tisane

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

hennè4ever

Messaggio da hennè4ever »

io ho provato la tisana depurativa dell'angelica..... :shock: mai più!
se la prendo per tre giorni di seguito (una volta al giorno la sera) mi svuota completamente (avete capito vero?)

ora alterno varie erbe che prendo in erboristeria, sto finendo l'ortica e la prossima sarà a base di bardana :P
E io Pago!!!
Aurora

Messaggio da Aurora »

Io amo le tisane e i tè in generale!
Una volta mi è stata regalata una confezione con una ventina di bustine della Sonnentor tutte diverse (qualcuna di voi ne ha accennato in questo 3D), le tisane dell'avvento!, e ricordo di essermi innamorata della "Guten Morgen". So che esiste la confezione con le erbe sfuse, ma non l'ho mai trovata in giro!! http://www.violey.com/partner/images/pr ... 005013.jpg Sapreste indicarmi dove acquistarla?
Stavo anche ponderando l'idea di farmela preparare in erboristeria... conosco gli ingredienti, ma non le dosi :roll:
Nameless

Messaggio da Nameless »

Io: carkadè, tiglio, malva, orzo e finocchio forever! Però mi piacciono anche le mescolanze varie :D

Ultimamente mi sono innamorata di un tè : il "black tea vanilla caramel" della Lipton :oops:
Ha i sacchettini fatti a piramide (carini, non li avevo mai visti così) con il cordino cucito. Per il prezzo diciamo che costa assai, non ricordo di preciso; ma è così buono. :cuore:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
suadina

Messaggio da suadina »

mi sto innamorando dell'infuso di menta freddo in questo clima torrido, ve lo consiglio, è davvero rinfrescante!! :D
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

suadina, solo foglie di menta o tè+menta?
ricordo in marocco a fine luglio, caldo infernale, che bevevo il tè alla menta caldo e rinfrescava pure così :shock:
-miry-

Messaggio da -miry- »

io faccio foglie di tè verde più foglie di menta :)
suadina

Messaggio da suadina »

solo menta, cosi me lo bevo anche la sera al posto ella tisana calda.
uso o le foglie fresche che crescono infestando il giardino oppure le bustine (mi pare pompidur) di solo infuso di menta.
Faccio un bollitore da un litro ci metto unabustina e la lascio per parecchio, anche mezzora, poi verso in una bottiglia di vetro e lascio raffreddare poi schiaffo in frigo ed è una goduria!!! :D
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
ruby

Messaggio da ruby »

uvafragola ha scritto: ricordo in marocco a fine luglio, caldo infernale, che bevevo il tè alla menta caldo e rinfrescava pure così :shock:
Vero! E' il the più buono che abbia mai bevuto :) ...ricordo anche però il primo assaggio...l'ustione al palato lasciatami dalla fogliolina di menta che galleggia nel bicchierino :pinch: :pinch: :pinch:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
uvafragola

grazie suadina :)
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Giorno di pioggia, manca poco all'inizio dell'autunno, direi che la stagione delle tisane é decisamente iniziata! Qui in ufficio ne teniamo sempre tante: rosa canina, menta piperita, verbena, mix finocchio-anice-cumino, té verde, vari té neri (alla vaniglia, agli agrumi, neutro, ai fiori), salvia, menta con altre erbe...
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
aphe

Messaggio da aphe »

io rinnovo il mio amore per i thè e le tisane della peter's teaHouse... ho assaggiato un thè oolong alla noce che è una cosa spettacolare :love:
anche se qui è ancora piena estate,si muore di caldo,c'è un sole che spacca le pietre e non siamo proprio in periodo tisanuccia calda
Aria

Messaggio da Aria »

ragazze ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente dunque chiedo: è meglio comprare le foglie o le bustine? per quanto riguarda il prezzo e la qualità mi sapete dire qualcosa? :?:
aphe

Messaggio da aphe »

come qualità mi sembra sia meglio comprare le erbe in foglie rispetto a quelle in bustina,anche perchè essendo 'polverizzati' quelli nelle bustine permettono ai produttori di usare anche gli 'scarti' della lavorazione.Per i prezzi non so..
Aria

Messaggio da Aria »

ok grazie :)
uvafragola

con questo freddolino ogni giorno almeno una tisana (anche due).
in realtà sto diventando addicted, me la facevo anche la sera a luglio, ma non la bevevo calda, la facevo raffreddare :)
in questo momento sto bevendo quella ai frutti misti della Pompadour.
buona, sa molto di karkadè, che a me piace molto, con qualche aroma fruttato.
Rispondi