Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Aria

Messaggio da Aria »

-miry- ha scritto: .
per quanto riguarda i capelli rovinati, che io sappia non c'è modo di "ripararli" e le doppie punte non si risanano.
ne sono la prova vivente! :) sono migliorati si ma non sono belli..aspetto di tagliare :)
Nicofly84

eccomi...

Messaggio da Nicofly84 »

si ragazze avete ragione, sicuramente i miei capelli sicuramente miglioreranno quando darò un bel taglio.... :unsure: tremo già al solo pensiero ma per i capelli belli e sani questo ed altro!!! :elio: :elio:
comunque devo dirvi che probabilmemente sbagliavo qualcosa io.... :eccu: ecco praticamnete prendevo si 10 ml di shampoo e li diluivo in 20 0 30 ml di acqua, però diciamo che non lo usavo tutto, vuoi perchè son tirchia, vuoi perchè pensavo che fosse troppo aggressivo per i capelli e quindi.....ieri che invece avevo l'impacco di burro di karitè, l'ho utilizzato tutto perchè avevo paura di avere poi le punte troppo unte....
non c'è che dire per la prima volta ho visto la bella schiuma del tea!!! e i capelli quando li ho asciugati....WOW :love: erano bellissimi, gonfi, pulitissimi e morbiiiiiiiiiidiiiiiiii...il karitè ha fatto il suo dovere.. ho passato pochissimo la spazzola e sono rimasti lisci e morbidi e lucidi... :mcm:
c'è anche da dire che qui son tre giorni che c'è vento di scirocco, e i miei capelli quando c'è questo vento migliorano sempre, non so perchè, ma mi succede sempre, son più lisci e disciplinati, per cui non griderei subito al miracolo, però secondo me usare tutto lo shampoo ha fatto la differenza..
ora mi spadello da sola!! :spad:
Nicofly84

Messaggio da Nicofly84 »

Eccomi di nuovo qui con un altro dubbio... mi prude la testa... è perchè è troppo presto e quindi è normale oppure sarà lo shampoo a non andar bene? Premetto che sono passata all'ecobio anche per questo problema.. Mai avuto pruriti, ma nell'ultimo anno mi sono ritrovata a scorticarmi la capa come un macaco... secondo voi?
Serese

Messaggio da Serese »

l'argomento è stato affrontato qui:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=2791
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Nicofly84

Messaggio da Nicofly84 »

grazie mille serese :abbr: corro a leggere...
Nicofly84

Messaggio da Nicofly84 »

Ciao ragazze... ho letto il topic sui pruriti ed è stato veramente utile... ho cercato di seguire un pò di consigli e il prurito sta lentamente diminuendo... Però vorrei cercare di capire se sono sulla strada giusta.. Ho inizato a sentire lo sgneek... e sono molto contenta perchè ho capito che è un buon segno... ora vorrei capire, secondo voi i miei capelli tarderanno a mettersi in forma?? Nel senso che quando io li asciugo mi rimangono lisci si ma non in bella forma, si girano e sembrano sempre spettinati o lasciati andare senza sembrare curata... devo per forza mettere forcine ai lati perchè ormai ho la frangia lunga quasi al mento pari, (prima avevo la frangia corta scalata di lato)... Vi chiedo questo perchè ad aprile dovrei tagliarli e non so che forma dargli...sicuramente li scalerò leggermente giù per dargli un minimo di forma...ma non nso se a questo punto rifarmi la frangia di lato per tenerli più in ordine oppure farmi arrivare la frangia pari poco sotto il mento e scalarli leggermente anche li... help... spero di arrivare a non tirarli più con la spazzola....
-miry-

Messaggio da -miry- »

qui ci sono un pò di considerazioni sullo sgneek:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... ght=sgneek

quanto al taglio non so cosa consigliarti. mentre per dargli un pò di forma potresti aiutarti col gel ai semi di lino. io lo uso soprattutto quando li asciugo mossi ma non solo :)
Nicofly84

Messaggio da Nicofly84 »

quindi miry dici che potrebbe aiutarmi anche se volessi lasciarli un pò mossi? tu come procedi, lo metti su capelli tamponati con l'asciugamano e poi asciughi con diffusore? e a testa in giù? grazie per l'indicazione del topic!! avevo già letto qualcosa, ma vado a ricontrollare che non fa mai male!!!
-miry-

Messaggio da -miry- »

io lo uso prima di tutto per districare (essendo vischioso aiuta tanto), quindi appena uscita dalla doccia sui capelli strizzati; poi metto la tovaglia (se voglio asciugarli ricci la mettodo col metodo plopping, se no normalmente a turbante). poi lo metto di nuovo dopo che levo la tovaglia dando con le mani la "forma" che mi interessa e poi asciugo (diffusore se li voglio mossi, senza diffusore a temperatura bassa o niente se li voglio meno mossi).
Nicofly84

Messaggio da Nicofly84 »

grazie per il cosniglio miry proverò a farli mossi con il gel o d'aloe o ai semi di lino... nel frattempo devo per forza sfogarmi con qualcuno ... aiuto... i miei capelli si stano ribellando... ormai sono due settimane a pruriti insopportabili... ho provato ortic e lavanda sulla cute ma leniscono al momento e poi torna.. in più a volte i capelli sono come paglia appena lavati, a volte invece sembra che lo shampoo non me li lavi affatto... non riesco a dargli una forma decente e si annodano da MORIREEEEEEEE.... aiuto ragazze venite in mio sotegno, ditemi che passerà presto, ho la tentazione di mollare e non voglio assolutamente..... :cry:
pan

Messaggio da pan »

Tagliarli farà la differenza in termini generali, di salute per i capelli e di gestibilità per te, una differenza sostanziale che ti stupirà in positivo.

Passare all'eco bio coi capelli è sempre un'incognita e non è possibile dirti quando finiranno le tue tribolazioni, ma di certo finiranno, prima o poi, e dopo sarà tutta discesa. Quindi forza e coraggio!
viry

Messaggio da viry »

Nico, se il prurito e' insopportabile con qualsiasi shampoo, forse dovresti pensare a una visitina dal dermatologo.
Per l'annodamento, CAMBIA balsamo, il tea e' perfetto per me che sono liscia ma lo vedo leggerino per una riccia/mossa.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Nicofly84

Messaggio da Nicofly84 »

si penso che presto li taglierò penso fra 15 giorni massino perchè sono davvero rovinati... la mia incognita e sempre il taglio...soprattutto per la frangia non so se rifare il ciuffo a lato o lasciarli pari davanti... nonnso proprio... viry il prurito non è insopportabile ma è parecchio continuo... nel senso che ogni tot di tempo durante la giornata lo sento e mi da un fastidio assurdo e poi appena passa il primo giorno di shampoo inizia già un pò di più...pensavo di scegliere uno shampoo un pò più corposo perchè ho paura che magari quello che ho mi secchi troppo lacute... quindi dici di privare con un balsamo un pò più corposo? perchè io sono diciamo a giorni liscia e giorni un pò mossa ma ho le punte davvero secchissime... vedrò nei prossimi acquisti cosa prendere... comunque ragazze grazie mille per i vostri consigli e il vosto coraggio... cerco di stringere i denti!!!! a ieri per la prima volta li ho asciugati senza poi fare la piega... stamattina tenevano bene, ora un pò meno, speriamo bene!!!!
viry

Messaggio da viry »

Un'altra cosa che puo' causare prurito e' anche usare uno shampoo troppo delicato: la cute non si pulisce bene e i batteri proliferano (io se uso il baby johnson mi gratto come una pazza gia' al primo lavaggio, mentre i peggiori shampoo aggressivi non mi fanno nulla sul breve periodo)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
miss.trotinette

Messaggio da miss.trotinette »

è vero, a me capita con lo shampoo fitocose...
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Rispondi