Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
pure io ho qualche problemino... E io non ho la pelle mista!!
Però da un pò di tempo ho tanti brufolini rossi, più che altro sulla fronte, ma la cosa peggiore è che ne ho parecchi sul decolletè e sulla schiena!!
Come dovrei comportarmi? Non ho mai avuto brufoletti sul petto...ma che è?
Stamattina mi son messa una maglia scollatina ed una collana nuova...ma quando mi son vista allo specchio...bleah!
mah, anche io con la crema all'alchemilla non mi trovo bene...mi unge...non so...mi sembra che faccia una patina granulosa...non si assorbe e mi lascia dei granulini anche se insisto nel massaggio per farne penetrare una quantità infinitesimale...dopo un paio di ore mi si arrossano le guanciotte...l'ho lasciata perdere per un pò e non ho avuto problemi..ora l'ho ripresa perchè fa freddo e mi serve anche come protezione ma mi sa che se continua così a lungo la devo abbandonare e la metterò sulle mani...mi dispiacerebbe tantissimo
io ho risolto lavandomi con la farina di ceci...
qualcuno usa la farina di avena o di riso..io non l'ho mai fatto
ci sono tanti topics sull'uso delle farine come igiene personale
Giorgina19 ha scritto:Anche io sono nella stessa situazione: ho la pelle mista ma in questo periodo è veramente peggiorata e se non mi metto del fondotinta mi vergogno ad uscire da tanti brufoli ho..la cosa strana è che quando usavo normaderm della vichy ero abbastanza soddisfatta e la mia pelle la gradiva parecchio. ora che sono passata all'ecobio sembra impazzita Sto usando un latte detergente della fitocose + tonico faidame + crema alla viola tricolor per pelli miste eppure la situazione non cambia..sarà la stagione?
Ciao Giorgina!
Ti capisco.... però mi sto facendo forza ed evito anche il fondotinta.... ormai ho paura di usarlo, anche perché è di quelli brutti e cattivi
mi trovo meglio solo con lo jalus + fluido alla vitamina C
comunque in questo periodo la mia pelle, dopo l'anarchia, sta lentamente recuperando....
dobbiamo avere pazienza, i risultati arriveranno!!![/quote]
A me invece, pur piacendomi molto la consistenza, il fluido alla vit. C non fa bene.... se riuscissi a capire perché....
Babs ha scritto: pure io ho qualche problemino... E io non ho la pelle mista!!
Però da un pò di tempo ho tanti brufolini rossi, più che altro sulla fronte, ma la cosa peggiore è che ne ho parecchi sul decolletè e sulla schiena!!
Come dovrei comportarmi? Non ho mai avuto brufoletti sul petto...ma che è?
Stamattina mi son messa una maglia scollatina ed una collana nuova...ma quando mi son vista allo specchio...bleah!
A me vengono d'estate.... proprio quando le scollature le porto di più, ovvio
Faccio degli scrub e tanto gel di aloe.... di più non so consigliare...
Canghita ed Erika, grazie!!!
In effetti dovrei ricominciare a lavarmi con le farine, tempo fa lo facevo, poi le ho un pò abbandonate...lo scrub lo faccio una volta a settimana!
Uffa...quelli sul petto stasera son già quasi del tutto scomparsi, per fortuna!!!
Però che fastidio!!!