leggete?
- Eire go brach
....." I Racconti dell'Ohio" --Sherwood Anderson----Newton Compton
....Classico americano di inizio '900 ; la provincia americana pre industriale vista da un cantore delle storie minime
voto : 82/100
Un saluto, Mauro
....Classico americano di inizio '900 ; la provincia americana pre industriale vista da un cantore delle storie minime
voto : 82/100
Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
So che non è un libro da leggere, nel senso proprio del termine, ma oggi sono entrata in libreria e non ho resistito.
Ho comprato "Stregati da Audrey. La vita sul set di «Sabrina» "
Audrey Hepburn mi ha sempre affascinato come personaggio, oltre che per la sua raffinata bellezza.
In particolare c'è una foto che mi ha stregato davvero.
Lei che viene immortalata durante il trucco, neinte posa, anzi, un sorriso un po' sorpreso, il viso struccato, la foto vagamente sfocata, perchè lei si gira verso macchina fotografica. Un sorriso genuino.
Che dire...bellissima.
Ho comprato "Stregati da Audrey. La vita sul set di «Sabrina» "
Audrey Hepburn mi ha sempre affascinato come personaggio, oltre che per la sua raffinata bellezza.
In particolare c'è una foto che mi ha stregato davvero.
Lei che viene immortalata durante il trucco, neinte posa, anzi, un sorriso un po' sorpreso, il viso struccato, la foto vagamente sfocata, perchè lei si gira verso macchina fotografica. Un sorriso genuino.
Che dire...bellissima.
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
L'ho finito un paio di settimane fa. Carino, anche se profondamente idiota. Ma Lizzy Bennet che sguaina la spada e decapita zombie e' una scena meravigliosaKeridwen ha scritto:Viry sappimi dire, perchè anche io avrei voluto comprarlo, ma mi è stato sconsigliato.viry ha scritto:Il corriere mi ha appena recapitato "Pride and Prejudice and Zombies".
Sii il mio faro nella nebbia!

Libretto da spiaggia, secondo me...
- tra l'altro, bellissima la faccia di mamma che sbircia la copertina: "ah, stai leggendo orgoglio e pregiudizio" pausa perplessa " e zombie... ZOMBIE?"
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
suadina ha scritto:sto scoprendo John Fante con "A Ovest di Roma"
ed io ho scoperto Banana Yoshimoto

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
- Eire go brach
....." Il profeta di Zongo Street " ...Ali Mohammed Nasehuu....ed.66thand2nd...
...Scrittore Ghanese che vive negli States
....Molto belli i racconti Africani, meno quelli Statunitensi....comunque una piacevole scoperta....
Voto : 79/100
Un saluto, Mauro
...Scrittore Ghanese che vive negli States
....Molto belli i racconti Africani, meno quelli Statunitensi....comunque una piacevole scoperta....
Voto : 79/100
Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
io ho appena iniziato il famoso Q 

Blog.
Simonè il mio giace ancora sul comodino, non ho il coraggio di proseguire, ma mi rode abbandonarlo. Leggi e dimmi che a un certo punto diventa interessantissimo e che se non proseguo me ne pentirò 

Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Letizia, Q e' molto molto bello, all'inizio e' un po' faticoso per il modo in cui e' scritto (continua a saltare di qua e di la' e a cambiare stile) ma merita davvero la fatica.
Pero' devo dire che per ora il mio preferito dei loro libri resta 54.
Pero' devo dire che per ora il mio preferito dei loro libri resta 54.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Viry ma poi diventa leggibile e comprensibile o lo stile resta quello ed è il lettore che si adatta a quella scrittura? Perchè onestamente mi dispiace abbandonarlo visto tutti me ne hanno parlato benissimo, ma mi è sinceramente diventato antipatico 

Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
ho cercato ma non mi pare ci sia niente in proposito.
oggi su repubblica c'è un articolo sulle case editrici più o meno amiche delle foreste, in particolare su quanto ne sanno gli editori della provenienza della carta con cui stampano.
l'articolo su repubblica
l'articolo sul sito di greenpeace
oggi su repubblica c'è un articolo sulle case editrici più o meno amiche delle foreste, in particolare su quanto ne sanno gli editori della provenienza della carta con cui stampano.
l'articolo su repubblica
l'articolo sul sito di greenpeace
@Simonetta Ti consiglio "Tecniche di masturbazione(ma si può dire???
)tra batman e robin" io l'ho trovato davvero carino! Di Banana Yoshimoto, naturalmente!
@Viry: Lo immaginavo! In quanto grande amante della Austien sono rimasta davvero delusa da tutti i tentativi di riprendere sia "Orgoglio e pregiudizio" sia la stessa Austien...
La mia amica, appassionata di libri sui vampiri del nuovo genere "paranormal romance" (
) mi ha detto che tra poco uscirà un libro.
"Mr Darcy Vampyre"
...brividabadibidi....

@Viry: Lo immaginavo! In quanto grande amante della Austien sono rimasta davvero delusa da tutti i tentativi di riprendere sia "Orgoglio e pregiudizio" sia la stessa Austien...
La mia amica, appassionata di libri sui vampiri del nuovo genere "paranormal romance" (

"Mr Darcy Vampyre"
...brividabadibidi....

"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley