Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

aphe

Messaggio da aphe »

Qualcuna di voi ha provato la marca lily lolo?Tra qualche giorno dovrei fare un ordine da Mondevert per i solari e quindi volevo approfittarne e prendere un paio di ombrettini,che costano anche meno di quelli truccominerale.E volevo sapere chi li ha usati come si è trovata.E i pennelli della lily lolo qualcuno sa se son buoni?Stavo pensando di prendermi quello per labbra che mi sono resa conto di non aver un pennellino labbra!
pixel

Messaggio da pixel »

Aphe io ho un paio di ombretti Lily Lolo, Smoky brown e Ripe Plum. Il primo è bellissimo, è un jolly: marrone caffellatte con dei riflessi argentati... di solito lo uso quando mi trucco di giorno (per non usare colori scuri come neri, viola etc.), o quando non so bene che colore abbinare ai vestiti (quello sta bene con tutto...). Ripe plum è invece IDENTICO a Camaleonte di Truccominerale: un bel bordeaux con riflessi verde petrolio. Entrambi sono perlati, luminosi, insomma non sono matte (io matte non li uso), però non è che siano glitterati...
Come resa li trovo molto buoni, alla pari di Truccominerale.
Per i pennelli però non so aiutarti, non ne ho di Lily Lolo...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Io, devo dire, sono contenta che Barbi abbia sostituito Chrimaluxe con truccominerale/Neve - ho provato un fondo Chrimaluxe, ma non sono soddisfattissima della coprenza e durata. Quelli di TM invece mi sono piaciuti molto. :)

Altra marca che ho scoperto (grazie a uno swap) e che mi piace molto è Everyday Minerals: giusto oggi mi è arrivato un loro pacchetto dagli USA *non fermato alla dogana* (perché hanno scritto sopra "samples" e non "cosmetics") :D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
aphe

Messaggio da aphe »

pixel ha scritto:Aphe io ho un paio di ombretti Lily Lolo, Smoky brown e Ripe Plum. Il primo è bellissimo, è un jolly: marrone caffellatte con dei riflessi argentati... di solito lo uso quando mi trucco di giorno (per non usare colori scuri come neri, viola etc.), o quando non so bene che colore abbinare ai vestiti (quello sta bene con tutto...). Ripe plum è invece IDENTICO a Camaleonte di Truccominerale: un bel bordeaux con riflessi verde petrolio. Entrambi sono perlati, luminosi, insomma non sono matte (io matte non li uso), però non è che siano glitterati...
Come resa li trovo molto buoni, alla pari di Truccominerale.
Per i pennelli però non so aiutarti, non ne ho di Lily Lolo...
Grazie :) avevo proprio pensato di prendere ripe plum,e visto che non ho camaleonte ma lo volevo provare meglio ancora che sono uguali!Poichè ti sei trovata bene e che hanno una buona resa li proverò senza indugio alcuno :D
pixel

Messaggio da pixel »

Di nulla ;)
Magari aspetta di sentire altri pareri, che se poi non ti piace ti ho sulla coscienza :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

pan

Messaggio da pan »

Ragazze, sperando di non sbagliare, posto un link a una discussione che sta avendo luogo su un altro forum. L'argomento è la sicurezza del MMU rispetto alla presenza di metalli pesanti.
Qui.
Ora, io prendo la discussione con le pinze, perchè a me di farmi crollare addosso il mondo al minimo accenno di presunto problema non mi va. Però vorrei sapere se truccominerale ha o non ha dato garanzie in merito a questo tipo di problematica rispetto al Neve Makeup. So che Barbara è sempre superattenta, quindi sono fiduciosa. Ma dato che al momento sono incinta mi servono garanzie in più rispetto al solito (senza dover fare a meno del copriocchiaie, possibilmente :lol: )
Shanty

Messaggio da Shanty »

la stavo leggendo ieri :?
pixel

Messaggio da pixel »

:shock:
e adesso??? :shock:

Trousse

Messaggio da Trousse »

pan ha scritto:Ragazze, sperando di non sbagliare, posto un link a una discussione che sta avendo luogo su un altro forum. L'argomento è la sicurezza del MMU rispetto alla presenza di metalli pesanti.
Qui.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
pan

Messaggio da pan »

Calma. Aspettiamo di sentire se la linea Neve Makeup è stata testata. Barbara lo sa di sicuro. Non precipitiamo le cose.

Io sono abbastanza fiduciosa.
(Ma come voi, immagino, spero di non dover rinunciare anche ai mineral presi altrove! Ho dei funky fresh troppo importanti, il correttore viola ce l'hanno solo loro!)
Trousse

Messaggio da Trousse »

Aspettiamo Barbara , allora... :)
Serese

Messaggio da Serese »

Io vi suggerirei di scrivere nella sezione del negozio per questo tipo di dubbi (è più facile che otteniate una risposta lì che in un thread generico con tante pagine da leggere e di cui ci si può perdere i post ) ;-)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
pan

Messaggio da pan »

Ok, vado a segnalare di là allora.
Trousse

Messaggio da Trousse »

Mi ha appena risposto Fabrizio Zago (su di un altro forum) per quel che riguarda il Calcium Aluminum Borosilicate e volevo rendere partecipi tutte voi. Ecco la sua risposta:
"Diciamo che lo classifico giallo perché è vero che il boro in un modo o nell'altro si libera nelle acque e siccome è pericoloso per la riproduzione dei pescolini, è meglio fare attenzione."
Nameless

Messaggio da Nameless »

grazie trou :), il momento di panico è finito :D
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Rispondi