Sto impazzendo per trovare un trattamento quotidiano valido e definitivo per la mia pelle del viso che è stranissima: ci sono delle zone in cui compaiono numerosi punti neri e brufoletti (fronte, mento e ai lati del viso)e pori dilatati ai lati del naso poi ci sono zone a chiazze molto secche ,irritate e desquamate (ad esempio sulle guance e intorno alla bocca)..non riesco a classificare la mia pelle!

Attualmente la mia beauty routine è la seguente: al mattino lavo il viso con farina avena(o sapone intimo al tea tree Ecor ) poi utilizzo lozione speciale dr Hauschka e infine olio per il viso (normalizzante) dr hauschka. La sera mi strucco con olio di semi di girasole, sciacquo con farina e stop.
Ora, ho pensato che forse a lungo andare l'alchol contenuto nella lozione speciale per il viso potesse essere la causa del problema,e per sostituirlo sono corsa a comprare l'acqua d Lavanda di SCTS (a proposito, primo acquisto che faccio sul sito, Barbara è un amore, gentilissima!)che userò come tonico..per il resto, qualcuno a qualche consiglio per me?va bene come idratante l'olio dr hauschka solo al mattino?la notte voglio far respiare il viso senza usare nulla! e usare la farina per lavarsi il viso non ha effetti collaterali a lungo andare? scusate il papiro e grazie alle anime pie che vorranno rispondermi

ps: volendo dare tutti i dettagli che possono influenzare la pelle,conduco una vita abbastanza stressante