Spero di aver capito l'intento del 3d, quindi mi sbilancio e posto
E' solo di recente che ho iniziato a interessarmi, provare e acquistare prodotti ecobio, anche per i capelli naturalmente.
Ho provato un paio di shampi della Specchiasol e non mi sono trovata benissimo, più che altro perchè sono meno schiumogeni dei prodotti a cui ero abituata.. e se usati senza balsamo (col balsamo della stessa marca, provato in seguito, invece mi sono trovata molto bene!) mi sembrava lasciassero il capello meno pulito, più spento..
Non ho ancora trovato il mio schampo ecco... ora ne utilizzo uno che avevo in casa (dice che nn contiene SLS, SLES e coloranti e alcuni ingredienti sn di origine bio, quindi nn dovrebbe essere proprio il peggio) e va così così..
In particolare ho avuto grossi problemi dopo aver fatto (ma era già la seconda volta) l'hennè (mischiata ad altre cose, per ottenere una tonalità più scura).. anche dopo il lavaggio i capelli restavano sporchi, quasi unti!

avevo bisogno di usare proprio tanto shampo, tanta schiuma.. e i risultati nn erano cmq ottimi (ma qst anche con i prodotti "tradizionali", per cui forse non è stata proprio colpa dell'ecobio).
Con il balsamo invece è andata meglio.. ho acquistato il Rebis- Balsamo al Kashmir (pagato abbastanza tra l'altro) ma lo trovo eccessivamente denso.. e difficile da spalmare. I risultati cmq sono buoni. Purtroppo solo dopo, cercando nel database di questo sito, ho visto i due o tre rossi. Accidenti.. potevo spendere meno e comprare qlcs di più valido.

Ora vorrei acquistare il balsamo nutriente Bioeconatura, del quale più volte anche io ho letto pareri positivi.
Sebbene il passaggio a prodotti più naturali sia un po' difficoltoso, sono felice così

credo ne valga la pena!