J'aloè + K'aloè
Ciao a tutte....mi allaccio a questo thread perchè sono interessata all'acquisto di questi due prodotti...penso che facciano proprio al caso mio soprattutto j'aloe ma ho comunque qualche dubbio che spero di estirpare quanto prima!Per esempio, per la mia pelle normale solo un po' secchina sulla fronte e qualche brufolino (sottopelle )sul mento appena metto un po' più di crema, non è che k'aloe sia troppo grasso data anche la stagione???ANdrebbe bene solo sul contorno occhi e resto del corpo???In teoria, da quello che ho capito (e probabilmente non ho capito un granchè ) K'aloe nasce proprio dall'esigenza di miscelare karitè e aloe per una corretta idratazione senza farlo per forza sul momento, altrimenti si dividerebbero inesorabilmente, giusto??
Oddio ho cominciato con un milione di dubbi....
Oddio ho cominciato con un milione di dubbi....
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
il k'aloè è abbastanza leggero.. ma nn l'ho mai usato in estate.Anuuja ha scritto:non è che k'aloe sia troppo grasso data anche la stagione???ANdrebbe bene solo sul contorno occhi e resto del corpo???In teoria, da quello che ho capito (e probabilmente non ho capito un granchè ) K'aloe nasce proprio dall'esigenza di miscelare karitè e aloe per una corretta idratazione senza farlo per forza sul momento, altrimenti si dividerebbero inesorabilmente, giusto??
Cmq come contorno occhi e per il resto del corpo puoi andare tranquilla
poi sì, il k'aloè racchiude al suo interno due prodotti jolly della cosmesi eco-bio: karitè e aloe (uno nutre e l'altro idrata).. che appunto non durerebbero insieme molto senza un emulsionante.
- moonlaur3n
scusatemi
ma non ho capito una cosa (sono un po' "lenta".. pardon). La crema più pesante è la k'aloè o la j'aloè? Per una pelle normale quale sarebbe meglio..? scusate ma sono un pelino confusa..
Dipede dalla tua routine giornaliera a dai tuoi bisogni. Volevi un prodotto idratante, lenitivo o che fosse anche nutriente?Il K'aloè nella composizione ha anche il burro di karitè che è la quota nutriente quindi è più pesante.
Comunque sono stati fatti apposta per essere utilizzati sia da soli che in sinergia con altri componenti. C'è chi compra il j'aloè e poi mette la crema abituale o un po' di karitè puro dove sente che la pelle ne ha bisogno..
Comunque sono stati fatti apposta per essere utilizzati sia da soli che in sinergia con altri componenti. C'è chi compra il j'aloè e poi mette la crema abituale o un po' di karitè puro dove sente che la pelle ne ha bisogno..
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Il mio blog.
Re: scusatemi
il k'aloe è secondo me più ricco. io l'ho usato d'inverno.anjela ha scritto:ma non ho capito una cosa (sono un po' "lenta".. pardon). La crema più pesante è la k'aloè o la j'aloè? Per una pelle normale quale sarebbe meglio..? scusate ma sono un pelino confusa..
il j'aloe è più leggero e lo userò appena farà un po' più caldino.
Difficile dirti quale sarebbe meglio per una pelle normale, senza sapere quali sono i tuoi bisogni. Ti consiglio di prendere entrambe le minitaglie, e provarli da soli, con olii e decidere.
oh
allora la cosa si fa molto più chiara. Uso il burro di karitè sulle mani e devo dire che la mia pelle ci mette tantissimo ad assorbirlo. Inoltre con il fatto che si avvicina l'estate penso che opterò per la crema più leggera. Del resto il fatto che lo sia non vuol dire che si meno idratante, giusto? O sbaglio..?
Re: oh
anch'io all'inizio non capivo quale delle due fosse migliore per me...poi le ho prese entrambe e sono il mio must (se non le producessero più andrei subito in crisi) perchè d'estate quando fa caldissimo uso solo j'aloè (che dà anche un bell'effetto tiraggio e asciutto in viso) mentre per il resto dell'anno mescolo in un contenitore k'aloè + jaloè in proporzioni varie (a seconda del momento e di cosa voglio ottenere) e ne ricavo una bella cremina soffice soffice a cui posso anche aggiungere qualche olio se ne ho voglia: il kaloè da solo è duretto e io ho bisogno di una crema che abbia consistenza morbida, scivolosa...ho la pelle mista (zone secche e zone unte) e con tendenza a formare punti neri..anjela ha scritto:allora la cosa si fa molto più chiara. Uso il burro di karitè sulle mani e devo dire che la mia pelle ci mette tantissimo ad assorbirlo. Inoltre con il fatto che si avvicina l'estate penso che opterò per la crema più leggera. Del resto il fatto che lo sia non vuol dire che si meno idratante, giusto? O sbaglio..?
il mix kaloè+jaloè è un tale successo in famiglia che lo usano tutti (anche papà che ha una pelle problematica e trova il mix miracoloso)
problemi con il k'aloè
Scusate è la prima volta che intervengo quindi perdonate se magari è già stata posta questa domanda, ma il thread è troppo lungo per leggere quello che cerco.
Io ho una pelle mista con la classica t pori dilatati e punti neri come se piovesse
Ho cominciato ad usare i prodotti di Barbara sia i fondotinta, e correttori (w i minerals !!) sia le creme.
Quest'inverno ho usato la neobio e mi sono trovata benissimo, mescolandola con l'olio di ribes nero la sera e la mattina quello serum c.
Poi ho voluto provato la crema al burro di chiuri ma mi venivano le guance rosse rosse.
Sono ritornata alla neobio + s lotion. Ora in estate ho comprato il k'aloè dopo aver testato il campioncino che non mi ha aveva dato nessun problema ma adesso mi vengono di nuovo le guanciotte. Al momento la sto usando lo stesso sul viso tranne che sulle guance.
Eppure non mi sembrava di avere la pelle così delicata. Che fò? Può darsi che sia stato qualche olio che mi abbia sensibilizzato Consigli?
grazie e scusate il post lungo lungo
Calp
Io ho una pelle mista con la classica t pori dilatati e punti neri come se piovesse
Ho cominciato ad usare i prodotti di Barbara sia i fondotinta, e correttori (w i minerals !!) sia le creme.
Quest'inverno ho usato la neobio e mi sono trovata benissimo, mescolandola con l'olio di ribes nero la sera e la mattina quello serum c.
Poi ho voluto provato la crema al burro di chiuri ma mi venivano le guance rosse rosse.
Sono ritornata alla neobio + s lotion. Ora in estate ho comprato il k'aloè dopo aver testato il campioncino che non mi ha aveva dato nessun problema ma adesso mi vengono di nuovo le guanciotte. Al momento la sto usando lo stesso sul viso tranne che sulle guance.
Eppure non mi sembrava di avere la pelle così delicata. Che fò? Può darsi che sia stato qualche olio che mi abbia sensibilizzato Consigli?
grazie e scusate il post lungo lungo
Calp
Ciao Calpurnia, anche a me, all’inizio del passaggio all’ecobio, j’aloè e k’aloè arrossavano le guance, a dire la verità il secondo più del primo. E’ come se questi prodotti fossero troppo “attivi” per la mia pelle. Ho capito, però, che dovevo mettere piccolissime quantità di prodotto e, da allora, mi trovo benissimo.
E ora, se non l’hai già fatto, corri in OT a presentarti, altrimenti…ahia!! ….spadellamento assicurato!
Ah! un'altra cosa: leggere i thread è molto piacevole, oltre che istruttivo! ;-)
E ora, se non l’hai già fatto, corri in OT a presentarti, altrimenti…ahia!! ….spadellamento assicurato!
Ah! un'altra cosa: leggere i thread è molto piacevole, oltre che istruttivo! ;-)
Grazie della risposta Nejma! Allora proverò a metterne poca poca e vedere cosa succede
I thread ne ho letti diversi per scegliere le creme però questa cosa del rosso sulla guance ti confesso mi ha un po' spaventato e ho pensato fosse meglio avere una risposta personalizzata
Spero di non dover ricorrere allo spadellamento perché il mio massimo finora è stato lo scrub olio di mandorla e caffè e temo di fare troppi pasticci con le proporzioni.
Cos'è l' OT?
I thread ne ho letti diversi per scegliere le creme però questa cosa del rosso sulla guance ti confesso mi ha un po' spaventato e ho pensato fosse meglio avere una risposta personalizzata
Spero di non dover ricorrere allo spadellamento perché il mio massimo finora è stato lo scrub olio di mandorla e caffè e temo di fare troppi pasticci con le proporzioni.
Cos'è l' OT?