Aria ha scritto:ragazze non sapevo dove scrivere e non volevo aprire un nuovo topic..
qualcuno sa consigliarmi dei film francesi? mi sto innamorando del genere!
Dipende, intendi film al cinema adesso o anche di vecchia data?
Marty ha scritto:In attesa di Alice, ieri ho visto " P.S. I Love You - Non è mai troppo tardi per dirlo ", con Hilary Swank e Erard Butler: ma quanto è angosciante????
Che faticaccia, ho pianto come una scema....
il romanzo da cui è tratto è stupendo seppur inevitabilmente triste...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avevo paura che in Italia non uscisse, mentre in Spagna avevo visto grandi cartelloni e cerimonie.
Qui da noi era stato messo in discussione perchè ha un argomento talmente scottante, per di più in questo periodo, da risultare scomodo. Hanno dovuto fare una PETIZIONE per farlo uscire.
Infine, con mia grande sorpresa, ecco che esce il 23 aprile!
Il nuovo film di Alejandro Amenabàr, il regista di Mare dentro e The others.
AGORA.
Con Rachel Weisz, nei panni di Ipazia di Alessandria, donna di grande intelletto, filosofa, praticamente uccisa brutalmente da un gruppo di cristiani nel 415, durante l'assalto alla Bibliotaca di Alessandria.
Chiaramente, avrete capito perchè è un argomento spinoso, o almeno spinoso per la Chiesa. Si tende sempre a dimenticare i periodi bui della storia...che sono invece quellli che insegnano di più!
Non vedo l'ora che esca perchè oltre ad adorare Amenabàr, mi sono da sempre documentata sulla vita di questa donna straordinaria.
il trailer è questo:
(sottotitolato in ita)
Questo invece è il gruppo su FB che ha iniziato la petizione per portare il film anche in Italia:
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
L'altra sera ho visto Basilicata coast to coast: fantastico! Meraviglioso il personaggio di Max Gazzè, ma anche gli altri sono bravi. A parte la Mezzogiorno che a me sta sulle p@lle a prescindere.
Letizia ha scritto:
Da vedere prossimente Cosa voglio di più.
L'ho visto ieri sera e lo consiglio: è un film ben fatto, molto realistico, che fa riflettere sulle relazioni di coppia. C'è un po' troppo conpiacimento (almeno per i miei gusti) sulle scene hot, ma probabilmente è stata una scelta dettata proprio dal desiderio di realismo.
Insomma, film interessante da guardare quando si ha voglia di un film che faccia pensare.
ho visto "uomini che odiano le donne" e "la ragazza che giocava con il fuoco"
, così, per curiosità, i libri non li ho letti
il primo è carino ma il secondo è abbastanza pessimo e in certe scene giunge al ridicolo..'nsomma la protagonista era fascinosa anche se non le facevano fare la novella Lazzaro
sto guardando "il riccio" e sono profondamente irritata
ho adorato il libro ma il film è fatto davvero malissimo, a meno della metà del film sono arrivati quasi alla fine del libro, non spiega nulla, le scene sono noiose e scollegate, le scelte di regia e sceneggiatura pessime
senza aver letto il libro non si capisce nulla e avendolo letto cadono davvero le braccia..
che occasione sprecata