sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Provato ieri: come primo uso mi è sembrato molto buono! Ha un profumino di erbette fresche veramente buono e gradevole, fa una bella schiumetta morbida e mi ha lasciato i capelli puliti e non appesantiti. Per ora è promossissimo!
Anch'io lo uso già da parecchio e sono molto soddisfatta. Ne basta poco, lava molto bene ed i capelli rimangono una meraviglia! Io non lo diluisco prima, non sono abituata fare così ,ma forse sbaglio.
L'ho visto alla Coop (a Lugano) per CHF 10.-!
Questo va bene se voglio disintossicare i miei capelli dai siliconi? Andrà bene sul mio cuoio capelluto affetto da psoriasi?
@deb-bee: come shampoo per disintossicare dai siliconi, dovrebbe andare bene, visto che non ne contiene.
Io questo l'ho appena comprato, e soffro di dermatite seborroica, che mi da una (irritante) forforina.
Di solito mi faccio gli impacchi con l'olio di rosmarino, quindi dovrebbe andare bene, ma ogni caso è particolare!
Aspetta comunque i consigli delle sapienti!
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
@Keridwen: Beh intanto grazie mille per la tua risposta, mi sento già più fiduciosa a sapere che non contiene siliconi e lo usi per una dermatite - infatti io non so neanche più se la mia é psoriasi o dermatite o chissà cos'altro (ma di sicuro non butto via soldi per andare a chiedere ad un inutile dermatologo).
Però, ora, scusate la perplessità, ma il Sodium laureth sulfate é irritante per la pelle, e poi non é un derivato del petrolio? Gli SLS/SLES non sono da evitare? Sono confusa...
Negli ultimi tempi ho avuto grossi problemi di forfora, specialmente nell'ultima settimana, in cui ero giunta oramai a lavare i capelli ogni giorno (e alla disperazione): lo shampoo dell'Esselunga non funzionava più purtroppo per le mie finanze, sostituirlo con quello di mio marito ha addirittura peggiorato la situazione (nel suo caso invece ha risolto il problema), e così ho preso questo della Weleda, e ieri sera non potevo credere ai miei occhi: capelli puliti al primo lavaggio!!!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
QUesto mi ispira proprio, sapete per caso dove poterlo reperire? Guarderò nelle erboristerie della mia zona ma non mi sembra di aver mai visto questa marca :/ magari non ci sono stata attenta