Kosmetik-check

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
rosengarten

Kosmetik-check

Messaggio da rosengarten »

http://www.kosmetik-check.de/
Ciao, vorrei segnalare alle spalmine che conoscono il tedesco (c'è anche la versione in inglese, ma è meno completa...), questo interessante sito, che ho scoperto leggendo una rivista di cosmetici bio tedesca.
Ci sono vari confronti tra prodotti cosmetici eco-bio e non, per es. solari, shampoo, creme anti-age, ecc., con relative valutazioni.
Inoltre, un "biodiz ionario" versione tedesca, con le faccine :) :| :cry: al posto dei colori del nostro biodiz ionario!
Mi sembrava interessante un altro punto di vista, mi pare di aver capito che i tedeschi sono più attenti di noi per quanto riguarda i temi ambientali e i prodotti bio in generale...
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Interessante come strumento comparativo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Nameless

Messaggio da Nameless »

Io il tedesco non lo capisco ma le faccine si :mrgreen: se riesco a trovarle...
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
rosengarten

E' facile, sulla homepage trovi uno smile giallo con la scritta "analyse your cosmetic products", clicchi ed entri, poi devi cliccare sulla stringa turchese e inserire solo le prime tre lettere dell'ingrediente...
Ho fatto un paio di ricerche di sostanze non presenti sul biodiz ionario, ma non li ha trovati neanche qui :|
Nameless

Messaggio da Nameless »

Grazie ;-)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
barbanek

Messaggio da barbanek »

Interessante :) Anche io ho provato inserire qualche inci non presente sul Biodiz ionario e confermo cosa ha detto rosengarten - senza successo. Poi ho visto che la valutazione dei ingredienti è un po' diversa - per esempio Propylene Glycol ha :) :) (x il Biodiz ionario porta un pallino rosso), Dimethicone :| (x due rossi), lo stesso Paraffinum Liquidum :| (x un rosso), invece Sodium Laureth Sulfate :cry: :cry: (x giallo)...
dalia

Messaggio da dalia »

Sehr interessant!! :D

Senti... ma,a questo punto, ci dici anche il nome della rivista che stavi leggendo? ;)
rosengarten

Certo, si chiama Cosmia, è anche su internet ( http://www.cosmia.de/index.html ), esce ogni due mesi e la trovo in omaggio nei supermercati bio...
dalia

Messaggio da dalia »

Danke! :P
rosengarten

Bitte! Sprichst Du auch deutsch? :)
dalia

Messaggio da dalia »

Nur ein bißchen ;)
rosengarten

:D