La crema "giusta"

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Babs

Messaggio da Babs »

:? pure io ho qualche problemino... :x E io non ho la pelle mista!! :x :x
Però da un pò di tempo ho tanti brufolini rossi, più che altro sulla fronte, ma la cosa peggiore è che ne ho parecchi sul decolletè e sulla schiena!! :cry:
Come dovrei comportarmi? Non ho mai avuto brufoletti sul petto...ma che è?
Stamattina mi son messa una maglia scollatina ed una collana nuova...ma quando mi son vista allo specchio...bleah! :x
canghita

Messaggio da canghita »

mah, anche io con la crema all'alchemilla non mi trovo bene...mi unge...non so...mi sembra che faccia una patina granulosa...non si assorbe e mi lascia dei granulini anche se insisto nel massaggio per farne penetrare una quantità infinitesimale...dopo un paio di ore mi si arrossano le guanciotte...l'ho lasciata perdere per un pò e non ho avuto problemi..ora l'ho ripresa perchè fa freddo e mi serve anche come protezione ma mi sa che se continua così a lungo la devo abbandonare e la metterò sulle mani...mi dispiacerebbe tantissimo
canghita

Messaggio da canghita »

Per Babs:

io ho risolto lavandomi con la farina di ceci...
qualcuno usa la farina di avena o di riso..io non l'ho mai fatto
ci sono tanti topics sull'uso delle farine come igiene personale
Erika

Messaggio da Erika »

Giorgina19 ha scritto:Anche io sono nella stessa situazione: ho la pelle mista ma in questo periodo è veramente peggiorata e se non mi metto del fondotinta mi vergogno ad uscire da tanti brufoli ho..la cosa strana è che quando usavo normaderm della vichy ero abbastanza soddisfatta e la mia pelle la gradiva parecchio. ora che sono passata all'ecobio sembra impazzita :? Sto usando un latte detergente della fitocose + tonico faidame + crema alla viola tricolor per pelli miste eppure la situazione non cambia..sarà la stagione? :roll:
Ciao Giorgina!
Ti capisco.... però mi sto facendo forza ed evito anche il fondotinta.... ormai ho paura di usarlo, anche perché è di quelli brutti e cattivi :D
Erika

Messaggio da Erika »

mi trovo meglio solo con lo jalus + fluido alla vitamina C
comunque in questo periodo la mia pelle, dopo l'anarchia, sta lentamente recuperando.... :)
dobbiamo avere pazienza, i risultati arriveranno!!![/quote]

A me invece, pur piacendomi molto la consistenza, il fluido alla vit. C non fa bene.... se riuscissi a capire perché....
Erika

Messaggio da Erika »

Babs ha scritto::? pure io ho qualche problemino... :x E io non ho la pelle mista!! :x :x
Però da un pò di tempo ho tanti brufolini rossi, più che altro sulla fronte, ma la cosa peggiore è che ne ho parecchi sul decolletè e sulla schiena!! :cry:
Come dovrei comportarmi? Non ho mai avuto brufoletti sul petto...ma che è?
Stamattina mi son messa una maglia scollatina ed una collana nuova...ma quando mi son vista allo specchio...bleah! :x

A me vengono d'estate.... proprio quando le scollature le porto di più, ovvio :x
Faccio degli scrub e tanto gel di aloe.... di più non so consigliare...
Babs

Messaggio da Babs »

Canghita ed Erika, grazie!!!
In effetti dovrei ricominciare a lavarmi con le farine, tempo fa lo facevo, poi le ho un pò abbandonate...lo scrub lo faccio una volta a settimana!
Uffa...quelli sul petto stasera son già quasi del tutto scomparsi, per fortuna!!! :x
Però che fastidio!!!
Rispondi