Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
non ci sono prodotti ritardanti così come non ci sono prodotti acceleratori di crescita, sarebbe quanto di più innaturale... e soprattutto le estetiste fallirebbero
sul sito c'è un articolo sulla papaina, dove si spiega che questi grandi effetti ritardanti non esistono. Suppongo che per l'olio di soia sia lo stesso.
Mesi fa mi sono fatta persuadere dall'estetista di usare la crema alla papaina....non mi ha fatto assolutamente niente, le ho sganciato 45 euro e 25 giorni dopo avevo pelacci lunghi più di prima (sì, più di prima tanto che mi sono chiesta se la papaina rafforzi il pelo....) Ho letto però che le creme a base di siliconi ( e derivati del petrolio) causano infoltimento dei peli, specialmente nelle donne.
Per quanto riguarda i prodotti anti ricrescita, bottega verde vende uno spray al rosmarino.....ma il rosmarino non dovrebbe aiutare la crescita dei capelli?
io l'estate scorsa avevo usato un latte idratante della ROC e devo dire che una leggera diminuzione della crescita c'è stata, soprattutto a livello di doppi peli da un bulbo e nell'indebolimento del pelo, tant'è che la ceretta era meno dolorosa.
poi avevo abbandonato per motivi di costi....
non ho più l'INCI e sul sito neanche c'è
certo non è un prodotto eco-bio!
per questo volevo sapere se conoscete qualcosa alla soia..
Che io sappia non esistono sostanze che ritardano DAVVERO la ricrescita del pelazzo...
L'unica è depilarsi con la luna piena, così per tutta la fase di luna calante ricresceranno più lentamente...
Un'estetista indiana mi ha detto anche di depilarmi il terzo giorno del ciclo, oltre a essere meno doloroso (vai a sapere perché) gli ormoni in circolo in quel periodo aiutano a mantenere la depilazione più a lungo. ;-)
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.
ma davvero questa cosa del depilarsi il giorno dopo la luna piena funziona??
ma solo per i sanguinamenti o per la ricrescita??
avevo sentito qualcosa sui capelli, ma non mi intendo proprio di queste cose... acc la luna piena era l'altro giorno!!
tradizionalmente: luna calante tutto cala, luna crescente tutto cresce.
Quindi: ti fai la tinta? meglio la luna calante, così dura di più. Tagli i capelli perchè ricrescano più forti? meglio la luna crescente. Ti depili? meglio la luna calante. Eccetera
Io con la luna crescente ho sempre belle unghie, puntualmente si rompono o si imbruttiscono in luna calante
Io invece ho notato questa cosa con il mio ciclo personale: Se mi epilo quando il ciclo è appena iniziato, i peli ricrescono + lentamente, invece se mi epilo a fine ciclo la settima dopo si ripresentano lì, belli e forti come il sole....sono l'unica che l'ha notato?
aiuto me ignurante
io sono la donna più scettica del mondo, mi chiedo se vale lo stesso visto che mi depilo di giorno quando la luna è da tutt'altra parte!
cmq non ho mai fatto caso a queste cose, bho magari funge anche su di me, anche se darei la colpa all'estetista se ricrescono subito, magari ha strappato perchè era stanca o qualsiasi altra cosa
Io sono talmente distratta che non ci ho mai fatto caso: anche perchè mi depilo quando serve, se ho i baffi a manubrio sotto le ginocchia non posso aspettare che la luna cali
Comunque, la prossima volta ci farò più attenzione
Si è tanto più autentici quanto più si assomiglia all'idea che si ha di se stessi