Dipende..sono gelosa e possessiva con i libri che mi sono piaciuti molto e che si trovano difficilmente, alcuni libri li presterei solo a persone che so perfettamente come rintracciare in ogni momento

altri in modo più free, ma mi devono ritornare e non devono essere rovinati.Maniacale non lo sono, non mi danno fastidio le pieghette dietro al libro,anzi, mi piace, perchè mi dà l'idea di libro 'vissuto' sfruttato e amato, non so se si capisce

una libreria con libri tutti perfetti e in ordine mi dà l'idea di asettico, di freddezza e rigore, quindi non mi ci ritrovo.Leggo anche libri prestati senza problemi,se mi son piaciuti molto li compro,preferisco usare i miei solo perchè visto che ho poco tempo li leggo mentre faccio il bagno,in autobus,a volte mentre mangio, cosa che assolutamente non faccio con quelli prestati per non rischiare di rovinarli,quelli che mi prestano escono dalla mia casa solo quando li devo restituire e non si avvicinano all'acqua,cibo e qualunque cosa li possa sporcare
Leggo molto e ne compro tanti tanti tanti, infatti casa mia è piena di librerie piene

Infatti appena rimpinguano le casse mi comprerò un lettore e-book.. così li leggo lì e non occupo spazio, anche se anche qui, libri che amo particolarmente li voglio di carta e non virtuali, ma per gli altri non ci sarebbe alcun problema!