L'olio scurisce i capelli. Soluzioni?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

guarda io non mi intendo di percentuali in inci eh, però credo che la percentuale di olio in un balsamo, anche quando sta al quarto posto, sia veramente minima.. Insomma, quando ti spatafasci l'olio sui capelli è puro al 100% e magari lo tieni su qualche ora, quando ti dai il balsamo di olio ce n'è magari un 5% (butto là ma potrei toppare di brutto eh!) e lo tieni in posa 5 minuti se va bene... :boh:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
miss.trotinette
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 01 febbraio, 2009 12:56

Messaggio da miss.trotinette »

ok! allora per adesso mi accontento di togliere gli oli come impacchi pre-shampoo... la paranoia dell'olio nel balsamo diciamo che per ora me la faccio passare! :P
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

boh, io direi che è una paranoia inutile miss, però magari aspetta altre conferme... ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

non sò.. io ho abbandonato il balsamo da quando sono sulla strada dell'ecobio... mi trovo meglio senza... behbeh limone e aceto sono un cucchiaino in una bottiglia da un litro e mezzo eh! XD non sò.. usando quello e uno shampoo non aggressivo (e ecobio) i miei capelli grassissimi alla radici e secchi e rovinati sulle '''lunghezze''' son diventati belli :cuore: quindi balsamo addio... quindi non saprei dire.. però... se il balsamo lo si mette poco e si toglie subito non dovrebbe influire molto... magari quel poco che potrebbe fare si può recuperare con dei semplici impacchi di camomilla... o qualcosa del genere no?
Avatar utente
esterina
Messaggi: 84
Iscritto il: lunedì 08 febbraio, 2010 14:41

Boh borich...

Messaggio da esterina »

Ciauu...Vi dico la mia....Premetto che ho i capelli castano scuri molto sottili e (ho scoperto col passaggio all'ecobio) mossi. Io posso dirvi questo sugli olii: su di me hanno risultati variabili.
Ossia: fino a qualche tempo fa mi parevano dello stesso colore (dopo circa due mesetti di uso tipo impacco prima dello shampoo esselunga); poi mi sono sembrati leggermetne più scuri (forse perchè avevo letto questo topic.... :P) ma ora mi sembrano addirittura più chiari(forse perchè il viso è più scuro...)!!
Mah...
Ah, io usavo l'olio di Oliva Extravergine che il mio paponzolo riesce a spremere (in modeste quantità, purtroppo...) a Garda; poi l'ho mescolato con Olio di Jojoba e Olio di Karitè che avevo in casa mezzo finiti, e l'effetto mi è sembrato più chiaro. Potrei anche solo essere preda di allucinazioni, neh...
Sbaxxx
"Oh, shut up: I wear heels bigger than your d*ck!"
Avatar utente
angytokietta88
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 02 aprile, 2010 13:46

Messaggio da angytokietta88 »

ciao a tutte, io invece ho notato che l'olio ai semi di lino mi sta schiarendo i capelli :shock: io che li avevo tinti di nero a dicembre e ora li sto tenendo naturali come colore mi ritrovo le punte dei capelli nere e la ricrescita sta diventando più chiara da quando utilizzo questo olio di semi di lino dei provenzali, tipo il ciuffo che aveva persino residui di tinta nera ora ho le punte più chiare :shock: il fatto è che io li preferisco scuri perchè mi stanno anche meglio... invece quando ho fatto il lavaggio capelli miscelato con l'olio di mandorle dolci erano più belli scuri :shock:
Avatar utente
upina
Messaggi: 155
Iscritto il: mercoledì 06 ottobre, 2010 19:57

Messaggio da upina »

Non so, io non faccio spesso impacchi con olio però lo uso come lave-in (ricino e ultimamente anche jojoba) e non ho notato capelli più scuri, anzi il mio biondo ora è bello luminoso :?
Credo che sia una cosa soggettiva...
Glendolina89
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 02 maggio, 2011 18:37

Messaggio da Glendolina89 »

Quelle rare volte che faccio impacchi pre-shampoo...li faccio con l'olio d'olivo a <.<.....devo dire che i capelli dopo sono abbastanza belli...non ho mai notato variazioni nel colore ^^...ma io sono una brunettona di quelle toste quindi magari su di me non si nota molto ghgh. Però se scurisce non mi dispiace affatto ^^.
Avatar utente
danezk
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 26 maggio, 2011 10:12

Messaggio da danezk »

ma: e perchè non provi la ricetta schiarente? :roll: se usi la funzione "cerca", e digiti "impacco schiarente miele" trovi di sicuro la ricetta. Poi so di averla letta anche in altri forum, mi pare Capellidifata e forse L'angolodilola. Ovviamente, è una cosa lenta e blanda, ma non rovina i capelli e pare - pare!-che possa schiarire di un paio di toni i capelli. A quanto ne so, funziona bene sui biondi, e poco o nulla sulle castane. Ma magari vale la pena provare. Si basa su miele, limone e alcune spezie (ricordo cannella e zenzero) perchè insieme svilupperebbero perossido di idrogeno (o sto dicendo una bestemmia chimica? nel caso, prendete con beneficio del dubbio e per carità verificate, e scusate). Io conto di provarlo se a lungo andare l'impacco dell'hennè mi scurisse troppo i capelli. Sembra funzioni anche in quel caso!
Tentar non nuoce: solo, dicono che è un po' pallosino da fare, perchè deve stare prima a riposare un'oretta, e poi lo devi tenere su almeno due ore tu, e deve essere abbastanza sul liquidino dunque tende a colare. boh... :roll:
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

nello schiarente di cui parli tu non si usa il limone ;)
Immagine
Rispondi