Aroma-Zone : il sito& i prodotti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

luce

Messaggio da luce »

vi andrebbe di darmi qualche consiglio per l'ordine? :)

allooooora, io ho già a casa:
olio karitè - olio crusca di riso - olio germe di grano
burro karitè - burro mango
gel d'aloe
cera d'api
glicerina
cetilico - cetilstearilico
potassio sorbato - sodio benzoato
acido citrico - acido lattico
esterquat
cocamidopropyl betaine
maprosyl
lauryl glucoside
fitocheratina (polvere)
allantoina
tocoferolo
allume potassico
d-pantenolo
squalene
idriossitilcellulosa
montanov
dry flo pc
o.e. menta - o.e. cipresso - o.e. limone - o.e. rosmarino - o.e. arancio
fragraza gelsomino - fragranza frangipani

e come se non bastasse :roll: sto aspettando da vernile:
estratto fluido di centella - edera - fucus -mirtillo - rusco - vite - guaranà
caffeina aidra
urea
o.e. ginepro
fragraza monoi

per ora come ricettuzze realizzo: balsamo per capelli, balsamo per labbra, deo cremino, docciaschiuma al fruttosio, burri montati vari, crema corpo (da fare), gel viso o dopobarba (da risperimentare), gel "anticellulite" (da fare)

come vedete se non mi fosse arrivato il buono non avrei certo pensato ad un ordine per un bel pezzo... :roll:
suggerimenti? must have?
-miry-

Messaggio da -miry- »

- ossido di zinco --> per maschere, pasta lenitiva, make up
- altri oe
- qualche olio vegetale
- argille
- sapone nero
- polveri minerali
- idrolati

:)
luce

Messaggio da luce »

grazie miry!
per l'ossido di zinco ho già la pasta bio bio baby presa da barbara :)
però in effetti il sapone nero ci stavo pensando :D soprattutto mi ispira quello tradizionale (non liquido)..va bene da usare in primavera-estate per preparare la pelle all'abbronzatura e poi mantenerla bella, no?
-miry-

Messaggio da -miry- »

non saprei... io lo desidero da un sacco di tempo ma non l'ho mai usato.
penso vada bene sempre. il massimo sarebbe usarlo nel bagnoturco ma penso che quando sarà mi accontenterò del bagno di casa mia :oops:
luce

Messaggio da luce »

ho fatto un paniere provvisorio...
olivem 1000 = per fluido viso primavera-estate ispirata da altre spalmine
xanthana = sempre per il fluido viso
berlingot di olio di canapa e macerato di aloe = sempre per il fluido viso..vanno bene? :oops:
2 berlingot di olio di ricino = per le ciglia!
shikakai = capelli
idrolato di ginepro = questo è per berlo..per le mie gambotte.. :oops: sul sito dice 1 cucchiaio nell'acqua calda 3 volte al giorno
estratti aromatici di lampone, pesca e mango = questi per viziarmi, per una volta che c'è il buonosconto

cosa dite? i miei dubbi sono un po' sugli olii
viry

Messaggio da viry »

la canapa e' un olio pesante, per pelli mature e con rughe. E puzza, secondo me.
Per i capelli, io mi sono innamorata dell'olio di broccoli, se fai il balsamo provalo.
Ultima modifica di viry il lunedì 19 aprile, 2010 19:08, modificato 2 volte in totale.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
luce

Messaggio da luce »

allora potrei prendere l'olio di albicocca bio per il viso?
il mix Olivem 1000, macerato di aloe, olio di albicocca, (+ olio di crusca di riso che ho già) va bene per la stagione calda per la pelle normale?
e provare quello di broccoli per i capelli :)
vale606

Messaggio da vale606 »

luce ha scritto: shikakai = capelli
questa è meravigliosa.

estratti aromatici di lampone, pesca e mango
a me il mango piace un sacco.
Solo che non ho molto idea di come usarli (non sono una vera spignattatrice).

Come olio, un profumo MERAVIGLIOSO ce l'ha quello di noccioli di prugne. Leggi se le proprietà sono adatte alla tua pelle.
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

luce ha scritto:il sapone nero ci stavo pensando :D soprattutto mi ispira quello tradizionale (non liquido)..va bene da usare in primavera-estate per preparare la pelle all'abbronzatura e poi mantenerla bella, no?
io l'ho provato!
mi è piaciuto, devo dire. ha un bel profumo balsamico, e soprattutto esfolia un sacco senza aggredire. io l'ho promosso.
l'unica pecca (per le mie abitudini) è che il barattolone è enorme. io ho fatto a metà con Cleo, e nonostante ciò non sono riuscita a finire la mia metà nei tempi indicati (mi pare 6 mesi). però magari tu ne usi più di me, non so
luce

Messaggio da luce »

grazie a tutte per l'aiuto! :abbr:
@ vale606: del noccioli di prugna c'è scritto pelli mature :( però ho trovato questo:
olio di frutto della passione "Elle régénère et nourrit la peau et les cheveux fins ou secs sans les graisser grâce à une texture fine et sèche" forse è la volta buona! :D
Piggott

Messaggio da Piggott »

Dopo una giornata veramente del cavolo e una settimana così così, in previsione del fatto che domenica compio gli anni, mi sono fatta un regalo e ho fatto il mio primo acquisto da Aroma Zone.
Grazie a questo topic ho saputo del codice per avere in regalo l'o.e. di rosmarino, che avrei preso comunque! Grazie mille! :)
Ho deciso di strafare e mi sono regalata 60 euro tra o.e, olii vegetali, idrolati, hennè e polvere Shikakai,
Non vedo l'ora che mi arrivi il pacco!
Cleo

Messaggio da Cleo »

ma avete visto i nuovi contenitori??? quelli per il trucco poi...:cuore:
c'è anche l' "involucro" per fare le matite occhi, devo averlo :shock:

li odio e li amo alla follia :lol:
luce

Messaggio da luce »

alla fine ho preso l'olio di broccoli per il balsamo, però ci vorrà un po' di tempo prima di utilizzarlo.
e per il viso ho preso quello di frutto della passione (che dicono indicato anche per i capelli) e, secondo me, ha un profumo meraviglioso!!!! :cuore: proprio come il frutto anche nella sua nota acidula, davvero è così fruttato che sembra impossibile che sia puro olio senza profumo! e mi sembra davvero leggero come dicono :)
l'idrolato di ginepro invece, ha profumo e sapori orrendi.. :? meno male che bisogna usarne 1 cucchiaio in un litro perchè mi sembra di bere legna liquida...
Piggott

Messaggio da Piggott »

Stamattina ho ricevuto una email di Aroma Zone:

Chère Cliente, cher Client,

Voici venu enfin le temps printanier avec le soleil… et les pollens…
« Ca vous chatouille ou ça vous gratouille ? »
Cette semaine, chassez définitivement les allergies et démangeaisons et chouchoutez votre peau avec nos promotions :
- Huiles essentielles de Tanaisie annuelle, puissant anti-inflammatoire et anti-allergique, et d’Estragon, également connue comme anti-allergique et très utilisée pour ses propriétés antispasmodiques
- Hydrolat de Camomille allemande BIO, connu pour apaiser et calmer les peaux irritées ou allergiques
- Extrait CO2 de Kiwi, puissant apaisant et anti-âge pour toutes les peaux, riche en omégas 3, en phytostérols et en vitamine E
- Huile végétale d’Amande douce BIO et macérât huileux de Calendula BIO, tous deux réputés pour apaiser et adoucir les peaux sèches et irritées
- Extrait de Pivoine en poudre, actif cosmétique très intéressant pour calmer les irritations, notamment les irritations du cuir chevelu
- et Bisabolol végétal, composant naturel connu pour ses vertus apaisantes, réparatrices et adoucissantes avec jusque 30% de réduction sur ces produits jusqu’au lundi 24 mai 2010 inclus.

Questa la pagina con le promozioni di questa settimana: http://www.aroma-zone.com/aroma/accueil_fra.asp#promo
vale606

Messaggio da vale606 »

noi abbiamo appena fatto un mega ordine sul forum di Lola, e approfittando della promozione ho deciso di provare l'estratto CO2 di Kiwi, tutte ne parlano in maniera entusiasta.
Vi farò sapere!
Rispondi