Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eve

Messaggio da Eve »

Eowyn ha scritto:
Nameless ha scritto: Esiste anche il fondo mineral di Yves Rocher e se riesci a trovarlo, da quanto ho capito non è facile, c'è anche quello di Essence (ad un prezzo molto basso)
Quello della Essence è fuori produzione, purtroppo! :cry:
:(

Oggi sono stata da Kiko, hanno anche loro uno pseudo-mineral, ma mi è sembrato pieno di cose da evitare, quindi l'ho lasciato sullo scaffale.

MI sono ricordata che anche Lepo fa un fondo minerale, ricordo che contiene il boron nitride se non sbaglio...
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
LaDani

Messaggio da LaDani »

pixel ha scritto:Jo per favore non ti ci mettere anche te :x
Ho fatto un ordine venerdì, lunedì mattina mi arriva il pacco e dopo un'ora la newsletter che dice: "fai un ordine entro il xxx -non ricordo-, solo per te, cliente abituale, se inserisci il codice sottostante ti regaliamo uno dei nuovi blush a tua scelta!!!"
:x
:evil:
:sbong:

dopo quanti ordini si diventa "cliente abituale"? io ho da poco fatto il primo e sto andando per il secondo... :P
grazie ciao
"Niente è più sfuggente dell'ovvio" Sherlock Holmes
pixel

Messaggio da pixel »

Dani non credo ci sia un minimo di ordini... Credo che basti averne fatto uno ed essere iscritti alla loro newsletter ;) Però non credo che quella promozione valga ancora... :roll:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Trousse

Messaggio da Trousse »

Eve ha scritto:MI sono ricordata che anche Lepo fa un fondo minerale, ricordo che contiene il boron nitride se non sbaglio...
A me non sembra il massimissimo questo fondotinta :?
jordan

Messaggio da jordan »

pixel ha scritto:Dani non credo ci sia un minimo di ordini... Credo che basti averne fatto uno ed essere iscritti alla loro newsletter ;) Però non credo che quella promozione valga ancora... :roll:
L'email era arrivata anche a me, e diceva che potevo scegliere un formato mini gratis, fino al 9 maggio :). E ho fatto un solo acquisto! Penso basti iscriversi alla mewsletter...
L'essentiel est invisible pour les yeux
djun

Messaggio da djun »

mi serve un parere dalle esperte: se con il sephora double compact mineral (http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... highlight=) il dorato 25 (D25) mi va abbastanza bene ma è un pelino troppo scuro (in faccia non sta male, xò si vede lo stacco con il collo, che è molto + chiaro come tutto il resto del mio corpo :)) secondo voi su MWW4U devo cercare un neutral o un warm? dite che fair è troppo chiaro ed è meglio stare sui light? giusto per non ordinare campioncini a caso...
ad esempio, se fair si sa già che è improponibile, magari al suo posto posso provare una cipria (anche se non ho ben capito la sua utilità: il fondotinta minerale non è già "effetto cipria"? serve solo x aggiungere un effetto brillantinato? ce ne sono tantissime e mi sento persa :D)

scusate se vi rompo ma ho la tentazione di comprare TUTTO! sono stata presa dall'entusiasmo x il minerale e ho bisogno di essere consigliata per evitare spese pazze... :oops:
elica

Messaggio da elica »

chiedo scusa in anticipo se qualcosa è già stato detto e spiegato, ma vi prego, non fatemi spulciare 120 pagine di post....
vorrei darmi al trucco minerale, oggi farò la prova sottotono (credo comunque di essere gialla) vorrei provare i prodotti di Barbara e vorrei sapere
- se esistono dei campioncini prova (da acquistare!!!) di fondotinta & c.
- quale tra tutti i meravigliosi ombretti potrei usare: pelle media/chiara capelli castano/ramati (hennè!) e occhi azzurri (ho visto un po' di info, ma non ho capito molto :boh:
- in che modo l'ombretto diventa smalto? l'ombretto 01 stregatto è una favola

grazie in anticipo
elisabetta
-miry-

Messaggio da -miry- »

elica ha scritto:ma vi prego, non fatemi spulciare 120 pagine di post
in tante lo abbiamo fatto :) ma c'è anche la funzione "cerca" per post ;)
elica ha scritto: - se esistono dei campioncini prova (da acquistare!!!) di fondotinta & c.
del mineral che vende barbara i campioncini ci sono solo sul sito del produttore (truccominerale.it)
elica ha scritto: in che modo l'ombretto diventa smalto?
si versano le polveri nella boccetta di smalto trasparente a si agita (ma non so darti indicazioni più precise perchè non l'ho mai fatto)
Trousse

Messaggio da Trousse »

Confermo quanto ti ha già detto Miry.
Purtroppo penso che sia inevitabile leggersi tutto, ma ti assicuro che così almeno hai modo di approfondire bene punto per punto le opinioni e le esperienze di tutte noi.
Per quanto riguarda il colore degli ombretti dipende un pò da che colori ami. Se sei più da verdi e azzurri, oppure da viola e rosa, ecc. ecc.
Io non avevo praticamente mai usato ombretti in vita mia e da quando ho scoperto questi minerali ne sono diventata dipendente. Sono tutti strabelli e quindi vai sul sicuro.
Comunque se ha bisogno di altre info chiedi pure. Ciao, ciao. :)
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Care esperte di trucco minerale, sto facendo shopping da mww4u su ebay e ho bisogno del vostro aiuto! Mi sono aggiudicata uno starter set (fondo, cipria, fard e kabuki) e 5 sample, e sto puntando ad un altro set dato che mia madre è rimasta favorevolmente colpita dal fondotinta minarale e ne vuole uno!
Dopo lunghe ed estenuanti prove con light neutral, medium neutral e medium warm ho capito che non ho alcuna certezza sulla mia pelle, dato che mi stanno bene tutti e tre :blnk: (rivoglio il fondotinta minerale essence!!!C'erano solo 3 colori, era così facile scegliere... :firuli: ). Comunque alla fine quello che mi sembra più adatto alla mia pelle e che non fa stacco con il collo pare essere il light neutral, quindi mi orienterò su quello...ora devo però scegliere anche una cipria e un fard!
Per la cipria pensavo alla natural angel face, alla clear hd o alla perfect silky...solo che le descrizioni delle ciprie sembrano tutte uguali e non capisco molto le differenze. Qualcuna le ha usate e sa dirmi come sono?
Urge consiglio anche per il fard: su che colori potrebbe orientarsi una probabile light neutral che predilige un trucco piuttosto discreto? Non vorrei ritrovarmi con un colore troppo scuro o vistoso :roll: . Scusate il papiro, ma sono un po' una frana con i trucchi (diciamo che ho ripreso a darmi il fondotinta quando ho scoperto quello minerale, per anni e anni sono andata in giro costantemente struccata...)
petitecri

Messaggio da petitecri »

Eowyn ha scritto: Per la cipria pensavo alla natural angel face, alla clear hd o alla perfect silky...solo che le descrizioni delle ciprie sembrano tutte uguali e non capisco molto le differenze. Qualcuna le ha usate e sa dirmi come sono?
la natural è colore natural quindi beige perlata, molto bella la sera, la clear hd è simile ma meno perlescente la silky non l'ho. comunque dipende com'è la tua pelle e se devi usare la cipria per tutti i giorni. direi di non sottovalutare la matte.
Urge consiglio anche per il fard: su che colori potrebbe orientarsi una probabile light neutral che predilige un trucco piuttosto discreto? Non vorrei ritrovarmi con un colore troppo scuro o vistoso :roll: .
dipende da cosa ti piace, rosato o pescato, opaco, perlato, con brillantini?
elica

Messaggio da elica »

grazie mille ragazze delle indicazioni!
ora poco per volta mi leggo tutto e studio :)
più o meno mi sono fatta un'idea dei fondotinta, ma io mi trucco molto poco e non uso praticamente gli ombretti, quindi ho poca esperienza comunque di trucco, sia minerale o no.
per ora mi butterò su colori più classici e neutri, quando avrò imparato oserò colori più sgargianti perchè sono davvero magnifici.
sono davvero contenta di tutto quello che sto scoprendo e imparando, perchè potrò insegnare a mia figlia, quando sarà ora, come essere più bella senza rovinarsi la pelle (dopo le schifezze che le ho propinato inconsapevolmente in questi anni :cry: :x :evil: )
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

petitecri ha scritto: la natural è colore natural quindi beige perlata, molto bella la sera, la clear hd è simile ma meno perlescente la silky non l'ho. comunque dipende com'è la tua pelle e se devi usare la cipria per tutti i giorni. direi di non sottovalutare la matte.
Non userei la cipria tutti i giorni, sono troppo pigra per farlo...vorrei però qualcosa di non colorato e magari un po' opacizzante. Magari potrei prendere la natural per il trucco serale e una cipria semplicemente un po' opacizzante per il giorno (voglio prendere un altro kit e poi questo mese con ogni acquisto c'è un sample di cipria, quindi ho ampia possibilità di scelta! :P ). Anche la matte è buona, quindi? Ti ci trovi bene?
dipende da cosa ti piace, rosato o pescato, opaco, perlato, con brillantini?

Sicuramente niente brillantini nè pescato. Direi un rosato non troppo carico, magari un po' luminoso.
Trousse

Messaggio da Trousse »

@Eowyn: come ciprie opacizzanti ci sono la matte e la prime & set.
Come blush senza brillantini ci sarebbe lo 023 (l'equivalente di Creamy di Neve Makeup). Io ce l'ho e mi trovo bene.
petitecri

Messaggio da petitecri »

Eowyn ha scritto: Non userei la cipria tutti i giorni, sono troppo pigra per farlo...vorrei però qualcosa di non colorato e magari un po' opacizzante. Magari potrei prendere la natural per il trucco serale e una cipria semplicemente un po' opacizzante per il giorno (voglio prendere un altro kit e poi questo mese con ogni acquisto c'è un sample di cipria, quindi ho ampia possibilità di scelta! :P ). Anche la matte è buona, quindi? Ti ci trovi bene?

a me la matte piace molto, opacizza il giusto ed è trasparente
Sicuramente niente brillantini nè pescato. Direi un rosato non troppo carico, magari un po' luminoso.
mmm ecco allora non so bene cosa consigliarti...su di me tendono tutti al pesca anche i rosati :|
Rispondi