sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Sì lo so che non volevo più comprare i solari... ma sono uno squalo bianco e mi scotto sempre il pancino e mi prendono in giro gli altri pesci! Ecco!
Speravo fosse migliore...
Edit by STAFF
Ultima modifica di Taiba il lunedì 09 giugno, 2008 17:07, modificato 2 volte in totale.
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avevo comprato anche questo quando ho comprato il doposole Cien.
L'ho preso perché mi sembrava di aver visto qui una recensione buona su un latte Cien (non sulla crema che pareva poco verde) e una volta al Lidl ho scelto questo per bambini perché ho la pelle taaaaaaaaanto delicata.
In effetti anche io speravo fosse migliore...però dai, ce ne sono di peggiori in giro da quel che ho capito. E nemmeno io posso fare a meno del solare... :-(
Il TRIMETHOXYCAPRYLYSILANE serve a rivestire il titanio biossido che ne ha bisogno altrimenti sarebbe nocivo sulla pelle; è di derivazione siliconica.
I filtri sono fotostabili (grazie all'octocrylene che salva il mix) la formula è molto semplice e non particolarmente brutta. Per me si può usare.
Vedo con piacere che Fabrizio ha messo i glialli e non i rossi ai filtri solari chimici; sono un male necessario, quelli più fotostabili naturalmente, per esporsi al sole.
Quindi non è COSì schifoso come sembra?? OOOOoolè!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Grazie mille per aver postato l'inci nuovo. A me sembra meglio di tante altre creme che si trovano al supermercato, ma anch'io non sono un'esperta.
Speriamo che chi se ne intende più di noi venga in nostro soccorso .
Questa mattina sono andata a cercarlo e ho trovato solo una vecchia confezione con questa stessa formulazione INCI, le nuove hanno un INCI differente!
Purtroppo non ho potuto fare le foto agli ingredienti: nei negozi della mia città ora vige questo divieto, per "ragioni di sicurezza"
Ricordo però che aveva il dimethicone piuttosto in alto
Ragazze io ho comprato quello della foto. E' per me, ma al Lidl avevano saccheggiato gli scaffali una settimana fa ed erano avanzati solo i solari per bambini. Li ho presi (2flaconi) perchè mi hanno detto che è difficile che ne manderanno altri e io quest'anno non vorrei spendere troppo (o prendevo quelli Bioearth) anche perchè pur vivendo sulla costa al mare ci vado poco.
A conti fatti li promuovete?
L'inci forse è diverso da quelli precedenti e, se serve (e se capisco come si fa) lo posso postare
In linea di massima mi pare che l'abbiano peggiorata. Voi che dite? Resta comunque la migliore che ho visto al supermercato oggi (non sono stata solo alla Lidl).
Comunque ha un profumo fantastico e una bella consistenza non untuosa non appiccicosa!
Edit by STAFF
Ultima modifica di danidani il sabato 17 maggio, 2014 20:45, modificato 2 volte in totale.
danidani, ormai l'hai acquistato, a meno che non ti rimborsino in negozio, o ti permettano di prendere altri prodotti al suo posto, io a questo punto lo userei su di me, e per il bimbo/a, comprerei un prodotto migliore. Fermo restando che la migliore protezione solare è il buon senso -> maglietta e cappellino in orari consoni, cioè mattina presto o tardo pomeriggio. I bimbi, meno li impiastricci e meglio è.
La Cien ha prodotti discreti, la linea bimbi se la trovi è proprio bella, per dire; nonostante questi solari...
exitplanetdust ha scritto:la migliore protezione solare è il buon senso -> maglietta e cappellino in orari consoni, cioè mattina presto o tardo pomeriggio. I bimbi, meno li impiastricci e meglio è.
Concordo in pieno.
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Son d'accordissimo con entrambe... In effetti non ho bimbi e la protezione è per me! Ho preso la bimbi perchè credevo fosse l'unica buona. Lo era, prima che la cien decidesse che era TROPPO buona
Mi ero fidata perchè anch'io (e le mie tasche!) sono un'utilizzatrice soddisfatta dei prodotti cien!
Eh... pazienza va, impiastriciamoci !