Consiglio bendaggio gambe

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
greeny

Consiglio bendaggio gambe

Messaggio da greeny »

Ho cercato in giro nel forum ma non sono riusciuta a trovare quello che cercavo.
Mi piacerebbe avere un vostro parere su un prodotto che non sono riuscita ancora a sostituire, esattamente si tratta di un liquido acquistato dall'estetista,
molto efficace ma dall'inci pessimo, nel quale si immergono delle bende di cotone che si avvolgono intorno alle gambe tipo mummia.
Da tenere in posa per una ventina di minuti fino a che non si sprigiona
una sensazione di freddo sulle gambe.
Lo uso molto in estate, girando sul forum ho trovato qualche formula che consigliavate tipo questa:
50 ml gel di aloe
- 7 gtt. cipresso
- 5 gtt. geranio
- 5 gtt. limone
- 3 gtt. menta piperita

Ma non penso che riesca a dare questa sensazione di freddo o sbaglio?
E poi mi servirebbe un prodotto liquido e da usare in grande quantità...
cosa mi consigliate
Serese

Messaggio da Serese »

per renderlo più liquido direi di usare il succo di aloe da bere invece del gel. O senno puoi fare un infuso con un erba adatta e tenerlo prima in frigo. L'effetto fresco con l'o.e. di menta si dovrebbe avvertire. Altrimenti molte consigliano il mentolo.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Gatta Nera

Messaggio da Gatta Nera »

non vorrei dire una cavolata, ma mi han detto che anche il rosmarino è molto molto buono per le gambe.. :)
Cmq volevo provare anche io a fare una cosa del genere, ma se al posto dell' aloe si usasse l'acqua del Mar morto? Che ne pensate?
Gatta Nera
Rispondi