Hai ragione, anch'io se un libro mi prende cerco di mollare tutto (o almeno ci provo) per finirlo il prima possibile! Però leggere più libri contemporaneamente... questo credo sia al di sopra delle mie capacità!Simonetta ha scritto:...chiaramente dipende da quanto sia "avvincente" e appassionante un libro o da altri fattori, tipo da quanta concentrazione richiede.
leggete?
- rosengarten
finito, l'ho divoratosuadina ha scritto:bellissimo!!!Cleo ha scritto:io sto leggendo "venuto al mondo" della mazzantini, merita molto![]()
l'ho letto l'anno scorso e mi ha davvero lasciato il segno...

adoro la mazzantini, la sua scrittura, a volte cruda e brutale, ti porta dentro la storia e i suoi personaggi e non riesci ad uscirne più
libro imperdibile, penso mi sia piaciuto ancora di più di "non ti muovere", ed è tutto dire

aggiungo:
ho fatto una fatica a finirlo...Cleo ha scritto: ora sto leggendo un altro libro ambientato in iran, quando ancora si chiamava persia: la donna che leggeva troppo

peccato perchè le descrizioni della vita di corte e degli intrighi è interessante, e la narrazione ricalca gli eventi storici, ma è scritto in modo troppo complicato..continui salti temporali, ripetizioni, molto confusionario e pesante

poi ho letto veronika decide di morire di coehlo
coelho non riesco a farmelo piacere del tutto, è più forte di me...alla fine i suoi libri li compro e li leggo fino alla fine, sono incuriosita, mi prendono, ma mentre vado avanti li trovo un po' scontati, banali e alla fine mi lasciano poco

poi mille splendidi soli: letto in 2-3 giorni tipo, ho sofferto e ho sentito dentro lo stomaco come un pugno la storia di queste due donne...mi è piaciuto non tanto, di più
adesso sono indecisa se cominciare la cattedrale del mare o shantaram (agli antipodi

ho provato anch'io le stesse sensazioni...Cleo ha scritto: poi mille splendidi soli: letto in 2-3 giorni tipo, ho sofferto e ho sentito dentro lo stomaco come un pugno la storia di queste due donne...mi è piaciuto non tanto, di più

PS: anche la cattadrale del mare mi è piaciuto molto!!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]

- uvafragola
nemmeno io ho mai amato coelho. non sono mai riuscita a finire i suoi libri (con grande orrore della mia amica, che invece li adora)Cleo ha scritto:coelho non riesco a farmelo piacere del tutto, è più forte di me...alla fine i suoi libri li compro e li leggo fino alla fine, sono incuriosita, mi prendono, ma mentre vado avanti li trovo un po' scontati, banali e alla fine mi lasciano pocoforse sono io che non so apprezzare boh
![]()
davvero ragazze? va molto fra i miei utenti, io non ho mai provatouvafragola ha scritto:non sono mai riuscita a finire i suoi libri (con grande orrore della mia amica, che invece li adora)

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Beh Coelho è uno degli autori più letto degli ultimi anni, ma secondo me è assolutamente sopravvalutato. Ma di tanto eh.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
- rosengarten
Ma allora non sono sola!Letizia ha scritto:Io avevo iniziato a leggere "Q",(...) mi sono incagliata a pag 120, proprio non mi passa,

mi sono ricordata perché non apro spesso questo topic: allunga la lista dei desideri

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Leggevo su anobii che le prime 100 pagine sono ostiche per tutti, quindi quello è un problema comune, che mi ha confermato anche un mio amico. Confortata da ciò, ho continuato la lettura sperando che prima o poi l'agonia finisse, ma mi ha talmente contrariata che giace ancora sul mio comodino col segnalibro fermo a pag 120
E si insinua in me il dubbio che lungi dall'essere un libro stupendo, sia una cagata colossale 

Letizia ha scritto: E si insinua in me il dubbio che lungi dall'essere un libro stupendo, sia una cagata colossale

Mi hai messo una tale curiosità addosso che ora lo prenoto!

Blog.
finito (sbranato)... lettura molto forteSimonetta ha scritto: 7. L'istinto del lupo : romanzo / Massimo Lugli
finito anche questo (in 24 ore)9. Il tempo invecchia in fretta: nove storie / Antonio Tabucchi
ora sto leggendo anche Joan Mirò, 1893-1983 e Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere di John Gray
Blog.
qualcuna di voi conosce o ha già letto qualcosa di Fred Vargas?
ho preso ieri Prima di morire addio
e preso anche
la mamma del sole (Vitali)
almeno il cappello (Vitali)
e prenotato il nuovo di Zafon..(che esce il 27!)
a parte lo shopping librario, invece, ho iniziati sul comodino
-semplicemente ho dimenticato un elefante nel taschino (Libro semplicemente assurdo di Tricarico)
-la bellezza e l'inferno (Saviano)
vi dirò, per ora mi prendono entrambi!!
ho preso ieri Prima di morire addio
e preso anche
la mamma del sole (Vitali)
almeno il cappello (Vitali)
e prenotato il nuovo di Zafon..(che esce il 27!)
a parte lo shopping librario, invece, ho iniziati sul comodino
-semplicemente ho dimenticato un elefante nel taschino (Libro semplicemente assurdo di Tricarico)
-la bellezza e l'inferno (Saviano)
vi dirò, per ora mi prendono entrambi!!

se l'ape scomparisse dalla terra

Io, io , io! La conosco bene la Vargas, ma quello che hai comprato tu non l'ho letto, onestamente ho sentito pareri abbastanza negativi, ma tieni conto che si tratta di uno scritto vecchio che la Einaudi ha recuperato e pubblicato solo ora. Sembra che non sia assolutamente all'altezza delle pubblicazioni più recenti, però -ripeto- non l'ho letto.
rosengarten ha scritto: Però leggere più libri contemporaneamente... questo credo sia al di sopra delle mie capacità!
C'è il trucco

io sto leggendo contemporaneamente un libro d'arte, uno sulla vita affettiva di coppia, uno filosofico-sociologico e un romanzo d'amore... non c'è possibilità di mischiare le letture

Blog.