leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Keridwen ha scritto:@Simonetta Ti consiglio "Tecniche di masturbazione(ma si può dire??? :oops: )tra batman e robin" io l'ho trovato davvero carino! Di Banana Yoshimoto, naturalmente!
Non lo trovo in nessuna biblioteca della mia provincia! :shock:

Sei sicura sicura? Perché su Wikipedia non è riportato, o forse non lo sto vedendo io...
Banana Yoshimoto
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
aphe

Messaggio da aphe »

ho appena iniziato ' Terry pratchet -la scienza di mondo disco ' 'un fantasy che è anche divulgazione scientifica' come scrivono sul libro stesso, è stato scritto da pratchett insieme ad un biologo e un matematico.Ho letto solo i primi capitoli, ed è molto carino, l'introduzuione poi è esilarante, come anche alcuni titoli dei vari capitoli :D
Nameless

Messaggio da Nameless »

Simonetta ha scritto:
Keridwen ha scritto:@Simonetta Ti consiglio "Tecniche di masturbazione(ma si può dire??? :oops: )tra batman e robin" io l'ho trovato davvero carino! Di Banana Yoshimoto, naturalmente!
Non lo trovo in nessuna biblioteca della mia provincia! :shock:
Forse Keridwen si è confusa perché "tecniche di masturbazione tra Batman e Robin" è un libro che avevo adocchiato anch'io ma non mi sembrava fosse di Banana Yoshimoto... :oops:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Ragazze perdonatemi!!! Mi sono confusa.
:mazz: :mazz:

"Tecniche di masturbazione tra Batman e Robin" non è di Banana Yoshimoto, ma di Medina Reyes Efraim. :oops:
Comunque approfitto per dire a Nameless che vale la pena di leggerlo, perchè è molto carino. Inoltre, se poi ti piacerà, ti consiglio dello stesso scrittore "C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo". Poetico e schizofrenico.

Per Simonetta invece, mi sono confusa con Presagio triste (in effetti non ho scambiato libro, ma autore...). Mi è piaciuto molto. Commovente, struggente e in classico stile Banana Yoshimoto.
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Nameless

Messaggio da Nameless »

No, non ti picchiare che la testa serve :D
Keridwen ha scritto:
Comunque approfitto per dire a Nameless che vale la pena di leggerlo, perchè è molto carino.

Si, infatti mi ispirava perché sembra molto ironico :laugh:
Keridwen ha scritto: Inoltre, se poi ti piacerà, ti consiglio dello stesso scrittore "C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo". Poetico e schizofrenico.

Grazie ;)
Il mio blog.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Keridwen ha scritto:Per Simonetta invece, mi sono confusa con Presagio triste (in effetti non ho scambiato libro, ma autore...). Mi è piaciuto molto. Commovente, struggente e in classico stile Banana Yoshimoto.
Già letto, è piaciuto molto anche a me! ;)
Per la precisione ho letto:

Kitchen
Presagio triste
Sonno profondo
Tsugumi

e ora sto leggendo:

N.P.

:)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Nameless

Messaggio da Nameless »

Io di Banana ho letto L'abito di piume e Ricordi di un vicolo cieco...
Mi piacerebbe leggerne anche altri, voi quale consigliate per il prossimo?(Ne approfitto :P ) :)
Il mio blog.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Nameless ha scritto: voi quale consigliate per il prossimo?(Ne approfitto :P ) :)
Beh non so di cosa parlano quelli che hai letto tu, ma io ho capito che più che una scrittrice, lei è una poetessa... mi fa sognare con alcune frasi... per quanto mi riguarda ti consiglio tutti quelli che ho letto, in particolare Tsugumi.
:)
Blog.

Nameless

Messaggio da Nameless »

Grazie :)
Simonetta ha scritto: ma io ho capito che più che una scrittrice, lei è una poetessa... mi fa sognare con alcune frasi....
Si, concordo in pieno! Trovo anche che lasci molti punti aperti nella narrazione ed è una cosa che io adoro...
Il mio blog.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Nameless ha scritto:Grazie :)
Figurati :)
Nameless ha scritto:Trovo anche che lasci molti punti aperti nella narrazione ed è una cosa che io adoro...
Quoto, e su alcune cose fa molto riflettere... ;-)
Blog.

Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

...Il carro magico....Joe R.Lansdale...Fanucci Ed.

....Un Western!!! un romanzo western con qche strana tinta noir....decisamente accattivante...

Voto 81/100

Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Nameless

Messaggio da Nameless »

Ho appena finito di leggere "Espiazione" di Ian MacEwan. Davvero molto bello! All'inizio non mi aveva presa molto ma si rifà subito; bella la storia e bello anche lo stile (quindi punti anche alla traduttrice), lo consiglio vivamente :).
Il mio blog.
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

.....Morte a Firenze....Marco Vichi ed. Guanda

.....Bella l'ambientazione nella Firenze pre e post alluvione del 1966
.....banale e deludente il resto.....stavolta ho proprio "ciccato" il libro :evil:

Voto 48/100

un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Nameless ha scritto:Ho appena finito di leggere "Espiazione" di Ian MacEwan. Davvero molto bello! All'inizio non mi aveva presa molto ma si rifà subito; bella la storia e bello anche lo stile (quindi punti anche alla traduttrice), lo consiglio vivamente :).
Vero?? :love:
Amo McEwan, sia quando è più sperimentale che quando si cimenta con i romanzoni "classici" come questo. Non riuscivo a metterlo giù.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
viry

Messaggio da viry »

Nameless ha scritto:Ho appena finito di leggere "Espiazione" di Ian MacEwan. Davvero molto bello! All'inizio non mi aveva presa molto ma si rifà subito; bella la storia e bello anche lo stile (quindi punti anche alla traduttrice), lo consiglio vivamente :).
Bello! Io l'ho letto tutto d'un fiato, finendolo praticamente in lacrime...
anche se l'inizio e' lento, lo ammetto
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Bloccato