iPhone
iPhone
Ragazzi...ma fare un software per iphone??? Ovvero, mi trovo nel negozio, due digitatine e so perfettamente di che pasta è fatto il prodotto davanti a me???
Che ne pensate???
Che ne pensate???
- bluecobalto
Ho appena scritto al programmatore di quell'APP, al quale ho consigliato modo e maniera di renderla, secondo me, PERFETTA!!! Ovvero, gli ho consigliato di inserire già i prodotti, di modo che davanti allo scaffale del supermercato non stiamo li a cercare componente per componente ma direttamente il nome del prodotto, e di poter fare tale cosa via WEB, è molto più facile con una tastiera che con un iphone!!!
Gli ho anche scritto che per tale operazione potrebbe chiedere la collaborazione di questo forum
Gli ho anche scritto che per tale operazione potrebbe chiedere la collaborazione di questo forum
- bluecobalto
Grazie tante, mi lusinghi...ma credo che PARLARE sia l'unico modo per poter migliorare le cose!!! Oggi dovrei sentirlo telefonicamente in quanto si è detto molto interessato alle mie proposte e vuole approfondire a voce, a questo punto contatto gli amministratori del forum, e sento cosa dicono...bluecobalto ha scritto:terribile sei stato/a grande a scrive ai creatori dell' applicazione!!
Vi terrò aggiornati!!!
PS Barbara, non avevo visto che eri intervenuta nella conversazione...approvi tale mia iniziativa???
Anche io non amo quella che tu definisci "pappa pronta" in quanto credo che tale meccanismo sminuisca il grande lavoro fatto dietro e soprattutto mi sa un po di "moda del momento"!!! Però per chi come me non ha la benche minima nozione di chimica e fa una fatica IMMANE a ricordare ciò che vuole scegliere e cio che non...un applicazione del genere sarebbe oro colato!!!
aggiorno sulla situazione:
I contatti con il papà di cosmetifique sono stati buoni, ed ha definito le mie idee ottime, ma mi ha detto che l'applicazione ha venduto talmente poco, che non voleva investirci ulteriore tempo. Mi ha garantito però che se mai dovesse avvenire il miracolo con le vendite, realizzerà ciò che gli ho proposto.
Per il discorso con Barbara invece condivido pienamente, ma credo che ci sono persone che hanno voglia di essere consapevoli, e altre che vogliono la pappetta già pronta perchè non hanno voglia di "faticare" (mia moglie!!!!!!!!!!!), quindi, visto che l'obiettivo di questo forum oltre alla consapevolezza del consumatore è la salvaguardia del pianeta...credo che per questo secondo obiettivo il fine giustifichi i mezzi, ovvero non le rendiamo consapevoli, in compenso però non continuano ad intossicare i nostri amici pesciolini!!! Con la mia palazzina ho fatto così, ho fornito campioni gratuiti di tutti i prodotti da me spignattati...e vedi come mi bussano alla porta quando li hanno finiti. Lo fanno per risparmio economico??? Lo fanno per cortesia??? Non mi interessa, l'importante è che contribuiscano ad un mondo più verde!!
I contatti con il papà di cosmetifique sono stati buoni, ed ha definito le mie idee ottime, ma mi ha detto che l'applicazione ha venduto talmente poco, che non voleva investirci ulteriore tempo. Mi ha garantito però che se mai dovesse avvenire il miracolo con le vendite, realizzerà ciò che gli ho proposto.
Per il discorso con Barbara invece condivido pienamente, ma credo che ci sono persone che hanno voglia di essere consapevoli, e altre che vogliono la pappetta già pronta perchè non hanno voglia di "faticare" (mia moglie!!!!!!!!!!!), quindi, visto che l'obiettivo di questo forum oltre alla consapevolezza del consumatore è la salvaguardia del pianeta...credo che per questo secondo obiettivo il fine giustifichi i mezzi, ovvero non le rendiamo consapevoli, in compenso però non continuano ad intossicare i nostri amici pesciolini!!! Con la mia palazzina ho fatto così, ho fornito campioni gratuiti di tutti i prodotti da me spignattati...e vedi come mi bussano alla porta quando li hanno finiti. Lo fanno per risparmio economico??? Lo fanno per cortesia??? Non mi interessa, l'importante è che contribuiscano ad un mondo più verde!!
Infatti noi si vorrebbe l'app. con il database INCI cosmetici SCTSbarbara ha scritto:Lo so, ma se uno non frequenta promisland, qui, altri luoghi, e si basa solo sul bollino... perde "il senso" della composizione.
Per questo non mi piace, la trovo un po' limitante e rischiosa.