Cowash

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Kahlen

Messaggio da Kahlen »

Sì infatti :) d'inverno lo trovo proprio inutile per questo
luce

Messaggio da luce »

fra un po' vado al mare, visto che spererei di fare il bagno tutti i giorni ma lavare i capelli per 18 giorni di fila con lo shampoo è certamente troppo stressate per i capelli, sarei interessata anche io al cowash :)
ora però sorge un dubbio: :?:
premetto che allo splend'or non ci penso proprio!
ma potrò usare il mio balsamo spignattato con l'esterquat? perchè su capelli di fata dicevano che il balsamo lava in quanto contiene dei leggeri tensioattivi che il mio sicuramente non ha...
se, come penso, il mio balsamo non lo posso usare sarei in dubbio tra due prodotti:
1)andare a cercare all'auchan il balsamo di bioeconatura /recensito sul forum)
2)al naturasì per l'ammorbidante almacabio
quale mi consigliate? lo so che mi direte prova e avete ragione...ma avrò più di 900 gr di esterquat a casa...non voglio comprare ammorbidente e balsamo superflui per fare le prove per 18 giorni di mare :impicc:
grazie mille!
viry

Messaggio da viry »

luce ha scritto:f
ma potrò usare il mio balsamo spignattato con l'esterquat? perchè su capelli di fata dicevano che il balsamo lava in quanto contiene dei leggeri tensioattivi che il mio sicuramente non ha...
l'esterquat e' un tensioattivo :)
E' un tensioattivo cationico che ha le proprieta' di ammorbidire, ma sempre tensioattivo e'.
Tra la'ltro, per essere proprio proprio pignola, parli di usare l'ammorbidente almacabio in alternativa all'esterquat, pero' l'ammorbidente almacabio e' a base di esterquat...
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
luce

Messaggio da luce »

grazie viry!!!
eh eh...me :pirl:
il fatto è che sapevo che gli ammorbidenti eco (almacabio compreso) hanno l'esterquat (per forza! l'ho letto sul forum)ma mi sfuggiva altamente che fosse un tensioattivo e pensavo che ne contenessero altri.
grazie mille per la risposta repentina! :*
Trousse

Messaggio da Trousse »

Anch'io sarei intenzionata a smettere di usare lo Splend'or e la maschera noce/pesco di Garnier perchè ho letto che i loro condizionanti (che tra l'altro sono a bollino rosso :oops: ), sono filmanti.
Devo ancora capire bene che differenza ci sia tra il silicone e questi ingredienti filmanti :sumo:
Mi sono presa, ma devo ancora provare, il balsamo ON e il balsamo Triticum di Fitocose.
L'unica cosa è che non costano proprio poco poco.
Per un uso come balsamo si può anche fare, ma per farci il cowash direi di no.
-miry-

Messaggio da -miry- »

trousse, non so se hai provato l'ammorbidente a base di esterquat come balsamo. qualcuna si trova bene per farci il cowash :)
Trousse

Messaggio da Trousse »

@miry: sì, avevo provato, ma a me personalmente non piaceva avere in testa l'odore di ammorbidente da bucato :oops: e cosa ancora più importante mi aveva fatto venire un prurito terribile in testa (penso che sia una questione di Ph).
Ultimamente mi sta balenando per la testa l'idea di farmelo il balsamo con esterquat, ma devo prima capire se può essere alla mia portata (sono un pò negata per queste cose :oops: )
Luna

Messaggio da Luna »

Mi è venuto un dubbio,forse sarà scemo :D ma zucchero va meglio raffinato o di canna?

Io vorrei provare il cowash più che altro per il massaggio cutaneo per vedere se può funzionare con le crosticine maledette...dite che ha senso?
val3ntina

Messaggio da val3ntina »

Io di solito faccio due parti di zucchero canna e una di zucchero raffinato
piccolafrida

Messaggio da piccolafrida »

anch'io faccio metà zucchero di canna e metà zucchero bianco. Però uso lo splend'or.
Sono nuova e ancora non so leggere gli inci al supermercato, che marche posso usare che non costino come quello dell'ON?
val3ntina

Messaggio da val3ntina »

Lo Splend'Or lo uso anche io per il cowash, mi ci trovo benissimo. Per fare il cowash va bene qualsiasi balsamo ecobio, anche spignattato se hai la possibilità. Se cerchi nell'Eco-Indice trovi tante marche.
jordan

Messaggio da jordan »

Lo Splendor non è ecobio....lo so che voi due lo sapete, ma da come è scritto sopra, se passa qualcuno e legge frettolosamente potrebbe fare confusione ;)

Ps: ecco un esempio di concetto personale di "ecobio": per me è la stessa pratica del cowash ad essere poco rispettosa dell'ambiente, ma lo dico a bassa voce altrimenti mi date della fanatica! :lol:
L'essentiel est invisible pour les yeux
piccolafrida

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... highlight= Questo secondo voi come è per il cow? e come eco bio?

Perdonami jordan sto cercando di imparare :oops:
jordan

Messaggio da jordan »

:lol:
Piccolafrida, capisco che sei appena arrivata, ma quello è il balsamo della discordia, causa di un'accesissima, direi acerrima discussione apertasi proprio qui.
Alla luce delle considerazioni da me fatte in quel thread e della mia opinione nei confronti del cowash, direi che non sono la persona più adatta a rispondere alla tua domanda :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
piccolafrida

:oops: :nasc:
Rispondi