Dubbio sugli INCI e coloranti cosmetici

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
azahar751

Dubbio sugli INCI e coloranti cosmetici

Messaggio da azahar751 »

Non sapevo dove postare....

a volte, quando si cercano gli INCi di fard, mascara, ombretti anche ECOBIO si trovano una serie di numeri tipo C 77001 che a volte sono VERDI a volte GIALLI e a volte ROSSI.
Ora, dato che in un ombretto o in un fard di coloranti non ce ne sono 5 mi chiedo:
-perchè i produttori nell'indicare l'INCI mettano tutti i coloranti della loro gamma di, ad esempio, fard?????????
(e magari hanno 5 fard!)
-come faccio a sapere, se ho il fard n.1 o il n.3, esattamente CHE COLORANTE c'è?????????

Non so se sono stata chiara....
:?
Francesca
Altea

Messaggio da Altea »

sì, ti ho capita...
Per il fard non lo so, per gli ombretti si potrebbe andare "per esclusione" a partire dai colori che quei numeri effettivamente indicano.
Se ad esempio hai un ombretto viola e sull'inci ci sono coloranti rosso blu e giallo stai sicura che il giallo dentro non c'è...ma è un ragionamento un po' così campato in aria :oops:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Altea ha scritto:sì, ti ho capita...
Per il fard non lo so, per gli ombretti si potrebbe andare "per esclusione" a partire dai colori che quei numeri effettivamente indicano.
Se ad esempio hai un ombretto viola e sull'inci ci sono coloranti rosso blu e giallo stai sicura che il giallo dentro non c'è...ma è un ragionamento un po' così campato in aria :oops:
Ah, ho capito...ma come faccio io a sapere a che colore corrisponde un dato numero? c'è un sito internet dove guardare?
Francesca
Altea

Messaggio da Altea »

non lo so :oops:
su google ho trovato questo

http://www.krendall.it/italiano/coloran ... metici.htm
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Rispondi