leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

uvafragola ha scritto:Adams, la collina dei conigli
ti è piaciuto? :)
suadina ha scritto:io mi sono fatta prendere dalla trilogia di "Millenim", ho già divorato Uomini che odiano le donne e appena iniziato la ragazza che giocava con il fuoco...ero scettica ma mi hanno completamente coinvolto! :D
è vero che è una lettura assai violenta? una pensionata me l'ha reso ed era allibita :lol:
Letizia ha scritto:Dopo un periodo di lettura disimpegnata perchè il mio cervello non mi assiste più di tanto, ho iniziato a leggere La masseria delle allodole. Qualcuna l'ha letto? Perchè a me non mi passa proprio, e se un libro non lo finisco poi mi sento in colpa ( :roll: ).
sei riuscita a terminarlo?
viry ha scritto:ma aspettera' che io riemerga dalle milletrecentoepassa pagine di The Stand di King...
prova anche L'acchiappasogni e Cuori in Atlantide :twisted: se non li hai ancora letti ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Letizia

Messaggio da Letizia »

No Simonetta, confesso di averlo abbandonato. Ma era proprio un brutto periodo in cui non riuscivo a leggere nulla, quindi probabilmente la colpa è mia e non del libro.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Letizia ha scritto:No Simonetta, confesso di averlo abbandonato. Ma era proprio un brutto periodo in cui non riuscivo a leggere nulla, quindi probabilmente la colpa è mia e non del libro.
Son contenta se ti sei ripresa. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

viry

Messaggio da viry »

Simonetta ha scritto:
prova anche L'acchiappasogni e Cuori in Atlantide :twisted: se non li hai ancora letti ;)
gia' letti... cuori in atlantide l'ho trovato meraviglioso
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

viry ha scritto:Il corriere mi ha appena recapitato "Pride and Prejudice and Zombies" :D .
Viry sappimi dire, perchè anche io avrei voluto comprarlo, ma mi è stato sconsigliato.
Sii il mio faro nella nebbia! :D
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

viry ha scritto:gia' letti... cuori in atlantide l'ho trovato meraviglioso
è piaciuto anche a me ;)
Blog.

suadina

Messaggio da suadina »

suadina ha scritto:io mi sono fatta prendere dalla trilogia di "Millenim", ho già divorato Uomini che odiano le donne e appena iniziato la ragazza che giocava con il fuoco...ero scettica ma mi hanno completamente coinvolto! :D
è vero che è una lettura assai violenta? una pensionata me l'ha reso ed era allibita :lol:

beh, in effetti :roll: un pochino si, poi io non sono abituata a quel tipo di letture, perciò all'inizio ero un po cosi... :nasc: poi però mi son fatta prendere dalla storia e dai personaggi e chi mi ha più fermata!!! :D

te li consiglio tutti e tre!!! ;)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

suadina ha scritto:te li consiglio tutti e tre!!! ;)

grazie :love:
Blog.

wannabee

Messaggio da wannabee »

Al momento sto finendo "Il maestro e Marghetiva" di Bulgakov e lo trovo stupendo!

L'unico neo è che si chiamano continuamente in tre modi diversi e io faccio un po' fatica a ricordarmi chi è chi o quanti sono a parlare.

(Ho un'età e i criceti sono in pensione)
Letizia

Messaggio da Letizia »

Io sto leggendo Io sono il tenebroso della Vargas e La schiuma dei giorni di Boris Vian.
Sulla Vargas nulla da dire, è una lettura godibile e distensiva, quello di Vian me lo aspettavo diverso, devo ancora capire se mi piace.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

.....

...." L'uomo che andò in fumo" ...M.Sjowall/P.Wahloo.....ed. Sellerio

Il commissario Martin Beck catapultato suo malgrado dalla Svezia in una Budapest di metà anni '60 quanto mai "vivace"

A parer mio meno bello di altri libri dei due grandi giallisti svedesi che sono i maestri di tutta una serie di scrittori scandinavi sia che gli stessi lo dichiarino apertamente ( Mankell tra tutti ) o no, e nonostante molti critici trovino che gli allievi abbiano superato di gran lunga i maestri ( sono in disaccordo più completo) dimenticandosi forse di quanta dedizione ed attenezione ai particolari i due coniugi mettano nelle descrizioni delle scene, non solo dei crimini, che attraversano la vita del commissario Beck (...e che Mankell trasporta spessissimo nel suo Wallander)...forse tutti ormai vogliono la velocità e lo splatter in ogni giallo ed a tutti i costi....

voto 78/100 il romanzo in toto
97/100 per la parte dedicata a Budapest anni 60....
citta che ho fatto in tempo a visitare per due volte a metà ottanta prima della caduta del muro ed una volta dopo (....e vi assicuro che non è stata la stessa cosa: un'altra città e non necessariamente migliore.....)

Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

mi è arrivato Io e Dewey :love:
Blog.

Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

....." La casa del comandante " ..Valerio Varesi---Ed. Frassinelli

...Insomma :boh: ....mi aspettavo qualcosa di meglio, la trama è un po' troppo povera e scontata, mentre sono di sicuro effetto le descrizioni esemplari del paesaggio di golena della bassa parmense. Chi conosce la zona e quelle limitrofe non potrà che apprezzare l'atmosfera che scaturisce dalle pagine, chi non ha mai "annusato" la nebbia del Po può sempre rimediare magari durante il "November Porc , speriamo ci sia la nebbia" , manifestazione che per tutto il mese di Novembre in varie località della bassa rende onore ai sapori del re della tavola emiliana. ( chiedo scusa a Vega/Vegetariani)

..........voto 72/100

Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Aria

Messaggio da Aria »

ho cominciato La volontà di potenza di Nietzsche
:)
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Mauro ... volevo dirti che in aeroporto mi sono comprata "Agnes Browne ragazza" e ti ho pensato.
l'ho sto letteralmente sbranando :)
so che è l'ultimo in ordine di uscita, ma c'era solo quello. comuqnue meglio, perchè inizio dall'inizio, in fondo.
Bloccato