Offerta Lidl

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

anche io sono andata oggi e ricordo che:

- il balsamo ha anche cetrimonium chloride e behentrimonium chloride, oltre al PG, e l'ho lasciato lì.
- le creme corpo sono uguali, una ha l'urea e l'altra l'aloe all'inizio dell'inci ma poi non cambia nulla. Verso la fine spunta un dimethicone.
- la crema viso nn mi è sembrata malaccio, ma mi pareva un po' vuota e aveva il miristate al quinto posto, tipo. Ho preferito evitare.
- il contorno occhi aveva il simeticone verso la fine, un po' d'olio di ricino e glicerina all'inizio e non avendone troppo bisogno l'ho lasciato lì.
- la maschera viso era tipo gli utlimi due prodotti che ho scritto qui sopra.
- il gel gambe urea è perfetto
- lo shampoo ha un rosso e allora preferisco usare l'initmo cien, inci simile ma bello verde.
- la crema mani ha un dimethicone alla fine come le altre due creme corpo
- il gel d'aloe, come da sezione inci, ha 4 rossi (due parabeni e due coloranti)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
pixel

Messaggio da pixel »

:nasc: il mio racconto è nulla in confronto al tuo :oops:

ps. il gel d'aloe è vero, ha dei rossi, ma sono rossi su cui sorvolo più volentieri (parabeni e coloranti) piuttosto che abbassarmi ad anche solo una goccia di dimethicone, propylene glycol e amici vari :sumo:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Serese

Messaggio da Serese »

Bè pix, quello che ho scritto è a grandi linee, eh.. però ho fatto un'analisi attenta (secondo criteri miei) e quindi qualcosa ricordo :P
Sui prodotti per il viso non sono arrivata alla fine dell'inci (anche se ho intravisto il simeticone da qualche parte) perchè appunto sul viso non mi va di rischiare troppo con formulazioni non bellissime (soprattutto se possono risultare comedogeniche). Il baslamo era quello sui cui puntavo (oltretutto perchè quelli eco hanno prezzi medio altini) e sono andata a cercare subito il condizionante. Lo shampoo mi attirava ma poi ho rifletutto che cmq è una formulazione semplice con sles e betaina facile da reperire a basso prezzo, quindi via.
Io ho sorvolato sulla crema mani e quelle corpo. Ho considerato trascurabile il dimethicone alla fine, più che altro perchè volevo provare l'urea della crema mani sui miei postumi da geloni (ho pure lavato piatti per un'ora -senza guanti-, l'ho messa abbondantemente e non ho quasi più pellicine e pelle secca intorno all'unghia, sembra un'altra mano) e perchè le creme corpo costano abbastanza e io al momento le uso per gli impacchi notturni al cacao -e così se ne consuma moltissima-. Ho sorvolato pure sul gel perchè in estate come doposole potrebbe essere usato in quantità elevate pure lui.
e
pixel

Messaggio da pixel »

I tuoi ragionamenti non fanno una piega :D
Diciamo che io non avevo bisogno di niente, ecco :oops: sono strapiena di roba :D L'unica cosa che mi faceva comodo (e che in effetti ho preso) è il gel gambe e piedi, che dopo la cyclette mi rigenera (o almeno spero)... avevo la crema defatigante gambe Verdesativa ma sta finendo :roll:
E poi il gel d'aloe, che vorrei provare come doposole ogni tanto (finora avevo il 99% della Bioearth, impossibile da usare puro!)...
:)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

vale606

Messaggio da vale606 »

pixel ha scritto:(finora avevo il 99% della Bioearth, impossibile da usare puro!)...
:)
perchè?
io l'ho appena preso (ovviamente dimenticandomi che avevo ancora quello del lidl da iniziare)
pixel

Messaggio da pixel »

perchè creava come una pellicola sulla pelle, facendola tirare da matti (il 96% Bioearth ad esempio non mi fa assolutamente questo effetto)... Appena comprato, e galvanizzata dall'idea di poterlo usare come doposole, me lo spalmai su petto e pancia dopo una giornata di sole, infilai il pigiama ed andai a letto (dormo a pancia sotto)... Dio solo sa quanto ho patito la mattina dopo per scollarmi, nel vero senso della parola, il pigiama di dosso :oops: Da lì... L'ho finito a forza di toccature sulle punture di insetti (poi il colpo di grazia gliel'ho dato con uno spignatto, sennò stava ancora sullo scaffale :P )

Serese

Messaggio da Serese »

pixel ha scritto:I tuoi ragionamenti non fanno una piega :D
Diciamo che io non avevo bisogno di niente, ecco :oops: sono strapiena di roba :D L'unica cosa che mi faceva comodo (e che in effetti ho preso) è il gel gambe e piedi, che dopo la cyclette mi rigenera (o almeno spero)
Ma infatti dipende da vari fattori e da varie esigenze. In questo momento alcuni prodotti mi son sembrati buona alternativa :) Poi gli ingredienti no li abbiamo detti così chi vuole evita ;)

Sono rimasta :shock: dalla storia del gel.
e
pixel

Messaggio da pixel »

Serese ha scritto: Ma infatti dipende da vari fattori e da varie esigenze. [...] Poi gli ingredienti no li abbiamo detti così chi vuole evita ;)
vero, verissimo ;)
Serese ha scritto:Sono rimasta :shock: dalla storia del gel.
che dire... :boh: io sono giunta alla conclusione che fosse troppo concentrato per usarlo puro sulla pelle, data l'esperienza :oops: con il 96% non ho avuto esperienze nè sensazioni simili :)

Serese

Messaggio da Serese »

si, anche io uso ormai da sempre l'altro e mi trovo molto bene.

Cmq, per chi è interessato, ho aggiunto un piao di inci della cien med:

Crema mani urea

crema corpo aloe --> buttatevi su quella all'urea in caso e all'aloe prendete il gel :P
e
jordan

Messaggio da jordan »

:uhm:
In pratica non c'è nulla che valga una vera e propria trasferta. Anche perchè non ho impellente bisogno di nulla! Ma, si sa, la voglia matta di provare qualcosa di nuovo...Solo il gel gambe mi servirebbe. Vado a chiedere di là! :D
L'essentiel est invisible pour les yeux
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

:cry: delusione per il balsamo....
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
blue moon

Messaggio da blue moon »

Oggi ho visto due tisane della linea Biotrend, il marchio della Lidl che usa ingredienti da agricoltura biologica, per caso le avete provate?
marmotta

Messaggio da marmotta »

in quanto alle tisane ho preso quella alle erbe .
20 sacchetti senza punto metallico i cui ingredienti sono : menta piperita, lemongrass,rooibos,finocchio, camomilla, foglie di mora, melissa, fiori di tiglio e verbena.
E' piacevole, si sentono in particolare menta e finocchio....ora non ricordo se l'ho pagata 0,99 oppure 1,99 comunque un prezzo decisamente buono!
Appena smaltisco un po' di tisane varie prendero' anche quella alla frutta!
-miry-

Messaggio da -miry- »

prese entrambe ma ancora non le ho provate.
ne avevo parlato nel thread delle tisane, ma avevo dimenticato di farlo qui :)
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Anch'io ho preso quella alle erbe, ha un profumo ottimo! Devo ancora provarla, speriamo sia buona. Non vedo l'ora di provare anche il gel d'aloe e la crema gambe e piedi :) .
Rispondi