...
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Nejma

Messaggio da Nejma »

Beata te, Viry!
Anche io non li ho mai maltrattati molto, forse ho fatto la piastra solo 3 volte in tutta la vita e la permanente in gioventù (son passati però tantissimi anni!) e li tingevo (causa capelli bianchi), con la tinta Biokap, neppure la peggiore in commercio.
Ecco perché, nella mia ingenuità, mi ero autoconvinta che, anche per me, il passaggio all’ecobio sarebbe stato più semplice. E invece….mò me lo gratto!!
Ohibò, ogni testa è un caso a sé!
Piccolissima

Messaggio da Piccolissima »

Lo scrivo anche qui, oltre che nel post della crema k'aloè...

A volte mi lego i capelli, ma avendo tanti capellini corti e mossi intorno all'attaccatura, mi toccava usare la cera per capelli (orrore!)...

Avevo pensato di sostituirla con un prodotto ecobio, ma ne uso talmente poca che mi sembrava uno spreco... poi un giorno ho provato... kaloè va benissimo allo scopo!! :P

Certo, poi i capelli vanno lavati (o legati anche il giorno dopo) ma tanto succedeva lo stesso con la cera!
Rispondi