Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Grazie delle risposte! :)
Trousse ha scritto:@Eowyn: come ciprie opacizzanti ci sono la matte e la prime & set.
Come blush senza brillantini ci sarebbe lo 023 (l'equivalente di Creamy di Neve Makeup). Io ce l'ho e mi trovo bene.

Ho visto sul sito il 23, il colore è molto bello ma sembra davvero chiaro: dà un pochino di colore? tu lo usi anche come ombretto? sembra un colore bello anche per le palpebre.
Vi stresso ancora un po': vorrei prendere un po' di sample di ombretti. Mi piacerebbe trovare un rosa abbastanza luminoso ma non troppo acceso e un marrone un po' dorato. Come rosa pensavo all'11, come marrone non saprei...voi che dite? Ho ordinato 5 sample apposta per provare un po' di colori, cosa c'è di irrinunciabile per una fanciulla dalla pelle chiara (ma che si abbronza senza problemi) e con occhi e capelli castani? Fino a che non finirò il prossimo fondotinta non voglio fare ordini di trucco :ohm: e quindi devo sfogare tutte le mie voglie makeuppose ora :D . Io ho già i sample del 31, del 33, del 46 e del 70: i primi due mi piacciono molto. :)
Trousse

Messaggio da Trousse »

Il blush numero 23 a me piace molto e lo uso quando voglio un effetto naturale. Altrimenti vado di 32 che è più colorato e mi piace un sacco. Dipende un pò anche da come mi trucco gli occhi: se sono soft vado di 32, se invece li ho truccati un pochino di più allora metto il 23.
Io poi ho anche il 34 ed il 33 che uso un pò meno. Soprattutto quest'ultimo lo voglio provare con l'abbronzatura perchè adesso è un pelino troppo e faccio fatica a dosarlo.
Comunque tutti i blush si possono usare anche come ombretto: io non l'ho mai fatto perchè ho tantissimi colori da usare (ebbene sì, mi sono fatta prendere la mano e ne ho presi 17 :oops: ).
Nonostante questo ne ho visti altri due che mi incuriosiscono da matti di TM e appena farò un altro ordine da Barbara su SCTS (non a breve comunque) me li prenderò. Sono Diamanti in polvere e Zucchero filato.

L'ombretto che hai visto tu (l'11 che poi è Oro rosa di TM) ce l'ho. A me piace molto, ma sappi che una volta su prevale un pelino di più l'oro del rosa.
Come rosa io ho anche l'1 (Stregatto). A me piace un sacco, ma è più sul fucsia. E' molto luminoso e cangiante per l'estate. Se comunque non lo vuoi troppo acceso basta metterlo asciutto, oppure stai sull'11.

Come marrone un pò doratino ci sarebbe il 95 (Audrey). E' molto bello ed elegante.
Poi è molto bello anche il 31 (Camaleonte). E' un bellissimo marrone cangiante con riflessi sul verde.

Non so se poi tu usi l'ombretto chiaro sull'arcata, ma se ne vuoi uno passepartout ci sarebbe il 10 (Ombra di luna).

Se ti piacciono i viola, splendidi sono il 6 (Purple rain) e il 96 (Gossip).

Ti ripeto io ne ho tantissimi e quindi se hai bisogno chiedi pure.
P.S. Il nome che ti ho messo tra parentesi è l'equivalente di Truccominerale.
djun

Messaggio da djun »

sto cercando un obretto bianco ma trovo solo colori illuminanti, che a quanto ho capito sono trasparenti: diamanti in polvere da tm (ma è l'unico bianco del catalogo???), mentre da mww4u ho visto il n.7, che però mi sembra troppo argentato, e il n.50.
qualcuno li ha e può dirmi se sono proprio trasparenti o esageratamente luccicanti?
altra cosa: in genere quanto ci mettono quelli di mww4u a spedire la merce ordinata su ebay? conviene fare acquisti lì o sul loro sito?
grazie!
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Grazie mille Trousse, sei stata utilissima!
Ora vado a vedermi i colori che mi hai segnalato :) .
Serese

Messaggio da Serese »

@djun: io ho lo 050 di mmw4u. E' luminoso ma non eccessivamente (niente glitter, il colore è uniforme) e lo trovo coprente (dipende poi dalla quantità che applichi). per la spedizione non so aiutarti però.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
djun

Messaggio da djun »

ottimo, quindi se ne metto poco rimane trasparente e se ne metto di + è coprente e colora? mi confermi che è bianco senza altre tonalità? (se fosse così sarebbe quello che cerco!). grazie ancora!
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Alla fine ho ultimato l'ordine da Katja, anche grazie alle vostre dritte! ;)
Ho preso: un fondo light neutral (per me), un medium neutral (per la mamma), la cipria matte, la natural angel face e il blush numero 5 (mi ispirava molto anche il 32, speriamo di aver fatto una scelta azzeccata! Come sample ho poi chiesto il 10, l'11, il 12, il 29 e il 51...incrocio le dita, spero di aver azzeccato i colori. Non vedo l'ora che arrivi il pacco!| :D
@Djun: secondo me e-bay può essere davvero conveniente, soprattutto ora che ci sono le aste sui kit...considera però che le spese di spedizione sono molto alte (9 sterline) e quindi se ti serve un solo prodotto magari può essere conveniente prendere l'equivalente di TM.
djun

Messaggio da djun »

già ma tm ti frega con il minimo obbligatorio (di 19 euro mi pare). è una politica che non mi piace molto: perché devo essere obbligata a comprare qualcosa che non mi serve (e a spendere inutilmente) x raggiungere il loro minimo?
tra l'altro non ho capito una cosa: la resa dei ft di mww4u è paragonabile a quella di tm come coprenza ecc? insomma, sono prodotti simili oppure hanno caratteristiche diverse? in genere passando da una marca all'altra ci sono un po' di differenze (ad esempio, conosco una ragazza che si trova bene con ft di everyday minerals e non con quelli di mww4u), quindi mi piacerebbe sapere quali sono e se ci sono prima di lanciarmi con l'acquisto.
forse la cosa migliore è ancora ordinare un po' di prodotti insieme su ebay per ammortizzare le spese di spedizione (anche se con le aste non si riesce... è difficile trovarne due o tre che scadono insieme :) )
Serese

Messaggio da Serese »

djun ha scritto:ottimo, quindi se ne metto poco rimane trasparente e se ne metto di + è coprente e colora? mi confermi che è bianco senza altre tonalità? (se fosse così sarebbe quello che cerco!). grazie ancora!
esattamente. Non rimane proprio trasparente ma fa effetto illuminante (tendente al bianco però invece che al giallino).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

djun ha scritto: forse la cosa migliore è ancora ordinare un po' di prodotti insieme su ebay per ammortizzare le spese di spedizione (anche se con le aste non si riesce... è difficile trovarne due o tre che scadono insieme :) )
Per la differenza fra TM e MWW4U non so dirti nulla, dato che non ho mai comprato niente da TM.
Per le aste considera però che la venditrice è molto elastica: non devi aggiudicarti per forza tutto lo stesso giorno. Io, ad esempio, ho vinto una seconda asta due giorni dopo la prima e mi faccio inviare tutto con una sola spedizione...basta mandarle una mail avvertendola della cosa e concludere il tutto in tempi ragionevoli! :)
djun

Messaggio da djun »

serese ed eowyn: grazie! :)
djun

Messaggio da djun »

colpo di scena sconvolgente! :shock: :shock: :shock: HO UN SOTTOTONO ROSATO!!!! :o :o :o
vi giuro che mai mi sarei aspettata una cosa del genere! ho fatto diverse prove mettendo i vari ft sul collo: sembro una tavolozza, ho chiazze di tutti i tipi e la chiazza del light rose non si vede, non riesco a vederla, di fonde esattamente con la mia pelle. ma com'è possibile? io ero sicura di essere dorata o al massimo neutra!!! non mi consideravo così nordica :D
quindi, visto che della mia pelle non ho capito un tubo fino ad ora, comincio ad avere il sospetto di dover modificare tutte le mie convinzioni in fatto di colori...
con i capelli castono scuro/ramato, labbra molto pigmentate (naturalmente rosse anche senza rossetto) occhi castano scurissimo e pelle molto chiara (a quanto pare con sottotono rosato), che colori di ombretto/rossetto devo prendere?
io amo molto il bianco, così di solito facevo le palpebre bianche o al max argento. il rossetto invece rigorosamente rosso scuro. sbagliavo qualcosa? che scelte devo fare alla luce delle ultime sconvolgenti rivelazioni? :D
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

A parte il fatto che in 121 pagine sono quasi convinta che si sia già parlato di colori e sottotoni :mrgreen:, è molto facile: tono rosa --> colori freddi; tono giallo --> colori caldi.
Tutto per un'unica meraviglia.
aphe

Messaggio da aphe »

@djun se ti piace come stai nel modo in cui ti trucchi non devi fare nessuna varizione :D io per quel che riguarda il sottotono mi preoccupo principalmente per riuscire a scegliere bene il fondotinta senza comprare cose assurde,per il resto uso tutti i colori, ovvio che ci son colori che mi stanno meglio,ma non è detto che se sei di sottotono rosa tutti i colori caldi ti stiano male,anche perchè credo dipenda molto dall'insieme.Quindi attenta al sottotono per il fondo,ma per rossetti-ombretti l'unica soluzione è provare :)

E ora ragazze...avete visto uno degli ultimi video di bluebeam310?Fa un trucco metà con tutti prodotti mac e metà no,e sulle labbra usa... neve kiss design :o una 'penna' per labbra, sembrano molto belle!!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Avviso che non sono eco ;)
Quindi parlatene in altro thread, non c'entrano col trucco minerale.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi