domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Gatta Nera

Messaggio da Gatta Nera »

Ragazze, scusate la domanda che magari troverete stupida, ma non è molto che uso prodotti ecobio e mi rimane un dubbio!
Per una pelle sensibile, che porta ancora i segni di una dermatite irritativa (causata dalla Nivea), con punti neri su naso,zona limitrofa e mento è meglio utilizzare un detergente delicato o tentare con le tre biofasi?
Che cosa mi consigliereste? Grazie!!
Gatta Nera
plesea

Messaggio da plesea »

Ciao Gatta se provi a leggere tutto il thread secondo me trovi la risposta alla tua domanda ;)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
dolceamara89

Messaggio da dolceamara89 »

Ciao Gatta io credo che puoi tranquillamente usare le 3 biofasi ma al posto della saponetta che è più aggressiva potresti utilizzare un detergente bio come il Baby Mild e come olio quello di vinaccioli che è più leggero.Come tonico ti consiglio vivamente di usare quello al limone o aceto solo però suulla zona t a meno che non ti bruci ;-)
nebbia

Messaggio da nebbia »

@dolceamara: Le 3 biofasi se si sceglie di farle le si deve seguire passo-passo, quindi olio-sapone-tonico. :)
Se si salta o sostituisce (un detergente al posto del sapone) non sono più le 3 biofasi.
E il BabyMild non si trova più in commercio, quindi inutile continuare a proporlo, è crudele alimentare a vuoto la speranza che torni :lol:

@Gatta Nera: parlo da pelle reattiva, le 3 biofasi le seguo ogni tanto quando mi accorgo di avere la pelle spenta, ma se hai ancora irritazioni o simili ti consiglierei un detergente delicato prima e un idrolato poi (il tonico all'aceto o al limone potrebbe darti fastidio sulle zone irritate)

Leggere il topic, come dice plesea, potrebbe portare parecchie risposte.

E non spaventatevi per la lunghezza, quello dei capelli è quasi 5 volte tanto! :D
Gatta Nera

Grazie a tutte!! Io per ora ho comprato l'olio di Jojoba dell'Erboristeria Magentina, quello che dentro ha anche il rosmarino.. tra l'altro se vi va potreste andare a dare un' occhiatina ai post scritti sotto l'inci di questo olio? Accadono cose strane.. :!: :o :!:
Il vinaccioli non l'ho trovato.. e neanche il germe di grano PURO!! Aveva il BHT, e ho preferito evitare..
X il detergente attualmente ne uso uno al fruttosio della Mono Derma, dopo magari posto l'inci!
Ah, ma voi cosa ne pensate dell' acqua distillata alla camomilla dell' Erboristeria Magentina? Pare che gli unici ingredienti siano solo Camomilla e acqua distillata.. potrebbe sostituire il tonico visto che la mia faccia è ancora piena di macchiette rosse?
Gatta Nera
gwada971

Messaggio da gwada971 »

ragazze ho bisogno di un parere: la mia pelle reagisce bene solo se salto la terza fase,ovvero il tonico,altrimenti mi pizzica anche dopo aver messo la crema.a titolo informativo vi dico che uso l'olio di jojoba o germe di grano per la prima fase(entrambi verdi al 100%),la saponetta al karitè dei provenzali per la seconda fase, e un tonico faidate(camomilla con una goccia di aceto di mele);infine uso la crema per pelli sensibili della naturissima.secondo voi va bene lo stesso se salto la terza fase?
keep the natural mystic flowing
Tabatha

Messaggio da Tabatha »

se salti una fase, non possono si tratta più delle "3 bio fasi"...e poi il tonico serve proprio per ri-equilibrare il ph della pelle che la saponetta/detergente ha salterato...
perchè non provi a diminuire la quantità di aceto, magari per poca che sia, per te è comunque troppa....
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

io ho la pelle sensibile con un poco di rosacea e non posso usare un tonico che contenga aceto o limone o anche solo un minimo di alcohol (o di propylene glycol, ma questo è un altro tema) per esempio.
gwada971

Messaggio da gwada971 »

fino ad ora la mia pelle è stata sensibile solo ai profumi,infatti mi sono trovata bene solo con creme inodore,come quella che uso ormai da 4 anni della naturissima.
keep the natural mystic flowing
Fiammetta86

Messaggio da Fiammetta86 »

pratico quotidianamente le 3 biofasi da un paio di settimane e devo dire che mi trovo benissimo.
A volte lo faccio le sera, a volte la mattina (quando non devo correre a lezione).
Uso:
- olio di jojoba (è più consigliato per i capelli, ma ho sbagliato fare l'ordine, tonta che sono..);
- saponetta lavanda e miele de La Saponaria (a me schiuma bene, anche se quando la saponetta di asciuga fa una specie di pellicola oleosa);
- triple c serum al posto del tonico di aceto/limone.

poi k'aloè + j'aloè + olio (alterno ribes nero per la couperose e rosa muscheta per le prime rughette).

Sono assolutamente entusiasta! ^^

Domanda
Stamattina mi è sorto il dubbio e non ho trovato risposte...
fare lo scrub e poi le 3 biofasi una dopo l'altra è troppo per la pelle?

grazie!
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

Fiammetta86 ha scritto:
Domanda
Stamattina mi è sorto il dubbio e non ho trovato risposte...
fare lo scrub e poi le 3 biofasi una dopo l'altra è troppo per la pelle?
Fiammetta ma se fai lo scrub la pelle si pulisce già, quindi perché fare anche le biofasi? al massimo io farei al contrario (prima biofasi poi scrub...)

Fiammetta86 ha scritto: - saponetta lavanda e miele de La Saponaria
mmhhh que buena pinta!!! dev'essere miaaaa!!!! :D
Fiammetta86

Messaggio da Fiammetta86 »

Immaginavo... grazie!
Gatta Nera

Dubbio: sto usando un tonico che contiene alcool.. dato che lo sento bruciare sulla pelle, è tanto sbagliato lavare la faccia con l' acqua dopo averlo passato? Purtroppo non ne ho trovato nessuno senza alcool che mi andasse bene: sono allergica a parecchi conservanti..
Gatta Nera
Tabatha

Messaggio da Tabatha »

perchè non provi a spignattartelo? è semplicissimo e non ci devi mettere l'alcol, che puoi benissimo sostituire con dell'aceto ;)
nebbia

Messaggio da nebbia »

ma anche l'aceto è alcolico, e facendosi il tonico all'aceto da sè si rischia di esagerare. ;)

@GattaNera, se hai la pelle irritata/irritabile, perché non provi per un po' con un idrolato, fino a che non si calma? Non sarà acido, ma forse a te in questo momento serve di più lenire. Oppure con un tonico ecobio recensito fra gli inci, se ce ne sono senza alcol. Oppure con il tonico al Ceb*on che si trova nel forum di Lola.

ps: ma il tonico che usi al momento è questo? (ho notato il tuo commento poco sotto) :shock: Ad occhio, tolte le schifezze, ti potrebbe restare un idrolato di rosa e/o camomilla. Li trovi, ovviamente costano un po' di più ma ad esempio quelli della Tradizione Erboristica sono sui 6-7 euro, per quanto se ne usa si può fare.
Rispondi