Infimmazione tipo "ragadi"-Pasta Bio Bio Baby mira

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

oh mi fa proprio piacere :yeppa:
Tutto per un'unica meraviglia.
gattodelcolosseo

Messaggio da gattodelcolosseo »

aza scusa ma non ho capito una cosa: la pasta all'ossido di zinco la spalmavi su una parte che tuo figlio metteva in bocca? quindi l'ossido di zinco è commestibile?

te lo chiedo perchè sto allattando (col tuo cuscino!) e mi fanno male i capezzoli, per ora ci sto spalmando un balsamo fatto da me con burro di karitè, oleolito di calendula e lanolina, ma sarei curiosa di provare l'ossido di zinco visto che tu ne hai tratto sollievo...
Gatto del Colosseo
azahar751

Messaggio da azahar751 »

:D Congratulazioni!!!!! Stai bene per il resto??

Guarda, a me quell'infiammazione era venuta al settimo mese di gravidanza, dolore da paura :cry: , ma poi è passata.
Non credo che si possa spalmare sui capezzoli pasta all'ossido di zinco se poi il piccolo se la mangia...io mettevo tra una poppata e l'altra una goccia di tocoferile (vitamina E), dovresti trovarlo in farmacia, al massimo chiedi olio Vea anche se costa di più (perchè di "marca"). Essendo vitamina E male non fa, anzi!
E poi danno molto sollievo cucchiaini d'argento appoggiati all'interno del reggiseno, ma devi conoscere qualcuno che ha ancora dell'argenteria in casa :P
Francesca
gattodelcolosseo

azahar751 ha scritto::D Congratulazioni!!!!! Stai bene per il resto??

Guarda, a me quell'infiammazione era venuta al settimo mese di gravidanza, dolore da paura :cry: , ma poi è passata.
Non credo che si possa spalmare sui capezzoli pasta all'ossido di zinco se poi il piccolo se la mangia...io mettevo tra una poppata e l'altra una goccia di tocoferile (vitamina E), dovresti trovarlo in farmacia, al massimo chiedi olio Vea anche se costa di più (perchè di "marca"). Essendo vitamina E male non fa, anzi!
E poi danno molto sollievo cucchiaini d'argento appoggiati all'interno del reggiseno, ma devi conoscere qualcuno che ha ancora dell'argenteria in casa :P
OT: adesso va un po' meglio (ho partorito il 29 aprile), ma i primi giorni tra punti, emorroidi, dolori e ferite al seno... stavo sotto un treno.
ora il mio problema principale è che il piccolo (dario) è in uno scatto di crescita e poppa in continuazione!

ho trovato nel mio contenitore di ingredienti magici una boccetta di vitamina E comprata su az, sarebbe tocopherol, negli ingredienti c'è scritto "mixed tocopherol (50% min.) and glycin soja". può andare bene? ne aggiungo qualche goccia al mio balsamo x capezzoli?

ho trovato un cucchiaino d'argento. lo metto sotto il reggiseno e sotto la coppetta in silicone proteggi capezzoli? certo che da vedere sono proprio uno spettacolo di donna!! :lol:
Gatto del Colosseo
-miry-

Messaggio da -miry- »

gattodelcolosseo ha scritto: certo che da vedere sono proprio uno spettacolo di donna!! :lol:
le mamme sono sempre belle, anche con i cucchiaini e tutto il resto

:abbr: spero la situazione migliori presto!
gattodelcolosseo

grazie myri!
Gatto del Colosseo
silvia77

Messaggio da silvia77 »

gattodelcolosseo ha scritto: mi fanno male i capezzoli, per ora ci sto spalmando un balsamo fatto da me con burro di karitè, oleolito di calendula e lanolina, ma sarei curiosa di provare l'ossido di zinco visto che tu ne hai tratto sollievo...
Ciao, e auguri!!!
Ho avuto anche io una bimba da pochissimo e per le ragadi ho fatto così: tocoferile puro (o olio Vea) dopo ogni poppata e in casa sempre con la latteria al vento :) Ogni tanto ho messo le coppette in silicone, ma le trovavo fastidiose perchè si riempivano e, se mi chinavo, cadeva tutto :x
Nei giorni proprio no, ho diluito due gocce di tintura madre di calendula in acqua e mi sono spalmata, stando bene attenta a sciacquarmi prima della poppatA successiva.
E poi ci vuole taaaanta pazienza
gattodelcolosseo

anch'io prima stavo con le poppe al vento, ma poi ho messo le coppette, un po' x decenza (quando venivano a trovarmi i miei suoceri non mi sembrava il caso di sfoggiare un look naturista), un po' perchè il latte mi cola. tra l'altro, ho notato un fenomeno quasi paranormale: se il piccolo piange, ad esempio quando gli cambio il pannolino, le tette iniziano a gocciolare latte!!! ho le tette con le orecchie?! :lol:

comunque ho notato che le coppette trattengono l'umidità e questo non è buono... ma se le levo gocciolo e i dischetti assorbilatte (in jersey di cotone, me li sono fatta da me) mi fanno male. uffa, ma quand'è che la pelle diventa meno sensibile?

certo che la natura qui ha proprio toppato: allattare dovrebbe essere facile e piacevole, non un supplizio per mamme-martiri...
Gatto del Colosseo
silvia77

Messaggio da silvia77 »

gattodelcolosseo ha scritto:ho notato un fenomeno quasi paranormale: se il piccolo piange, ad esempio quando gli cambio il pannolino, le tette iniziano a gocciolare latte!!! ho le tette con le orecchie?! :lol:
Succedeva pure a me :o :o andavo in giro con un asciugamano morbido morbido appoggiato sopra... Per fortuna mi sono *normalizzata*
azahar751

Messaggio da azahar751 »

A me bastava pensarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ah, gli ormoni!!!!!!!!!!!!!!! :D
Francesca
Rispondi