Cosa ci fregano comunque sono i profumi!
Questi prodotti Just hanno quasi tutti (tranne la crema Tea Tree che è quella per le emorroidi

) un profumo incantevole e le persone (io e mia mamma per prime per anni) vengono ammaliate da queste fragranze. Inoltre la spacciano per marca SUPER NATURALE ed ecco che il gioco è fatto.
Purtroppo che sanno leggere gli INCI molto bene ci sono solo poche persone.
Io, ora come ora, ho un'infarinatura degli INCI. Riconosco i prodotti con lo SLES e l'SLS, i prodotti con determinati siliconi, ma non saprei dire leggendo a occhio se un prodtto è davvero naturale o non lo è. Oppure se anche non lo è al 100% ma il formulatore ha cmq creato un prodotto con pochissimi ingredienti dannosi alla fine del prodotto e tutto sommato lo potrei anche usare in un caso di emergenza....
E meno male che ho il pc e ho potuto incontrare voi, trovare il biodiz ionario etc etc....
Ma del resto, avrei continuato a usare shampoo allo SLES e non avrei mai saputo quali sono i prodotti davvero ecobio.
Secondo me dovrebbe esserci molta più informazione su questo.
Non basta una Licia Colò che ne parla giusto 5 minuti alla domenica.
Dovrebbero esserci più trasmissioni, ma soprattutto dovrebbero esserci maggiori controlli sulle case dei prodotti che vendono NATURALE.
E' uno schifo prendere così in giro la gente.
Tempo fa vado in erboristeria per prendere un olio per i capelli e l'erborista (che già solo dall'odore della sua bottega mi vende natura), mi da un campione di OLIO NON OLIO SANOTINT dicendomi che è naturale e quando arrivo a casa, sul biodiz ionario non arrivo nemmeno a metà perchè sono TUTTI ROSSI!!!!!
Allora mi prendo un olio della Bilba, comodamente al GS mentre faccio la spesa e magari un verde nel mezzo ce lo trovo.
Però se lo compro già so che non è naturale, che molto probabilmente mi creerà un film siliconico sui capelli. Ma tutto questo COSCIENTEMENTE perchè è la Bilba e lo compro al supermercato. Sta solo a me autodanneggiarmi....
Ma non lo accetto da chi mi sta prendendo in giro in modo spudorato e vende LA NATURA, rifilandomi invece la più grande porcheri esistente al mondo!
Queste cose mi mandano in bestia, perchè se vado in erboristeria, vorrei maggiori garanzie no??? Chiedo troppo?
E' solo questo il loro gioco.
Rigirarci coi profumi, con le etichette dei campi fioriti, con una struttura che GARANTISCE la natura nelle tue mani e poi quando arrivi a casa, se non hai un biodiz ionario a portata di mano, o un membro SAICOSATISPALMI come migliore amico, ti spalmi qualcosa che magari è anche peggio del prodotto in offerta al Conad col 3x2.
Mi sale una carogna se penso a quanta gente è fottuta così!