non mi pronuncio sull'omeopata, anche perché io non credo assolutamente nell'omeopatia. però posso dire che ho scoperto l'esistenza delle uova di quaglia e di questa loro virtù grazie ad un farmacologo (l'uomo meno ecobio del pianeta

) che me ne ha parlato perché la sua azienda farmaceutica stava lavorando sulla molecola. quindi l'approccio che ho avuto io è stato esclusivamente farmacologico, niente ricerca del naturale o cose simili (anzi! il loro scopo era fare in modo che smettesse di essere naturale). ho avuto la fortuna di essere informata su tutti i vari problemi che avevano incontratro, sui risultati, e grazie a lui ho fatto il mio primo ciclo di uova. ero ancora molto scettica quando ho iniziato (della serie: "male non fanno, proviamo, però non ci credo") ma i risultati sono stati sorprendenti, così ho continuato e da allora provo un senso di gratitudine incredibile per le quaglie, direi che sono i miei uccelli preferiti
ho avuto modo di vedere gli stessi risultati su altre persone che hanno deciso di provare, quindi per quanto mi riguarda le uova di quaglia sono assolutamente da tenere presente. però solo le uova fresche, usate nel modo giusto, non tutti i possibili cosmetici/integratori derivati.
in ogni caso, resta il fatto che un problema allergico può essere un problema serio, e va sempre e solo gestito da un allergologo (medico).