Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Cleo

Messaggio da Cleo »

barbara ha scritto:Basilicata Coast to Coast: andate a vederlo, è un film assolutamente delizioso!
non ho fatto in tempo, da me l'hanno già tolto :evil:

papaleo piace molto anche a me :D
Aria

Messaggio da Aria »

volevo andare a vedere Draquila ma non è ancora uscito nella mia città,, :?
plesea

Messaggio da plesea »

Keridwen ha scritto: Avevo paura che in Italia non uscisse, mentre in Spagna avevo visto grandi cartelloni e cerimonie.
Qui da noi era stato messo in discussione perchè ha un argomento talmente scottante, per di più in questo periodo, da risultare scomodo. Hanno dovuto fare una PETIZIONE per farlo uscire.
Infine, con mia grande sorpresa, ecco che esce il 23 aprile!
:shock: non la sapevo questa cosa!
Sono andata a vederlo questa sera, un quadro perfetto riguardo al fanatismo religioso, sia esso cristiano, ebreo mussulmano. Insomma il fanatismo non ha nulla a che vedere con la religione, però è anche vero che se credi ciecamente non metti in discussione e se non metti in discussione non evolvi.
Il passaggio che più mi ha colpito, è stato vedere la trasformazione della più grande biblioteca del mondo in una stalla. Insomma l'ignoranza è sempre una brutta bestia e rendi il tuo popolo ignorante lo hai in tuo potere!
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

plesea ha scritto: Il passaggio che più mi ha colpito, è stato vedere la trasformazione della più grande biblioteca del mondo in una stalla. Insomma l'ignoranza è sempre una brutta bestia e rendi il tuo popolo ignorante lo hai in tuo potere!
Io l'ho trovato un film davvero molto bello, soprattutto, come ahia detto tu, perchè parla in generale del fanatismo religioso.
Insomma la verità sta sempre nel mezzo, giusto?
Lei è sempre bellissima(una delle mie attrici preferite...) e il suo personaggio è davvero una della più grandi personalità storiche(insabbiate) di tutti i tempi.
L'ho trovato intenso e crudo in certi punti, quanto basta per far capire che quando gli uomini uccidono nel nome di un dio(o più dei), in realtà l'hanno già tradito.

Diciamo ceh il finale è molto romanzato, per esigenze sicuramente cinematografiche, visto che la fine reale di Ipazia non è stata certo così compassionevole. Anzi.

Per ora sono piuttosto arrabbiata :x perchè ho atteso con ansia l'uscita di un altro film che parla di una donna della storia di cui si sa poco, Cristina da Pizzano, poetessa e donna di grande cultura del 1300.
La regia è di Stefania Sandrelli, ed è uscito il 7 maggio.
Ma non nella mia città.

...E io che credevo che Ipazia avesse spianato la strada a film sulle grandi donne della storia...
:sbong:
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
aphe

Messaggio da aphe »

oggi andrò a vedere Oceani 3d :love: da quando avevo visto il manifesto al cinema aspettavo che uscisse e ora finalmente vado :D e poi riferisco come m'è parso :P

edit
l'ho visto!Le immagini a dir poco stupende(e ci credo ci hanno messo 7 anni per fare questo film!) ed è il fim in 3d dove il 3d è stato usato effettivamente bene!Peccato per le voci narranti di aldo giovanni e giacomo che per me non erano affatto adatte, ci voleva qualcosa di meno 'caciarone', però sulle immagini nulla da dire, stupendo... alla fine del film mostrano tutte le specie fatte vedere con scritto vicino il relativo rischio di estinzione, e devo dire che è stato triste leggere vicino molte specie 'alto rischio di estinzione' :cry:, anche se erano cose che sapevo già...
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Appena visto Agora: delusione!
Il tema trattato è stimolante e coraggioso, per quello mi infastidisce che sia stato trattato in modo così banale. Non c'è pathos, non c'è un po' di introspezione psicologica, la protagonista è abbastanza improbabile...mi aspettavo decisamente di più. Comunque il film ha almeno il merito di trattare una vicenda, purtroppo, poco conosciuta.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

La scorsa settimana Draquila... che dolore :(
Tutto per un'unica meraviglia.
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Eowin, condivido pienamente il fatto che finalmente ci sia stato un film che ha (ri)aperto le porte ad un tipo di cinematografia che era stato abbandonato da tempo (l'ultimo film che io ho visto che era allo stesso tempo di denuncia e che raccontasse la storia di un personaggio "dimenticato", sia stato i cento passi di Marco Tullio Giordana)

A differenza di te, ho trovato il film ben fatto, l'unica pecca, il fatto di avere alti e bassi, picchi e depressioni di attenzione.
La protagonista invece secondo me è stata molto azzeccata... :oops: ma forse è perchè Rachel Weizs è la mia attrice preferita...quindi sono di parte! :D

(un'altra cosa...i primi venti minuti di dialogo mi sembravano davvero buttati lì a caso... :shock: )
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
viry

Messaggio da viry »

aphe ha scritto:Oceani 3d
l'altro giorno passavo davanti ad un cinema e c'era il cartellone di Oceani 3d con sotto scritto "ora anche in 2d" :lol:
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

Oceani è bellissimo... :D :D
luce

Messaggio da luce »

ieri mi sono vista "nel paese delle creature selvagge"
a me è piaciuto tantissimo, mi ha emozionato! :sniff:
avevo letto un po' di critica non entusiasta anche per il fatto che da un libro per bambini sia stato fatto un libro non per bambini (i sentimenti sono espressi nella loro realtà anche violenta e "animale") e beh, io non sono una bambina ed infatti mi ha rapito!
secondo me è girato in modo raffinato perchè ti fa entrare tanto nella scena, sei in ciò che accade senza spiegazioni, smielature, insegnamenti o morali esplicitati..insomma è "crudo" come i sentimenti di un bambino, assoluti.
ecco, se non si capisce lo consiglio :oops:
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Io ieri sera ho visto Antichrist... :o

Non sono mai stata così male durante la proiezione di un film.
(No in realtà mi è successo anche con "La sconosciuta"...perdonate ma sonon suscettibile in certe scene... :oops: )
Tutto, dalle musiche, all'ambientazione, ai personaggi, danno un senso di claustrofobia e di ansia davvero quasi insopportabili.

Me lo avevano spacciato per film horror, ma invece è una discesa davvero nella folle mente di entrambi i personaggi.
Briividabadibidi!

Risultato?!
Sono uscita con l'ansia e il mio amico con l'avambraccio scarnuificato (dalle mie unghie).
Ci siamo ripromessi che il prossimo film sarà Bambi 4.... :|
plesea

Messaggio da plesea »

La scorsa settimama sono andata a vedermi "sex and the city 2", avevo un insano bisogno di divertimento! Mi aspettavo qualcosasina di meglio, rispetto al primo, ma il tutto è stato appagato dalla visione di meravigliosi vestiti, gioielli, SCARPE da urlo e altri posti meravigliosi. Il lusso come solo gli americani sanno mostrarlo. :cuore:
Samantha è la regina indiscussa del film.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
aphe

Messaggio da aphe »

qualche giorno fa ho visto the road, mi è piaciuto, triste e cupo, ma nonostante tutto ti dà comunque l'idea di speranza :)
Mary82

Messaggio da Mary82 »

Oggi esce Eclipse..il seguito di Twilight e New Moon, la storia d'amore tra una ragazza e un vampiro.. :love: non vedo l'ora di vederlo :D
Rispondi