Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Klizia

Messaggio da Klizia »

ti consiglio la hollywood, che è già piuttosto matte
com'è matte il fondo
:)
Immagine
Trousse

Messaggio da Trousse »

Grazie mille Klizia ;-)
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Io sono ancora immersa nelle prove col fondotinta: devo dire che non noto sostanziali differenze tra il light neutral, il medium neutral e il medium warm...mi stanno abbastanza bene tutti e tre, devo provare a fare l'occhio alle diverse sfumature. :roll:
Oggi ho provato anche due ombretti che sono risultati molto carini ma, dopo un po' di tempo dall'applicazione, si sono concentrati nella piega della palpebra :shock: è capitato anche a voi di trovarvi con questa antiestetica mezzaluna? Se sì, come rimediate?
Serese

Messaggio da Serese »

...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
betta.73

Messaggio da betta.73 »

Oggi vado a ritirare il mio 1° ordine trucco minerale :

- 1 Fondotinta Medium Neutral FORMATO MINI
- 1 Correttore Green FORMATO MINI
- 1 Pennello Kabuki

Spero di aver azzeccato la tonalità giusta per la mia carnagione, e spero ancora di più che il correttore green riesca a mascherare tutte le brutte macchie rosse che ho sul viso ! :cry:
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Al mio prossimo ordine opterò anche io per un correttore verde.
Facci sapere come ti trovi, se maschera bene le imperfezioni ;-)
Immagine
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Grazie per l'indicazione! :)
petitecri

Messaggio da petitecri »

Eowyn ha scritto:
Grazie per l'indicazione! :)
a me funziona molto bebe rugiada della trucco minerale, soprattutto per le inestetiche pieghette, un pò meno per far durare l'intensità del colore...
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Domanda per coloro che si truccano tutti i giorni:

Quanto vi dura un barattolino di fondotinta minerale? :?
Immagine
jordan

Messaggio da jordan »

Io sono quasi pronta con il mio ordine da TruccoMinerale, ma ho un pò di confusione sulle ciprie colorate e sul bronzer. Qualcuna mi aiuta, per favore? :) Ricambio in zeppole di S. Giuseppe.
Sapete come sono la cipria Glod Dust e la Perfect Silky? Illuminano? Alterano il colore di base? E soprattutto....servono a qualcosa??? Sono molto tentata da entrambe, ma non vorrei che finissero per essere delle semplici ciprie.
La Dewy, invece, qualcuna la usa? Anche questa, "funziona"?
Poi il bronzer...Bahamas secondo voi è troppo luccicoso? Io odio l'abbronzatura troppo opaca e scura, poi sono chiara per cui non mi abbronzo mai troppo. Vorrei qualcosa che colorasse, ma leggermente, e al tempo stesso illuminasse, senza lasciare brillantini in giro per il viso: Bahamas può andare bene? Ovviamente a leggere la descrizione si direbbe di sì, ma lo sappiamo che non sempre sono veritiere. Chi lo usa mi può dire com'è?
Ho già la terra Suhada, per cui non prenderò Maldive, dovrebbero equivalersi... :roll:
Un'ultima cosa...l'ombretto Heavy Metal, non sarà un grigio scuro, difficile da portare?
L'essentiel est invisible pour les yeux
Panna

Messaggio da Panna »

posso risponderti solo riguardo le ciprie!
La gold dust è piena di microbrillantini ( !! ) è color champagne chiaro, ma poi si affievolisce con l'applicazione. Ho preso una full perchè mi piace molto come illuminante e come ombretto chiaro! Come cipria invece è troppo sbrillantinosa!
La perfect silky è rosata e perlata, fa un bell'incarnato effetto velluto-luminoso, attenuando un po' i rossori e le discromie della pelle ( a meno che non l'abbia già fatto il fondo ^^ ) però te la sconsiglio se come me hai un sottotono giallino perchè ti rende bianca! In questo caso molto meglio la silky, cioè l'analoga trasparente della perfect silky, che però TM non tiene, mi pare!
La dewy è una cipria perfettamente trasparente e molto luminosa, l'analogo della Shimmer di Chrima!
Tutte queste aiutano molto a fissare il trucco, compresi i tratti di kajal ( a parte la gold dust, di cui non ho amcora testato la "fissosità" )
jordan

Messaggio da jordan »

"solo"???
Mi sei stata di grandissimo aiuto. Quindi queste ciprie, anche se poco, colorano. :roll:
Mmmmh...
La Gold Dust se ha troppi brillantini la metterei da parte.
Non mi azzardo a prendere neanche la Perfect Sily: non so ancora il mio sottotono (dovrebbe essere light neutral/rose....). Anche se da come la descrivi mi piace molto! :twisted:
La Dewy è luminosa, ma non brillantinosa, vero? Portabile?
Grazie ancora. :)
Hai risposto tu perchè non hai resistito al richiamo delle zeppole, vero?....Panna! :D
L'essentiel est invisible pour les yeux
betta.73

Messaggio da betta.73 »

betta.73 ha scritto:Oggi vado a ritirare il mio 1° ordine trucco minerale :

- 1 Fondotinta Medium Neutral FORMATO MINI
- 1 Correttore Green FORMATO MINI
- 1 Pennello Kabuki

Spero di aver azzeccato la tonalità giusta per la mia carnagione, e spero ancora di più che il correttore green riesca a mascherare tutte le brutte macchie rosse che ho sul viso ! :cry:
Allora allora... dopo quasi una settimana di utilizzo dei miei primi trucchi minerali posso dire di trovarmi veramente molto bene.

Sono incredibilmente soddisfatta dal pennello kabuki, è talmente morbido che sembra di passare sul viso delle piume !
Il fondotinta è proprio perfetto per la mia carnagione, non fa l'effetto maschera come quelli tradizionali, non crea lucidità, e soprattutto fa respirare la pelle, tant'è che ho notato una significativa riduzione dei brufoli e dei punti neri.
Anche il correttore verde è molto buono, pensavo solo che fosse più coprente, ma mi basta dare due o tre passate in più e insistere sulle zone critiche per attenuare un pò il rossore delle macchie che ho sulle guance.

E' stata davvero un'ottima scoperta e sono molto soddisfatta :D

Inoltre l'azienda, per aver erroneamente spedito l'ordine con corriere anzichè con posta raccomandata come avevo richiesto, ha inseito come omaggio un blush e un pennello più piccolo, che credo sia quello appostito apposta per il blush.
Meglio di cosi.... !! ;)
betta.73

Messaggio da betta.73 »

AriaGelida ha scritto:Al mio prossimo ordine opterò anche io per un correttore verde.
Facci sapere come ti trovi, se maschera bene le imperfezioni ;-)
Pensavo che coprisse di più, però ho capito che mi basta ripassarlo sulle zone più critiche due o tre volte, senza far cadere dal pennello la quantità in più, e i rossori si attenuano decisamente :)
Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

Ho appena appreso dall'ultimo video di MisStrawberryFields che la Neve Make up ha creato un nuovo ombretto, Disgelo, che Lolla descrive come simile a Diamanti in Polvere ma con un'aggiunta di oro :)
Immagine
Rispondi