Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lalla88

Messaggio da Lalla88 »

plesea ha scritto:Lalla 88 questo thread ha 128 pagine non a caso, se piano piano te le leggi tutte scopri che c'è chi ha il tuo stesso problema è ha usato la mooncup ;-)
Ok, trovato :pinch:
Bene, sperando che non mi dia problemi..prima possibile la ordino :P
vale606

Messaggio da vale606 »

Trousse

Messaggio da Trousse »

Siccome lunedì dovrei portare il mio piccolino al corso in piscina, vado tranquilla con la mooncup? Scusate, ma non l'ho ancora testata in acqua e non vorrei fare danni :oops: :oops: :oops:
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Io la uso anche in piscina e non ho mai avuto problemi :) .
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Pant pant :D
Ho letto 65 pagine di questo topic per convincermi, l'ho comprata ed è qui da qualche giorno, il ciclo mi sta per arrivare e ....
Mi butto!!! :sumo: La provo!
Questa ansia è tragicomica.. Perché al 50% deriva dai soliti retaggi culturali che hanno fatto in modo che la donna non prendesse troppa confidenza col suo corpo..

EDIT: messa 8) ho fatto un pò fatichina che avevo i muscoletti contratti...ora speriamo che sia facile anche levarla :unsure:
RI-EDIT........ Levarla è stato faticosetto :oops: , ci ho messo 5 minutini buoni.. Il fatto è che cercavo di togliere aderenza alla coppetta come ho letto, e infatti schiacciandola sentivo fare prrrrrrrrrrr :lol: però non perdeva affatto aderenza!!! Cioè, dovrei schiacciarla in alto e tirarla via contemporaneamente e mi ci vogliono due mani (me impedita!!! :sniff: ) :evil:
Alla fine è uscita, ma col risucchio temevo di aver espulso anche un ovaio :evil:
Trousse

Messaggio da Trousse »

sekhmet ha scritto: Alla fine è uscita, ma col risucchio temevo di aver espulso anche un ovaio :evil:
Ti capisco, anche a me capita spesso di fare fatica a toglierla, ma l'ideale è farlo con calma ed essere rilassate, io invece ho sempre mio figlio di 14 mesi che mi sta sempre attaccatto addosso (amore della mamma :cuore: ).

@Eowyn: domani proverò anch'io. Speriamo bene :crsf:
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

sekhmet ha scritto: RI-EDIT........ Levarla è stato faticosetto :oops: , ci ho messo 5 minutini buoni.. Il fatto è che cercavo di togliere aderenza alla coppetta come ho letto, e infatti schiacciandola sentivo fare prrrrrrrrrrr :lol: però non perdeva affatto aderenza!!! Cioè, dovrei schiacciarla in alto e tirarla via contemporaneamente e mi ci vogliono due mani (me impedita!!! :sniff: ) :evil:
Alla fine è uscita, ma col risucchio temevo di aver espulso anche un ovaio :evil:
Ti capisco, le prime volte è stato così anche per me :x ...ti assicuro però che, con un po' di pratica, l'estrazione migliora notevolmente! Forse le prime volte si è troppo tese e la cosa non aiuta...
Trousse

Messaggio da Trousse »

Prova piscina superata :ponpon: :ponpon: :ponpon:
Aria

Messaggio da Aria »

ecco perfetto se va bene anche in piscina! aveva già superato la prova educazione fisica... che bello avere la mooncup! :)
hill

Messaggio da hill »

Ti capisco, anche a me capita spesso di fare fatica a toglierla, ma l'ideale è farlo con calma ed essere rilassate, io invece ho sempre mio figlio di 14 mesi che mi sta sempre attaccatto addosso (amore della mamma ).
anche io ho questo problema (bimbo di 2 anni attaccato come una cozza nonche' cuorisissimo :oops: ). nei giorni del ciclo devo ingegnarmi a seminarlo per la casa e fare cambi alla velocità della luce. :P
Ciao, Ilaria
Trousse

Messaggio da Trousse »

hill ha scritto:anche io ho questo problema (bimbo di 2 anni attaccato come una cozza nonche' cuorisissimo :oops: ). nei giorni del ciclo devo ingegnarmi a seminarlo per la casa e fare cambi alla velocità della luce. :P
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Klizia

Messaggio da Klizia »

odddeeeeeeeeeeeeeeeeeo

la mia moon cup puzza

la lavo sempre col sapone, la faccio bollire sempre all'inizio del ciclo

due giorni fa, a metà ciclo, la tiro fuori
e :x:
io una puzza così non lho mai sentita in vita mia

lho buttata nell'acqua bollente e sono scappata
ora è un filo diminuita, a c'è ancora
mi viene da vomitare giuro

che è successo?????
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

:shock:
Quanto tempo di vita ha??
Forse c'è rimasta dell'umidità dentro ed ha fatto un pò di batteri...
Non so se è necessario e/o tu l'hai fatto, ma io quando ho ricevuto il pacchettino ho lavato tutto, sia la cup che il sacchettino, magari si annida qualcosa nel sacchettino..

Io volevo aggiornare con i miei progressi..Oggi ho fatto il secondo tentativo di "estrazione", ed è andato mooolto meglio!! Ce l'ho fatta alla prima senza ammattire 10 minuti, intanto.. Poi ho sentito sempre risucchio si, ma una cosa normale (l'altro giorno mi ci stava finendo dentro anche una tonsilla).. Il segreto era applicare anche una leggera rotazione mentre si strizza con le dita ;)
Poi oggi il ciclo mi è arrivato, quindi forse sono anche le condizioni "laggiù" che facilitano l'estrazione (è più "umidino")
Aria

Messaggio da Aria »

sekhmet ha scritto::shock:
Io volevo aggiornare con i miei progressi..Oggi ho fatto il secondo tentativo di "estrazione", ed è andato mooolto meglio!! Ce l'ho fatta alla prima senza ammattire 10 minuti, intanto.. Poi ho sentito sempre risucchio si, ma una cosa normale (l'altro giorno mi ci stava finendo dentro anche una tonsilla).. Il segreto era applicare anche una leggera rotazione mentre si strizza con le dita ;)
Poi oggi il ciclo mi è arrivato, quindi forse sono anche le condizioni "laggiù" che facilitano l'estrazione (è più "umidino")
io ho trovaro un modo in caso fa fatica (anche se ora sono abituata ma prima...)
ehm praticamente :oops: diciamo che anche i baci in bocca possono fare in modo che la tua passerotta sia più dilatata e che quindi esca meglio! :ohm:
Klizia

Messaggio da Klizia »

sekhmet ha scritto::shock:
Quanto tempo di vita ha??
Forse c'è rimasta dell'umidità dentro ed ha fatto un pò di batteri...
Non so se è necessario e/o tu l'hai fatto, ma io quando ho ricevuto il pacchettino ho lavato tutto, sia la cup che il sacchettino, magari si annida qualcosa nel sacchettino..
:shock:

sta cosa è successa proprio all'applicazione dopo che lho messa nel sacchettino!!! (che è lunica volta che lho messa nel saccchettino.)
la mia mooncup c'avrà un paio di mesi di vita...

lho pure bollita
puzzecchia ancora da sbocco :grrr:
Immagine
Rispondi