Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Marty

Messaggio da Marty »

In attesa di Alice, ieri ho visto " P.S. I Love You - Non è mai troppo tardi per dirlo ", con Hilary Swank e Erard Butler: ma quanto è angosciante???? :shock: :shock: :shock:

Che faticaccia, ho pianto come una scema.... :sniff:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
luce

Messaggio da luce »

alla fine anche io mi sono persa "amabili resti" :x è stato tolto molto prima di altri film e ta una cosa e l'altra non sono riuscita..
però "Alice" non devo perderlo!
intanto ieri mi sono vista "Distretto 9" che mi ha un po' deluso, la storia/idea è bella e particolare ed anche il formato "documentario" è interessante però nella realizzazione si sono persi un po' di coerenza e la cosa si nota abbastanza, peccato.
è comunque carino ma non speciale
pixel

Messaggio da pixel »

Marty ha scritto:In attesa di Alice, ieri ho visto " P.S. I Love You - Non è mai troppo tardi per dirlo ", con Hilary Swank e Erard Butler: ma quanto è angosciante???? :shock: :shock: :shock:

:D Io dall'inizio alla fine... sorridevo e piangevo, sorridevo e piangevo... :cry:

District 9 devo ancora vederlo; il mio ragazzo mi pressa ma il mulo non ha ancora finito... :roll:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Marty

Messaggio da Marty »

pixel ha scritto:
Marty ha scritto:In attesa di Alice, ieri ho visto " P.S. I Love You - Non è mai troppo tardi per dirlo ", con Hilary Swank e Erard Butler: ma quanto è angosciante???? :shock: :shock: :shock:
:D Io dall'inizio alla fine... sorridevo e piangevo, sorridevo e piangevo... :cry:
:love: quante attenzioni, quanto romanticismo...e quante lacrime ho "prodotto" :shock: ???

Che meraviglia però... :eccu:

District 9 è già in mio possesso, ma non l'ho ancora preso in considerazione...mmmm :viaa:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

A me district 9 è piaciuto perchè non ha nè vincitori nè vinti, nessun eroe, il protagonista è più che mai "umano", nel senso che non si nasconde dietro false frasi americane, ma mostra le sensazioni che ognuno di noi proverebbe, pieno di paranoie, angosce.

Anche secondo me perde un po' di coerenza.
Poteva essere organizzato meglio, però la storia è davvero fuori dai soliti clichè, dove siamo o attaccati da terribili alieni succhia-cervelli che riusciamo a combattere alla grande, o siamo attaccati da terribili alieni succhia-cervelli che però alla fine capiscono che meritiamo di essere salvati.

Amabili resti l'ho trovato davvero ben fatto.
Nelle scene finali stavo talmente in agitazione che i miei amici mi hanno dato gomitate per gli ultimi 20 minuti.(nonostante avessi letto il libro e sapessi come sarebbe andato a finire.)
Coinvolgente e decisamente visionario. Peter Jackson non mi ha deluso nemmeno stavolta!
Ci ho messo più di mezz'ora a capire che la madre di Susy era Rachel Weisz(che tra l'altro è la mia attrice preferita!)...è diversissima! :shock:
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
plesea

Messaggio da plesea »

Stasera finalmente vedrò Avatar... non vedo l'ora!
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Nameless

Messaggio da Nameless »

plesea ha scritto:Stasera finalmente vedrò Avatar... non vedo l'ora!
Bello, bello, bello :cuore:
Aldilà di effetti speciali e sceneggiatura con alcuni clichè, il tema di fondo mi è piaciuto. Ricorda tantissimo quello che stiamo facendo noi al nostro pianeta. In Cina ne è stata vietata la proiezione perché, secondo molti, ricorda la situazione del Tibet.

District 9 mi è piaciuto per lo stesso motivo. Anche secondo me ha alcune lacune narrative, però nell'insieme non è male. :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Serese

Messaggio da Serese »

Marty ha scritto: ieri ho visto " P.S. I Love You - Non è mai troppo tardi per dirlo ", con Hilary Swank e Erard Butler: ma quanto è angosciante???? :shock: :shock: :shock:
Uh, anche io ci ho pianto tantissimo però nn l'ho trovato angosciante. Non ricordo bene la sensazione ma cmq ero serena nonostante piangessi, nn so se mi spiego. :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Cleo

Messaggio da Cleo »

allora devo guardarlo anche io ho capito! :D

PLESEA NON LEGGERE :P (e buona visione!!! :))
Nameless ha scritto:Bello, bello, bello :cuore:
Aldilà di effetti speciali e sceneggiatura con alcuni clichè, il tema di fondo mi è piaciuto. Ricorda tantissimo quello che stiamo facendo noi al nostro pianeta. In Cina ne è stata vietata la proiezione perché, secondo molti, ricorda la situazione del Tibet.)
ricorda molto anche la storia degli indiani d'america....dal loro nome, dalle usanze, dalla loro religione molto vicina alla natura, alla madre terra, alle anime dei morti...io ho visto subito questo messaggio, anche se si può estendere a molte altre situazioni e altri popoli purtroppo :roll:
Serese

Messaggio da Serese »

in effetti ricorda pocahontas :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
pixel

Messaggio da pixel »

Serese ha scritto: Uh, anche io ci ho pianto tantissimo però nn l'ho trovato angosciante. Non ricordo bene la sensazione ma cmq ero serena nonostante piangessi, nn so se mi spiego. :D
Anche secondo me non è stato angosciante... ricordo che piangevo e sorridevo insieme... dall'inizio alla fine, perchè comunque si comincia a piangere subito :D
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
luce

Messaggio da luce »

anche per me la storia di "district 9" è bella ed il punto di vista con cui è narrata è finalmente e riflessivo e per questo motivo merita di essere visto..è la realizzazione che difetta in modo evidente.
ESEMPIO CHE CHI NON HA VISTO IL FILM NON DEVE LEGGERE:
mi sembra proprio incuria nel film il fatto che il protagonista entri nei laboratori segreti usando i codici visto che tali laboratori li ha visti solo in forma di vittima in stato più che confusionale (e prima di quel momento ne era sempre stato all'oscuro)... :roll:
-miry-

Messaggio da -miry- »

io ho rischiato di piangere anche per il trailer di ps: i love you, ma sono un caso patologico.

amabili resti me lo sono perso ma lo vorrei vedere.. spero lo portino in qualche altro cinema in zona.

prossimamente voglio vedere:
- alice in wonderland
- invictus
Cleo

Messaggio da Cleo »

-miry- ha scritto: prossimamente voglio vedere:
- alice in wonderland
- invictus
è anche la mia lista, se riesco ci aggiungo anche "il concerto" :)
plesea

Messaggio da plesea »

su ordine di Cleo Plesea ha saltato la lettura di alcuni post :lol: ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Rispondi