Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Proprio pochi giorni fa, un'amica mi raccontava che questo prodotto le era stato consigliato dal dermatologo per le sue due bambine, entrambe con problemi di dermatite da piccoline.
Lei ne è rimasta tutta soddisfatta e sostiene che è stato l'unico da lei utilizzato che non abbia dato problemi alla loro pelle, anche meglio "di tanti prodotti comprati in farmacia".
mariafra ha scritto:Lei ne è rimasta tutta soddisfatta e sostiene che è stato l'unico da lei utilizzato che non abbia dato problemi alla loro pelle, anche meglio "di tanti prodotti comprati in farmacia".
La paraffina è inerte, non essendo vegetale non contiene nemmeno allergeni e se la schifano pure i batteri.
Quindi in alcuni casi di allergia a tutto, a volte e dico a volte la paraffina è la cosa che fa meno danni.
Beninteso sono eccezioni e non la regola, io continuo a consigliare di evitarla il più possibile
Io la penso come Barbara.
In ogni caso, alle sue bimbe questa mia amica non ha mai messo prodotti seriamente ecobio.
Di quelli "classici" utilizzati la paraffina era sicuramente quello con meno sostanze che potevano dare problemi, però pensare di oliare così delle bimbe...
Leggi questi articoli e poi capisci perchè non dobbiamo meravigliarci se in queste ultime generazioni 1 persona su 3 è toccata da malattie gravi. Quando ci sono medici che ragionano cosi... Cos'è che ha detto? "Del resto quali sono i prodotti del tutto innocui?" Vuoi una lista?
Secondo me il medico dell'articolo è di parte...
Forse in rete si parla tanto male si quest'olio che magari si è sentita l'esigenza di scagionarlo...
Ma personalmente comunque non cambio idea su quest'olio: non voglio spalmare né su di me né sulle mie bimbe la paraffina neanche se è pura al 100%
Io ho messo l' Olio Jonsohn per 8 anni, ho smesso da 1 mese. Appena ho iniziato a leggere gli INCI, cosa che non avevo mai fatto, e di cui un po' mi vergogno visto anche quello che studio in università.
Vi dico solo che da quando l'ho smesso la mia pelle non si squama più e non mi vengono più delle bollicine allergiche che non capivo da cosa erano dovute.
Quindi possono dire molte cose ma ho avuto la prova che su di me non fa bene.
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Io sono grata all'olio johnson perchè grazie a lui ho scoperto questo bellissimo forum
Avevo la pelle delle gambe secca e non capivo perche non diventasse morbida come il culetto del bambino della pubblicità, poi ho scoperto di cosa è fatto e soprattutto che ci sono alternative sane ed economiche!ora vado di oli naturali
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Io ricordo di essere rimasta così quando ho saputo cosa conteneva quest'olio. E per di + il fatto che viene usato sui bambini piccoli.
E' uno scandalo davvero...e il fatto che tanta gente (ignorante) continui a ritenerlo un ottimo prodotto mi fa ancora di più persistere nella diffusione dell'eco bio nel MIO mondo!
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD
Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
A me ha fatto allergia, sarà anche inerte, ma mi venivano delle mini bollicine su tutta la pancia dopo un po' che lo avevo steso, le quali sono miracolosamente scomparse dopo che ho smesso di usarlo.
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.