parrucchiere e siliconi!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

rosengarten

Messaggio da rosengarten »

wannabee ha scritto:La prossima volta mentre lei spazza via i capelli io lascio i soldi sulla sedia, mi metto il mio gel in testa e scappo via. :P
:lol: :lol: :lol:
Devo andare anch'io a tagliarli un po', ma non mi decido mai... Per i capelli non sono ancora passata totalmente all'eco bio, però anche prima, quando usavo schifezze senza saperlo, ogni volta che andavo dalla parrucchiera mi rilavavo comunque i capelli a casa prima di sera, non ho mai sopportato le spume/lacche/gel con cui mi riempivano e non avrei sopportato di andare a dormire con quella roba in testa...
suh

Messaggio da suh »

wannabee ha scritto: La prossima volta mentre lei spazza via i capelli io lascio i soldi sulla sedia, mi metto il mio gel in testa e scappo via. :P
ottima idea :P
Trousse

Messaggio da Trousse »

Ciao, io sono sempre andata pochissimo dal parrucchiere.
Per fortuna non avendo ancora capelli bianchi non ho mai avuto bisogno di tinte o robe simili, giusto una spuntatina ed una piega un paio di volte l'anno.
Adesso che non uso più shampoo e balsami con siliconi, mi sto chiedendo cosa fare a settembre visto che dopo il mare di solito li taglio un pò.
Quando il parrucchiere usa i suoi prodotti siliconici, quanto comprometto i miei capelli? :x
Già al lavaggio successivo il silicone se ne sarà andato oppure ci vuole più tempo?
djun

Messaggio da djun »

non ho info "scientifiche" a riguardo, magari qualcuno è più informato di me, però ti posso dire che miei capelli hanno impiegato mesi a "deplastificarsi". un lavaggio solo non so quanto tempo duri, sicuramente di meno, però nel dubbio io ho deciso di evitare il parrucchiere ;)
Nejma

Messaggio da Nejma »

Ragazze sono felice!! :yeppa:
Ieri ho incontrato il parrucchiere dei miei sogni!!
L’ho conosciuto tramite amici comuni, abbiamo chiacchierato un po’ e mi ha assicurato che, quando andrò a tagliarmi i capelli, userà i miei prodotti, non mi asciugherà i capelli col phon e non mi metterà gel o lacche strane.
Evviva!!!
:love:
Trousse

Messaggio da Trousse »

Grazie djun :)
Allora aspetto che qualcuno mi possa togliere questo dubbio amletico :?
Tanto fino a metà settembre non vado sicuramente dal parrucchiere...
pipsqueak

Messaggio da pipsqueak »

@Trousse: un lavaggio dal parrucchiere una volta ogni tot, non compromette nulla! L'effetto plasticoso dopo il primo lavaggio va via, il silicone credo invece resista al massimo 2 lavaggi...
viry

Messaggio da viry »

e comunque puoi sempre portare i tuoi prodotti usando la magica parola "allergia" ;)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Trousse

Messaggio da Trousse »

Grazie a entrambe...
Se l'effetto siliconico se ne va in un paio di shampoo magari vado e chiudo un occhio (magari evito almeno di darmi mettere il balsamo).
Altrimenti vedo un attimo se fare come suggerisce Viry e portarmi i miei prodotti da casa...
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

oggi sono andata dalla parrucchiera....
:cry: :cry: :cry: :cry:

perchè l'ho fatto? e lo so, non si piange sul latte versato! ma mio dio...mi ha fatto dei colpi di sole indecenti :evil: mannaggia a me e alle mie idee!! poveri capelli, li ho stressati per niente! dovrò andarci giù pesante con gli impacchi per farli riprendere?? :sbong:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Aria

Messaggio da Aria »

ma finito l'effetto dei colpi di sole poi ti vengono riflessi bianchi o dei capelli bianchi? (questo non per aggravare il tuo stato :P ma l'avevo sentito dire..)
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

capelli bianchi?? ma siamo scherzando!!! non ne ho ancora!! :D
i capelli tornano del colore originale (chiari comunque) come riniziano a crescere...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Aria

Messaggio da Aria »

aaaah xD ok! "mito" sfatato allora :D
Ciuffina

Messaggio da Ciuffina »

Per fortuna ho i capelli ricci e riesco a tagliarli da sola tanto anche se sbaglio non si vede :P
non vedo un parrucchiede da almeno 2 anni!

però sono giorni che penso che dovrebbero aprire dei parrucchieri bio, almeno nelle grandi città!
pipsqueak

Messaggio da pipsqueak »

Ciuffina ha scritto:
però sono giorni che penso che dovrebbero aprire dei parrucchieri bio, almeno nelle grandi città!
A Vicenza, centro comm.le " Le piramidi" mi pare che ci sia un parrucchiere ecobio... Quanto meno, fuori dal negozio c'erano dei cartelli che dicevano che i loro prodotti sono approvati da Ecocert... Magari la prossima volta entro e chiedo!
Rispondi