Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Non ho guardato gli altri prodotti eh, ma gli o.e. hanno dei prezzi davvero allettanti...
So che non ci si deve fidare dei prezzi troppo bassi, ma in effetti se ci fate caso hanno anche una linea di o.e. certificati EcoCert (c'è scritto "oli essenziali organici"), e i prezzi sono bassi lo stesso...
Quindi, prima di abbandonare definitivamente l'idea di fare acquisti qui chiedo a voi, magari qualcuna conosce il sito o mi sa dare comunque delle info in più..
Grazie mille
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
devo essere sincera...
io non l'ho mai scritto, perchè non sapevo se era il caso, ma ora che già qualcuna si è esposta (Pixie ), linko anche io un sito di una farmacia erboristica, dove vengono venduti gli oli essenziali, secondo me a prezzi interessanti...
non so ditemi voi.
sono tuti biologici...gli unici che sono estratti chimicamente, sono scritti.
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
non mi riferivo a quelli quando parlavo di oli essenziali poco costosi
quelli a cui mi riferivo io sono gli "oli essenziali puri"...
Gli "assoluti", come li chiamano loro, sono o.e. pregiatissimi a quanto so... quelle cose che con 1000 kg di fiori ci fanno tipo 1 ml di o.e. ... quanto siano veritieri quegli altissimi prezzi però lo ignoro
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
Mi auto-correggo:
"Assoluto è un metodo di estrazione che utilizza dei solventi. Si ottiene un olio essenziale che non è puro al 100%; questo metodo è accettato solamente quando non è possibile ottenere l'olio essenziale in altri modi".
Pixel...
solo un gesto per redimermi....
:mazz: :mazz: :mazz:
Quanta ignoranza c'è in me.
Più che altro sbadataggine, perchè ho pure guardato il sito!
Ma per citare un libro che sto leggendo:"Anche la più piccola disattenzione presenta il suo conto, sempre."
Detto questo chiedo venia di nuovo!
;-)
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
su segnalazione di Pixel ho dato un'occhiata al sito e i miei dubbi sono che non si capisce chi siano.
C'è un link "contatti" e si apre un modulo. Su "chi siamo" si firmano genericamente Amy e Ben. Quindi immagino che non siano in Italia, però non ho trovato l'indirizzo.
Però i prezzi sono bassi.
edit: cliccando su Note legali c'è un indirizzo UK, e sulle spedizioni dice che i prodotti vengono spediti dall'Inghilterra.
Grazie di essere venuta anche qua Vale Riguardavo bene le foto dei loro o.e... non sono mica sicura che ci sia il contagocce... in effetti se si ingrandisce una foto, si vede che c'è qualcosa che "scende giù" dal tappo, ma non mi pare un contagocce intero... e poi, mi domando, per usare un contagocce non è per forza necessaria la pompetta, insomma quella cosina di gomma che sta sopra il tappo e che va strizzata affinchè il contagocce "aspiri" il liquido? Stile S-Lotion insomma...
Mi sa che qui non si tratta di contagocce... Adesso provo a scrivere a Ben e Amy
ps. Vale: ti sembrano tutte cavolate quelle che hanno scritto per presentarsi? Io sono una ingenua che tende a fidarsi troppo e vorrei essere "ravveduta" in qualche modo
Visto che di là con Pixel si parlava dei contagocce, sei sicura che questi abbiano un vero contagocce? perchè si parla di contagocce, ma quello che vedo nella foto è secondo me lo stillagocce (si vede in trasparenza), non so se tecnicamente abbiano nomi diversi, ma mi è capitato di comprare cose in farmacia con "contagocce" e a volte avevano lo "stillagocce", a volte il "contagocce" tipo quello del Triple C di Barbara, quindi penso che tecnicamente abbiano lo stesso nome.
Per i prezzi, ho confrontato i primi tre OE con quelli di AZ:
Tea Tree oil, 10 ml: ViF 3,90 AZ 2,90
Alloro (ma forse è il Bay St Thomas, visto che lo chiama Pimenta racemosa): ViF 4,80 AZ 4,50
Anice: ViF 3,00 AZ 7,50 (ma per esempio da Vernile mi sembra che costi molto meno).
Secondo me i prezzi degli OE di questo sito non sono COSI' bassi da far pensare che siano una truffa, forse non sono i più pregiati del mondo, ma hanno prezzi in linea con altri siti affidabili.
Però non riesco a trovare da nessuna parte i costi di spedizione
No infatti... mi sa che ti ho fatto perdere tempo inutilmente, ma me ne sono resa conto solo ora scusa questi sono "stillagocce" (quanto al nome tecnico, io la differenza l'ho imparata da Valussi nel thread degli oli essenziali... ma a quanto pare non c'è unanimità in merito alla questione stillagocce / contagocce )
Per i prezzi... sì in effetti hai ragione, potremmo fidarci Però, niente contagocce con pompetta... uff
Su un foglio io mi ero appuntata "sped. = 4,00 euro" Non so dove l'ho letto... forse avevo simulato un ordine per capirlo?