Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Trousse

Messaggio da Trousse »

Quindi voi li prenderete i nuovi colori?
jordan

Messaggio da jordan »

Ragazze guardatequa...
:sbong:
L'essentiel est invisible pour les yeux
-miry-

Messaggio da -miry- »

bello :woo:
è proprio il genere di cose che adoro :)
Trousse

Messaggio da Trousse »

jordan ha scritto:Ragazze guardatequa...
Oh mamma, non ho la più pallida idea di come si facciano queste cose :oops:
pixel

Messaggio da pixel »

uhm.. qui c'è da studiare bambine :D
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pan

Messaggio da pan »

Provate a guardare questo video, spiega bene cosa sono e come si fanno il contouring e l'highlighting. E' come disegnare una faccia sulla carta, più o meno.

Edit: c'è anche questo, della stessa ragazza, più ampio.
Marty

Messaggio da Marty »

:sbong: :sbong: :sbong:

Il mineral è una droga...uff!!!

Io avevo provato a fare delle zone d'ombra ( lungo tutto il naso e sugli zigomi ) con un ombretto marrone chiaro, opaco...il 69 di MWW4U, se non erro.
In effetti il viso risulta più "definito", ma non mi piace l'idea di avere cosi tante cose in faccia...non so se mi spiego. :oops:
E poi, non essendo io esperta, corro sempre il rischio di fare delle patacche assurde....argh.
:|
Però il duo non è male...caro, ma non male. :D
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Trousse

Messaggio da Trousse »

A me ispira poco il fatto di doverci impiegare due ore per truccarmi...
Metti la crema, poi la cipria, poi il fondo, poi il correttore, poi il blush, poi gli ombretti, poi spruzza la nebbia fissante,... Infine fai la riga sull'occhio e metti il mascara... Puff, puff, pant, pant...
Anche il contouring non ce la potrei fare :oops:
pan

Messaggio da pan »

Difatti è un tour de force improponibile a meno di non truccarsi in due tempi (prima parte a casa seconda parte in treno o al lavoro, ma chi ce l'ha tutto questo tempo?). Io è già tanto se metto crema, burrocacao, fondo, correttore e blush. Stop. Niente mascara se vado al lavoro, niente matita, mi basta essere in ordine e luminosa. Ma sto meditando di cominciare a dare un'occhio alle sopraciglia, questo sì... sono il mio punto dolente facciale. Altro che "ala di gabbiano", due scovolini!
Serese

Messaggio da Serese »

Io uso la terra suhada (quella marrone) per farlo.
Sinceramente ci metto poco. La base cerco di farla sempre completa: eventuale correttore, fondo (cipria no, mi basta il fondo in polvere), terra sulle guance/mascelle/attaccatura capelli, blush sugli zigomi e illuminante angolo occhi/fronte/naso/mento. Sfumando nelle direzioni giuste. Piuttosto evito di truccare gli occhi, di giorno non lo trovo sempre necessario. Di sera invece trucco completo ma cmq preferisco sempre dare precenza alla base (quindi se manca il tempo evito di fare righe con eyeliner e uso solo due ombretti)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Anch'io. Tutta questione di abitudine, il fondo richiede un po' più di cura, ma cipria, blush ed eventuale nebbia fissante si applicano in due secondi! Io sugli occhi metto solo la matita di solito, non è mineral, ma è comoda.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Tabatha

Messaggio da Tabatha »

anch' io sono per il minimal ;-) fondo, ombretto applicato wet, mascara e via andare
prima mettevo la matita, ma ho notato che con un solo ombretto usato wet sono molto più veloce!
Panna

Messaggio da Panna »

Che belliiiii! :woohoo: :woohoo:
petitecri

Messaggio da petitecri »

per me che sono tutta guanciotte il countouring mi piace molto.difficile trovare però una terra che non viri all'arancione...
Trousse

Messaggio da Trousse »

Io ho la Maldive di TM e non vira all'arancione ;-) ... Non so però se va bene per il contouring :?
Rispondi